L'implosione del centro destra...e dopo?

Discussione in 'Politica' iniziata da on a friday, 22 Aprile 2010.

L'implosione del centro destra...e dopo?

1. si

0 valutazioni
    0,0%
  2. no, manco morto :mrgreen:

0 valutazioni
    0,0%
  1. SenzaUnaBMW

SenzaUnaBMW Direttore Corse

2.035
    127
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    55.036
    =18 :D
    La mia garantiva l'insegnamento gratuito a chi avesse percepito un reddito inferiore a una certa soglia, unito questo ad un impegno dell'alunno.

2. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.219
    1.019
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    :eek: :rolleyes:

3. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Hai centrato perfettamente il punto Marco ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

4. gianse

gianse Collaudatore

402
    68
    22 Giugno 2008
    Reputazione:
    7.267
    bmw 330ci restyling
    sei sicuro?

e io che pensavo che Venezia vivesse anche di turismo, o del petrolchimico di Marghera, o della pesca in laguna.

e se Venezia vive solo di servizi pubblici Roma di cosa vive?

eppure hanno eletto Alemanno e la Polverini (Pdl).

non capisco, i dipendenti pubblici sono parassiti quando eleggono un rappresentante di sx e illuminati quando ne eleggono uno di dx?

5. SenzaUnaBMW

SenzaUnaBMW Direttore Corse

2.035
    127
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    55.036
    =18 :D
    Però sarebbe corretto rispondere anche ai posts riguardo le tematiche trattate prima, e non andare avanti sempre e comunque... :wink:

6. Gio72

28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Eh bè, ma l'Italia è il paese dei diritti acquisiti e dei diritti a prescindere! Abbiamo un apparato pubblico elefantiaco e totalmente inefficiente, ma non è evidentemente sufficiente... ](*,)

In Italia avremmo troppi alunni per insegnante???? Cari statalisti, ne siete proprio sicuri?

http://www.gildavenezia.it/docs/Archivio/2010/sett2010/alunni-per-docente.htm

Mah....

7. gianse

gianse Collaudatore

402
    68
    22 Giugno 2008
    Reputazione:
    7.267
    bmw 330ci restyling
    giusto, e allora che licenzino gli insegnanti pubblici di troppo a patto di non dare un solo centesimo alle scuole private, le quali devono operare nel libero mercato.

volere e' potere.

8. Gio72

28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Amico mio, sto tornando adesso dal lavoro e solo adesso ho la possibilità di risponderti. E lo faccio seduto in un battello, cullato dallo sciabordio delle onde. Forse qualcosa in più di te ne so della mia città, che dici? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Mi piacerebbe capire dove avrei detto che i dipendenti pubblici sono parassiti :-k

Ma perché distorcete sempre il pensiero altrui? Spiegatemelo!!! :wink:

9. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.710
    23.318
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.409.266
    Batmo8ile
    Beh, se vogliamo dire che i concorsi pubblici sono trasparenti, mi metto a ridere subito. Quanto al resto del tuo post, si intuisce nettamente una forma di pregiudizio verso di me. Non che la cosa mi preoccupi, ma ci tenevo a farti sapere che l'ho capito ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ultima modifica di un moderatore: 7 Febbraio 2011
  10. Luigi neobmw

Luigi neobmw Primo Pilota

1.157
    528
    3 Novembre 2010
    Reputazione:
    34.135.441
    Bmw x1 S18D
    Guarda io non ho pregiudizi contro nessuno e sono pronto ad ammettere i miei,ma in vita mia ho partecipato anche a concorsi (non li ho mai vinti perche' qualcuno era preparato piu' di me) e dire come sottointendi tu che tutti i concorsi non sono trasparenti se permetti e' questo un pregiudizio.

Credo che parlare dell'istruzione Italiana sia qui piuttosto Ot.

Una sola domanda vorrei fare a questo forum,ha senso che su un tema delicato come la scuola ogni governo faccia la sua riforma?oppure sarebbe stato piu' sensato che almeno su questo argomento si fosse cercato un accordo nell'interesse supremo dell'istruzione che oltretutto e' il futuro della nuove generazioni-

La riforma scolastica che fece ai tempi Berlinguer era proprio tutta da buttare? non c'e' un eccesso di ideologia anche nel centrodestra?(badate bene non voglio dire che il centrosinistra non abbia fatto cappellate storiche grandi come una casa,mi limito all'argomento specifico)

11. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    865
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Non sono veneziano ma conosco un pochino la situazione per avere fratello e cognato che ci hanno vissuto e per avere amici veneziani.:wink:

Io ti dico che il comune di Venezia è una vacca da mungere per gli impiegati, gente che fa 2 ore al giorno di straordinario RETRIBUITO per guadagnare di più ma in questo lasso di tempo sta su Facebook, si legge il giornale, telefona agli amici e altro. Se te lo dico è perchè lo so, non mi fare entrare nei dettagli che è meglio.:confused: Siccome Venezia vive di clientelismo a vari livelli e di voto di scambio, Brunetta non avrebbe mai potuto vincere.

