L'implosione del centro destra...e dopo?

Discussione in 'Politica' iniziata da on a friday, 22 Aprile 2010.

L'implosione del centro destra...e dopo?

1. si

0 valutazioni
    0,0%
  2. no, manco morto :mrgreen:

0 valutazioni
    0,0%
  1. Bach

Bach

13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    Io sono di SX, in Fini non vedo un Leader della mia parte politica.

Mi fa comodo perchè mette in evidenza le contraddizioni che ci sono nel CDX.

Per me Fini è un'avversario politico da battere sul piano politico. Riesco a rispettarlo e riconoscerlo come avversario, cosa che con l'anomalia "b" non mi riesce proprio.

Nulla più.

2. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    evidentemente l'articolo non l'hai scritto tu :biggrin:

3. Beppe.r

Beppe.r Secondo Pilota

788
    52
    2 Luglio 2008
    Reputazione:
    15.860
    BMDABALIU 118d E87 ATTIVA
    Io vedo un stretta di mano sincera, cmq Bersani è un ottimo leader, se poi si aggrega anche Fini perchè magari dopo tanto tempo ha capito che il PDL non rispecchia i suoi ideali, le porte sono aperte, per tutti, purchè non indagati, processati etc.

4. dot.miglio

dot.miglio Presidente Onorario BMW

7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Se un alto dirigente del PD adesso?:mrgreen:

A 1 persona piace questo elemento.
  5. Beppe.r

Beppe.r Secondo Pilota

788
    52
    2 Luglio 2008
    Reputazione:
    15.860
    Piu che altro è l'unico che vedo come successore a Berlusconi, se va via lui, non appena B appende i guanti non vedo altri leader nel cdx, forse Bondi :mrgreen: o Capezzone :mrgreen:.

Berlusconi irritato con Fini

"Farà la fine di Rutelli" :mrgreen:

6. Beppe.r

Beppe.r Secondo Pilota

788
    52
    2 Luglio 2008
    Reputazione:
    15.860
  7. Bach

Bach

13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    E avevano il coraggio di criticare il CSX per i litigi interni... Si guardassero in casa loro prima di spalare letame suglia altri. :confused:

Secondo me il loro problema è che mister "b" si ostina a condurre il suo partito come se fosse una sua azienda. Credo che il dissenso reale all'interno sia piuttosto alto, ma quasi tutti hanno paura di perdere il posto, così tacciono e fanno finta di nulla.

Diceva il grande Totò: "Siamo uomini o caporali"?

8. Konte

Konte Secondo Pilota

784
    45
    7 Maggio 2008
    Reputazione:
    31.808
    120d
    quoto, molti sono lì grazie a B.: è conveniente per loro supportare il loro datore di "lavoro"

9. dot.miglio

dot.miglio Presidente Onorario BMW

7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Via Silvio, ne arrivano altri due, vedi Briatore e company bella.:wink:

Quello che vedi tu non è detto che sia vangelo, oltre al fatto che non sei nella testa di Franceschini, ne in quella di Silvio e tantomeno in quella di Fini, quindi sono tue interpretazioni e tali rimangono, poi come gia detto da Emiliano: ci sono piu possibilità che mi caschino le pal.le in un tombino piuttosto che Fini passi dall'altra sponda!:lol:

Bersani sarà anche un ottimo leader ma a Bettola, suo paese natale e 4 passi da me, non ci torna piu perchè i suoi compaesani vogliono fargli la festa!!:mrgreen::mrgreen: E lui non si fà vedere!!:lol:

Va beh era una piccola curiosità che volevo condividere con voi!:wink:

10. redi-one

redi-one Presidente Onorario BMW

21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    se posso Bersani è stato un ottimo ministro ma non ha la caratura del leader se la sinistra vuole arrivare alla svolta ha bisogno di una persona carismatica in Italia conta molto l'immagine al contrario di altri paesi dove la sostanza è sufficiente vedi la Germania dove una semplice donna che va a fare la spesa da sola ha il rispetto di tutta la nazione...

11. Beppe.r

Beppe.r Secondo Pilota

788
    52
    2 Luglio 2008
    Reputazione:
    15.860
    Certo era solo una mia impressione.

Certo non è carismatico al 100% ma preferisco un politico meno carismatico ad un carismatico ed allo stesso tempo venditore di palloni.

12. 325Ci

325Ci Amministratore Delegato BMW

2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Vedi come è strano il mondo: c'è chi dimostra con i fatti di non leggere -e, se legge, di non voler capire-, troppo impegnato sul piedistallo dell'oratore...:wink:

13. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Sul fatto che tu sia convinto di quello che scrivi non nutro dubbi, ma è proprio questo che mi preoccupa...

14. 325Ci

2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Vedi, il problema non è che ti preoccupi, il che ci può stare nell'ambito di una normale dialettica su qualsiasi tema in discussione; il problema è che non ammetti opinioni che consideri -a torto, ma bisognerebbe che capissi la differenza tra "non nutrire dubbi circa l'attualità di convizioni altrui" e "comprendere il significato di quello che si legge", che poi è il solito problema che a mele, spesso, rispondi pere- totalmente aderenti alle "linee" di un partito preciso, cioè il Pdl.

E nel non ammettere idee a te sgradite, la cosa divertente è che le delegittimi sostenendo, in sostanza, che siccome sarebbero -codizionale d'obbligo- direttamente provenienti dal "partito" e, pertanto, ciarpame.

Il limite del ragionamento è talmente evidente che non dovrebbe neppure essere necessario perdere tempo ad esaltarlo -e, stamattina, non ne ho di tempo da perdere-.

15. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    La differenza è che io distinguo, distinguo i provvedimenti da chi li ha presi, e sono in grado di valutare positivamente alcune azioni intraprese dalla attuale maggiornaza (elevamento dell'età pensionabile per le donne del pubblico impiego, blocco degli aumenti per gli statali, divieto di fumo nei locali pubblici, lotta all'immigrazione clandestina, solo per citare le prime cose che mi vengono in mente).

Cosa che invece non fai tu, che prendi sempre pari pari le linee guida del partito dimostrando con i fatti di non essere diverso dai vari Bonaiuti/Bondi/Capezzone/Scodinzolo. E siccome in realtà questo allineamento passivo caratterizza la maggiornaza degli italiani, è questo che mi preoccupa.

16. 325Ci

2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    A questo mi riferivo quando ho detto che non leggi e/o non comprendi e/o fai finta di non comprendere. La tua idea personale relativa al mio pensiero è del tutto disancorata dalla realtà: leggi -ma leggili davvero:wink:- i miei messaggi e ti renderai conto che non è così.

Poi, se ti fa più comodo pensare il contrario, fai pure, ma ti sbagli.

17. Beppe.r

Beppe.r Secondo Pilota

788
    52
    2 Luglio 2008
    Reputazione:
    15.860
    Bossi: "Noi e l'Udc nemici"

E nel Pdl è pressing su Fini

:lol: Se lo dice da solo che è un figurante.

Gente che sta al governo perchè adottati da B e che con il vecchio sistema elettorale non avrebbero preso un voto :confused:

18. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    [YOUTUBE]HFCuTDwkv5Q[/YOUTUBE]

:mrgreen:

:confused:

19. on a friday

on a friday Presidente Onorario BMW

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    :-s

Che il PDL si stia sfaldando per davvero?

Se è così la fine incomincerà dalla Campania:

Complotto anti-Caldoro

20. Beppe.r

Beppe.r Secondo Pilota

788
    52
    2 Luglio 2008
    Reputazione:
    15.860

Condividi questa Pagina