Io sono di SX, in Fini non vedo un Leader della mia parte politica. Mi fa comodo perchè mette in evidenza le contraddizioni che ci sono nel CDX. Per me Fini è un'avversario politico da battere sul piano politico. Riesco a rispettarlo e riconoscerlo come avversario, cosa che con l'anomalia "b" non mi riesce proprio. Nulla più.
Io vedo un stretta di mano sincera, cmq Bersani è un ottimo leader, se poi si aggrega anche Fini perchè magari dopo tanto tempo ha capito che il PDL non rispecchia i suoi ideali, le porte sono aperte, per tutti, purchè non indagati, processati etc.
Piu che altro è l'unico che vedo come successore a Berlusconi, se va via lui, non appena B appende i guanti non vedo altri leader nel cdx, forse Bondi o Capezzone . Berlusconi irritato con Fini "Farà la fine di Rutelli"
La sfida finale del premier a Fini "Non escludo neanche la crisi" Il presidente della Camera: "Situazione difficilmente rimediabile"
E avevano il coraggio di criticare il CSX per i litigi interni... Si guardassero in casa loro prima di spalare letame suglia altri. Secondo me il loro problema è che mister "b" si ostina a condurre il suo partito come se fosse una sua azienda. Credo che il dissenso reale all'interno sia piuttosto alto, ma quasi tutti hanno paura di perdere il posto, così tacciono e fanno finta di nulla. Diceva il grande Totò: "Siamo uomini o caporali"?
Via Silvio, ne arrivano altri due, vedi Briatore e company bella.:wink: Quello che vedi tu non è detto che sia vangelo, oltre al fatto che non sei nella testa di Franceschini, ne in quella di Silvio e tantomeno in quella di Fini, quindi sono tue interpretazioni e tali rimangono, poi come gia detto da Emiliano: ci sono piu possibilità che mi caschino le pal.le in un tombino piuttosto che Fini passi dall'altra sponda! Bersani sarà anche un ottimo leader ma a Bettola, suo paese natale e 4 passi da me, non ci torna piu perchè i suoi compaesani vogliono fargli la festa!! E lui non si fà vedere!! Va beh era una piccola curiosità che volevo condividere con voi!:wink:
se posso Bersani è stato un ottimo ministro ma non ha la caratura del leader se la sinistra vuole arrivare alla svolta ha bisogno di una persona carismatica in Italia conta molto l'immagine al contrario di altri paesi dove la sostanza è sufficiente vedi la Germania dove una semplice donna che va a fare la spesa da sola ha il rispetto di tutta la nazione...
Certo era solo una mia impressione. Certo non è carismatico al 100% ma preferisco un politico meno carismatico ad un carismatico ed allo stesso tempo venditore di palloni.
Vedi come è strano il mondo: c'è chi dimostra con i fatti di non leggere -e, se legge, di non voler capire-, troppo impegnato sul piedistallo dell'oratore...:wink:
Sul fatto che tu sia convinto di quello che scrivi non nutro dubbi, ma è proprio questo che mi preoccupa...
Vedi, il problema non è che ti preoccupi, il che ci può stare nell'ambito di una normale dialettica su qualsiasi tema in discussione; il problema è che non ammetti opinioni che consideri -a torto, ma bisognerebbe che capissi la differenza tra "non nutrire dubbi circa l'attualità di convizioni altrui" e "comprendere il significato di quello che si legge", che poi è il solito problema che a mele, spesso, rispondi pere- totalmente aderenti alle "linee" di un partito preciso, cioè il Pdl. E nel non ammettere idee a te sgradite, la cosa divertente è che le delegittimi sostenendo, in sostanza, che siccome sarebbero -codizionale d'obbligo- direttamente provenienti dal "partito" e, pertanto, ciarpame. Il limite del ragionamento è talmente evidente che non dovrebbe neppure essere necessario perdere tempo ad esaltarlo -e, stamattina, non ne ho di tempo da perdere-.
La differenza è che io distinguo, distinguo i provvedimenti da chi li ha presi, e sono in grado di valutare positivamente alcune azioni intraprese dalla attuale maggiornaza (elevamento dell'età pensionabile per le donne del pubblico impiego, blocco degli aumenti per gli statali, divieto di fumo nei locali pubblici, lotta all'immigrazione clandestina, solo per citare le prime cose che mi vengono in mente). Cosa che invece non fai tu, che prendi sempre pari pari le linee guida del partito dimostrando con i fatti di non essere diverso dai vari Bonaiuti/Bondi/Capezzone/Scodinzolo. E siccome in realtà questo allineamento passivo caratterizza la maggiornaza degli italiani, è questo che mi preoccupa.
A questo mi riferivo quando ho detto che non leggi e/o non comprendi e/o fai finta di non comprendere. La tua idea personale relativa al mio pensiero è del tutto disancorata dalla realtà: leggi -ma leggili davvero:wink:- i miei messaggi e ti renderai conto che non è così. Poi, se ti fa più comodo pensare il contrario, fai pure, ma ti sbagli.
Bossi: "Noi e l'Udc nemici" E nel Pdl è pressing su Fini Se lo dice da solo che è un figurante. Gente che sta al governo perchè adottati da B e che con il vecchio sistema elettorale non avrebbero preso un voto
Che il PDL si stia sfaldando per davvero? Se è così la fine incomincerà dalla Campania: Complotto anti-Caldoro