In compenso avrei voluto vedere i risultati dei seggi del Lido...:mrgreen:

12. 996GT3

20.667
    865
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Come nel 90% dei casi di quelli che entrano a lavorare in comune, in provincia, nelle municipalizzate, ecc. Anche se ci sarebbe un concorso.

Io ho sentito milioni di volte sparlare del modo col quale si diventa notai, ma il resto del mondo non è di certo migliore. Se non altro mediamente i notai sono preparati, non altrettanto si può dire degli impiegati pubblici.

13. 996GT3

20.667
    865
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Venezia vive di turismo e di cultura. Ed è proprio per questo motivo, oltre che per l'essere particolare a livello pratico, che c'è un'immensa torta da spartire. Si mescolano il pubblico al privato, fondazioni, enti, municipalizzate ed altro. Il politico ha bisogno di voti per essere eletto ed essere ingranaggio di questa spartizione in cui il privato non finanzia di certo a caso (e chi vuol capire capisca). Il politico non si sdebita con gli elettori spedendogli a casa una cassa di Chateau Petrus, ma contraccambia con un posto di lavoro all'ACTV, come impiegato in qualche museo, ecc.:wink:

Considera anche che oltre a questo Venezia è capoluogo di regione ed avrai un quadro ancora più completo.8-[

A 1 persona piace questo elemento.
  14. gianse

gianse Collaudatore

402
    68
    22 Giugno 2008
    Reputazione:
    7.267
    bmw 330ci restyling
    non sei tu che hai scritto:

"Se aggiungiamo che tra i miei concittadini vi è una larga fascia di dipendenti pubblici, che certo non lo amano stanti le sue (sacrosante) crociate contro l'assenteismo, eccovi spiegati i motivi della sua sconfitta"

pero' e' vero non hai usato il termine parassita, sei stato piu' sottile, solo una larga fascia di contrari alle battaglie contro l'assenteismo, quindi suppongo favorevoli a quest'ultimo o quanto meno tolleranti. :wink:

ma alla fine dei conti non e' importante, e' stato trombato, questo e' un fatto.

se non altro non abbiamo perso un ministro geniale.

Ultima modifica di un moderatore: 7 Febbraio 2011
  15. gianse

gianse Collaudatore

402
    68
    22 Giugno 2008
    Reputazione:
    7.267
    bmw 330ci restyling
    guarda che anche i cardiochirughi dell'ospedale pubblico della tua citta' sono dipendenti pubblici, come lo sono i poliziotti che vigilano sulla tua sicurezza, ed i para' o i lagunari in Afganistan.

16. gianse

gianse Collaudatore

402
    68
    22 Giugno 2008
    Reputazione:
    7.267
    bmw 330ci restyling
    ma hai mai provato a leggere il curriculum di Brunetta?

piu' dipendente pubblico di lui.

non ha mai lavorato 1 giorno nel privato.

Venezia ha la stessa percentuale di dipendenti pubblici di molti altri capoluoghi sedi del governo regionale.

voleva fare il parlamentare, il ministro e pure il sindaco.

a sto punto o fare il ministro non costa nessuna fatica o lui fa male il ministro avendo tempo a disposizione per fare pure il sindaco.

17. 996GT3

20.667
    865
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Sono farmacista, una vaga idea di come possa (non) funzionare un'ASL penso di avercela.

In ambito militare invece un po' può contare anche la politica e soprattutto l'appartenere o meno ad una corrente, ma nei corpi d'elite stai sicuro che non prendono l'ultimo arrivato. Certo, un membro della Folgore no global oppure un generale dei Carabinieri di Rifondazione non si è mai visto....:mrgreen:

18. 996GT3

20.667
    865
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    C'è la Biennale, c'è la Mostra del Cinema, un'immenso patrimonio artistico, c'è da fare il Mose, ecc ecc.

Pensa a cosa è successo col ponte di Calatrava e moltiplicali per mille.

19. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.710
    23.318
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.409.266
    Batmo8ile
    Ponte tanto bello quanto fuori luogo a Venezia.

Calcoli strutturali a caz.zo!!!! Anzi, a mille caz.zi!!!!!!

Ci sono fallite due aziende sul quel ponte lì

20. gianse

gianse Collaudatore

402
    68
    22 Giugno 2008
    Reputazione:
    7.267
    bmw 330ci restyling
    scusa ma non riesco a seguirti.

vuoi dire che Venezia ha molti problemi?

certo.

ma ad esempio biennale, mostra e Mose non sono di esclusiva competenza del comune, sul ponte invece e' vero, infatti i veneziani lo chiamano il ponte della vergogna.

Condividi questa Pagina