Appunto bene che dico: perchè pensi che durino molto in quel CONFIG?? Io non gli do più di 1 anno, dopodichè mega caduta del governo e maggioranza spropositata di Berlusconi. E' solo una questione di tempo. :wink:
Hai ragione ma sono continue perdite di tempo, io preferirei che terminasse questa legislatura nel 2013 piuttosto che cadute e rialzate..
stasera al tg c'era un mini servizio del sul sindaco di Firenze Renzi.... che sia vita nuova per il PD??? nonne manda a dire a nessuno, fa le scarpe pure a Bersani...
sì... vai avanti così'... ma dove vuoi che vada...! non s'è capito ancora che i primi a non volere questo "federalismo"... sono proprio loro? non s'è capito ancora che i primi a non volere che non cambi nulla, ma proprio nulla,... sono il senatùr e i suoi gerarchetti ? non s'è capito ancora che tra il dire ed il fare... c'è una gran bella differenza ? lo sai che tra una fase ed un'altra sono molti anni che questa "Lega" sta al Governo e non ha fatto altro che reggere il moccolo al Banana? Riesci a ricordare tutti i cento proclami urlati ai quattro venti "faremo il secessionismo entro..." faremo il fedralismo tra..." la padania entro il ..." in tutti i luoghi più improbabil ? non s'è visto invece abbastanza quale razza di attaccamento hanno dimostrato alla loro poltrona (e al congruo stipendio) che c'è laggiù a Roma ? C'è ancora bisogno di qualche prova per dimostrare che Bossi , a suo tempo , fu comperato a suon di milioni dal miliardario erotomane ? ed è per questo,che da un certo punto in poi, quello che era "il mafioso di Arcore" diventò l'alleato di ferro per realizzare... il NULLA ? Ma si sa... la propaganda...fa miracoli ! quando si comincerà a parlare di elezioni...torneranno fuori i manifesti con i barconi degli immigrati... e via, a prendere voti dalla pancia e dal basso ventre dello zoccolo duro.. ma proprio duro duro...!!!
Ma quale vita nuova per il Pd... Per Renzi, forse, per il Pd, ne dubito. E' un elemento fin troppo irriverente e troppo aperto verso la maggioranza perchè il Pd lo tolleri. Tra l'altro, dopo aver ottenuto l'accordo sugli introiti museali per Firenze, qualcosa in favore del Governo la doveva pur dire...
Non è questione di "tana del lupo" o di "buoni" e "cattivi", è che Renzi non ha una precisa coloritura politica, e questo lo dice chiaramente il suo cursus honorum, così come non si fa troppi problemi a trattare con chi gli fa comodo nel dato momento. Se questo da un lato gli attira le invettive del partito, dall'altro ne accresce il prestigio (?) ed il peso politico nei confronti dell'elettorato nazionale. Ho scritto nazionale non per caso, ma perchè a Firenze, anche chi l'ha votato, non digerisce moltissimo le continue assenze per presenziare ai programmi televisivi o la frequentazione più o meno assidua di personaggi riferibili alla maggioranza. Del resto, per chi non lo sapesse, Renzi ha avuto il supporto elettorale della "lobby" industriale toscana, non è un "candidato del popolo, per il popolo".
Non scopriamo oggi l'allergia alle regole della attuale maggioranza. Credo che Napolitano non lo firmi, non si possono fare riforme così impattanti (nel bene e nel male) scavalcando il parlamento e il dibattito parlamentare. Sono alla frutta, è l'ultimo tentativa per non affondare.
C'è poco da dire. Molto spesso si confonde ciò che è ETICAMENTE GIUSTO con ciò che è COSTITUZIONALMENTE GIUSTO. La costituzione dice chiaramente che il Governo può in ogni caso far procedere il decreto, sia che la bicameralina abbia approvato o meno. In caso di respinta (come in questo caso, visto che è stato un pareggio QUINDI una respinta) deve motivare in parlamento. Non è ne anticostituzionale ne niente, è semplicemente schifoso eticamente. Il problema è la Costituzione che permette tutto ciò, non Berlusconi che ne "approfitta". :wink:
Moralmente inopportuno ma nelle possibilità del governo. Non vedo lo scandalo. Beffarde piuttosto mi suonano queste parole: la Lega mantiene le promesse" e Berlusconi resta in sella: Il governo va avanti, abbiamo i numeri come ha dimostrato il voto della Camera
ti rispondo con una battuta...ma che altro non è che triste e patetica realtà da ambo i lati... ilvio ha detto: le riforme si fanno in clima costruttivo e di confronto. gli altri hanno risposto: NO
Non ti aspettavi mica che gli auspici del capo dello Stato venissero rispettati? E' un komunista pure lui :wink: Ora il problema è politico. Se Napolitano firma il decreto lo fa in una situazione di confusa fluidità parlamentare con la maggioranza appesa a pochi voti di scarto; se non lo firma acuisce lo scontro istituzionale perché questa maggioranza è ferocemente attaccata alla poltrona.
Hanno già risposto: Quoto. Neppure io avrei seguito l'iter di Ilvio, ma l'operazione è perfettamente regolare.