no io contesto che una legge del genere con la giustizia conciata come ora sarebbe l'apoteosi delle prescrizioni, qui tutti a salvaguardare i diritti degli imputati (e va bene), ma alle parti lese chi ci pensa? se uno e' una brava persona secondo te in vita sua ha piu' probabilita' di avere a che fare con la giustizia come imputato o come parte lesa? tra non avere giustizia causa prescrizione ed avere giustizia con tempi lunghi preferisco la seconda ipotesi. in questa legge manca (volutamente) il capitolo investimenti.
...La risposta è ovvia.. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ...a parte per silvio ovviamente, lui come parte lesa è innocente e candido e povero piccino viene anche perseguitato..... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
una volta lo slogan della destra era legge e ordine, oggi mi pare piu' consono legge e prescrizione, mah, e poi dicono che uno si butta a sinistra (toto' docet ), il mondo non e' piu' quello di una volta.
Dipende molto a che calibro di persone va a rompere i coglioni non accontentandole. Esperienza personale, e qui mi devo fermare.
Perdonatemi l'OT vedo che la discussione si e' scaldata,mi e' stato appena postato da mia nipote e direi che serve a sdrammatizzare. UFFA Bach mi aveva gia' preceduto!! Vabbe l'importante e' che sia piaciuto anche a lui.
No, non è affatto vero non per me ma per la giurisprudenza. :wink: Ed è la sola cosa certa ed innegabile. Non esprimevo un parere personale ma tecnico. :wink: Poi ci sono i dibattiti più o meno consapevoli sulla giustizia giusta, ma è un altro discorso.
lucido commento . chiaro, non c'è bisogno di scomodare nessun complicato rovello d'azzeccagarbugli, la giustizia è questa. grazie gianse a sgranfius che dice di essere coinvolto in un processo dico di avere fiducia nella giustizia ad andreas_ba : dire che "t'intercettano anche qui" è una sciocchezza .
Devo aver capito male il tuo post, allora. Scusa. Però non modifico la mia convinzione /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Tralasciando le 14 pagine da ieri. Scrivere un pò meno no? Sarebbe l'unico modo per mandarli tutti a casa, ma finchè le persone andranno alle urne per votare "il meno peggio" tu capisci che si va poco lontano. Per quanto possa essere impopolare la proposta, ma se non ci sono soldi non vedo altro modo per reperirne un po. E' bellissimo. Dopo anni di inerte favoreggiamento dell'evasione, sai cosa? Secondo me ce la meritiamo. Il resto dei popoli del mondo davanti a un B. sarebbero andati a linciarlo, e noi? Noi a guardare da bravi italiani. Ecco io questo proprio non riesco a capirlo. Che è peccato pagare l'ICI? Anche per me. Penso che sia molto scomodo per gli altri leader, dopo ciò che è successo, farsi vedere con lui. Come si dice? Ah si: cornuto e mazziato.
Credimi se ti dico che se la giustizia è quella che ho visto all'opera io, non ne ho nessuna fiducia: in cinque anni si è tenuta una sola udienza!!!
Ma guarda che di brave persone imputate ne conosco e ti assicuro che comprendo il tuo punto di vista. Non vorrei però che per salvare il culo ad un puttaniere incapace si imponga agli italiani un processo meno efficace inculcandogli l'equazione breve=giusto. E sai perchè? Perchè un processo forzatamente breve, senza riforme strutturali e risorse, può danneggiare in modo diverso e forse maggiore proprio le brave persone. :wink: Sono il primo che invoca una seria riforma della giustizia, ma qualsiasi giurista al mondo ci direbbe che i tempi brevi del processo devono essere una conseguenza e non il corpo della riforma
Ragionevole. Ma in questo caso, non potendo essere obbiettivo, non posso esprimermi ulteriormente sulla questione giustizia. Spero solo che migliori, il più presto e possibile e per tutti.