A me risultava oltre che giurista, anche docente universitario e consigliere economico di Craxi. Ma forse mi sbaglio
Ma è possibile che b. svia l'attenzione su una proposta che trova una voce contraria dal responsabile economico del PD, quindi non proviene dall'opposizione, e tutti gli corrono dietro?
Per quello che mi riguarda l'evasione fiscale come reato sarebbe da parificare all'omicidio, vedrai che diminuirebbe.
e comunque tutti a discutere di una patrimoniale prossima ventura e nessuno si e' accorto che zitti zitti stanno per reintrodurre l'Ici, andate a leggervi bene cosa e' l'Imu che verra' introdotta con il federalismo comunale, ci sara' da ridere.
Bé se i soldi sono stati scudati vuol dire che sono entrati in banche italiane, o vuoi per caso provocare? Sul fatto che sono stati reivestiti, ti dovresti basare su quello che dicono chi li ha scudati: io ci ho parlato, ma anche senza averci parlato ti viene ben chiaro che uno se i soldi li aveva in Svizzera vuol dire che in Svizzera secondo lui stavano bene, quindi un motivo per scudarli lo avrà pure avuto, e penso che a rigor di logica venga naturale il pensare subito al collegamento con la crisi di liquidità e la difficoltà di accesso al credito... Poi non so che idea ti sei fatto te, a questo punto sarei anche curioso.
Beh, ha cominciato a fare politica negli anni '70 ed è entrato nel PSI nel 1979. E già questo è sufficiente per i fini che ci occupano: negli anni delle spese pubbliche folli lui era ben presente nell'agone politico (fu peraltro Ministro del Tesoro alla fine degli anni 80...) :wink:
Infatti la riforma fiscale che io auspicherei sarebbe trasferire il prelievo dal prelievo diretto alla fonte (reddito) ai consumi... Non ci sarebbero molte scappatoie per evadere. Ed è pure abbastanza supportata come visione dal pensiero tremontiano.
allora non sai che lo scudo permetteva di scudare (scusa il gioco di parole) lasciando il capitale nelle banche estere. e comunque mi piacerebbe avere dati oggettivi su questi grandi risultati e benefici dello scudo fiscale per l'economia reale, niente di piu'
Hai chiesto cosa facesse prima di entrare in politica; insegnava Costituzionale. :wink: Poi è stato anche servo infedele di Craxi, ma nella discussione in cui si attribuiscono competenze economiche a Tremonti, è moralmente vietato dubitare di quelle di Amato :wink:
In pratica non ha mai fatto un caz.zo in vita sua /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
I benefici più grandi sono stati dati a chi aveva da riciclare denaro sporco: una piccola percentuale, ed è passata la paura, dal momento che permetteva di comprare l'immunità verso tutti i reati connessi all'accumulo di quel tesoro.
beh Tremonti faceva parte dei Reviglio boys assieme a Visco http://archivio.panorama.it/home/articolo/idA020001038618
Agenzia delle Entrate, circolare 20 ottobre 2009, n. 43 OGGETTO: Emersione di attività detenute all’estero. Articolo 13-bis del decreto legge 1° luglio 2009, n. 78, convertito, con modificazioni, dalla legge 3 agosto 2009, n. 102, e successive modificazioni. :wink: