E D'Alema che voleva smarcarsi? B è quello che può essere, cioè zero, ma la sinistra è sotto zero tendente a meno infinito!
E dov'è il problema? Almeno, a questo giro, hanno detto chiaramente come intendono reperire risorse. Concordo sul fatto che sia un suicidio.
Mi ricollego un secondo alla faccenda dell'evasione fiscale: mi chiedo come mai a nessuno sia venuto in mente di fare un accertamento reale sulle società sportive, scuderie ecc. Tutti sanno che le sponsorizzazioni servono a "fabbricare" il nero, con rapporti medi di restituzione dell'imponibile pari al 60% e nessuno fa o dice niente? Ma si ha un'idea di quante sono le società sportive (dilettantistiche e semiprofessionistiche) che applicano questo sistema? Migliaia per ogni regione d'Italia, con tesserati che anch'essi percepiscono dei compensi - in nero - per le loro prestazioni. Allora, il danno che ne consegue è davvero elevatissimo, primo tra tutti l'evasione fiscale e in secondo luogo anche l'impossibilità per queste società (o scuderie) di poter crescere con una programmazione economica reale: se percepisco una sponsorizzazione di centomila euro oltre all'iva (che allo sponsor viene applicata al venti ma in realtà allo Stato ne arriva la metà), dichiaro e utilizzo centomila, non quarantamila più il 50% dell'iva che percepisco. Altrimenti debbo trovare un altro sponsor che mi permetta di pagare il primo, e via dicendo.
Per fortuna siamo già 40enni Non so se qualcuno lo ha già postato, ma è troppo bello Dire che è fantastico è riduttivo .......
Quoto con amarezza. Mi spiace ma di fronte all'ipotesi di dover versare la patrimoniale non me ne frega un ***** di chi devo votare purchè la si riesca a scansare. Temo che in tal senso l'unico porto "sicuro" sia la Lega, seppur con tutti i "contro" che presenta la cosa
Non puoi fare una patrimoniale trasversale da 30.000€, *****!!!!!!!! L'1% del paese detiene il 50% della ricchezza del paese, e invece di spremerli a dovere che ipotizzano? Di dare la stangata finale ai piccoli/medi risparmiatori solo perchè, contrariamente all'1% di cui sopra, non hanno possibilità alcuna di evadere le tasse o non risultare come contribuenti? Che si fottano
Non esiste, non è una proposta politica né tanto meno una dichiarazione d'intenti su un programma elettorale. I due eminenti professori hanno partorito quest'orrore per visibilità o peggio...lasciamo perdere va'.
Volete che vi spediscano la brochure della patrimoniale a casa per capire che nell'opposizione è argomento all'ordine del giorno? Tanto per capire...
gia', e' una vecchia tecnica che si usava molto durante le elezioni negli USA. ad esempio un signore entrava in ascensore e chiedeva ad un altro signore se aveva sentito dello scandalo sessuale in cui era coinvolto un certo personaggio politico, in breve tempo la notizia si spargeva senza capire quale fosse la fonte, e malgrado le smentite oramai il danno era fatto.
Peccato che i ragazzi "d'oggi" hanno i genitori che li mantengono e "poverini" non possono, o a mio dire, non vogliono, sporcarsi le mani...perchè lavoro, se uno avesse voglia di lavorare, lo trova eccome!!! Anche a lavar scale perchè è sempre un lavoro che ti permette di mangiare Ma poverini cosi si sporcano le mani
No caro: lo ha detto Veltroni al Lingotto, lo ha ripetuto Giuliano Amato e i giornali lo hanno riportato, non lo ha negato Bersani nella lettera sul corriere di stamani, in risposta a quella di Ilvio. Cosa vogliamo sostenere, che la sinistra non pensa alla patrimoniale? Pensavo fosse una discussione un po' più seria...:wink: