L'implosione del centro destra...e dopo?

Discussione in 'Politica' iniziata da on a friday, 22 Aprile 2010.

L'implosione del centro destra...e dopo?

1. si

0 valutazioni
    0,0%
  2. no, manco morto :mrgreen:

0 valutazioni
    0,0%
  1. gianse

gianse Collaudatore

402
    68
    22 Giugno 2008
    Reputazione:
    7.267
    bmw 330ci restyling
    io 2 conti in tasca me li sono fatti e dopo quasi 3 anni di governo B. per me il risultato e' negativo (pago di piu').

pero' devo dire che B. e' stato molto furbo, le mani in tasca non me le ha messe direttamente lui (almeno all'apparenza) ma le ha fatte mettere da qualcun altro (enti locali) per interposta persona.

poi qui si ragiona di una ipotesi, la patrimoniale, non so se mi convenga, ma e' una ipotesi fatta poi da chi?

da Amato?

mah.

preferisco restare ai fatti.

in quanto alle proposte del Pd, ti garantisco che ne ha fatte in Parlamento, poi magari erano ridicole, ma le ha fatte.

2. andreas_ba

andreas_ba Presidente Onorario BMW

5.073
    362
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.388.237
    VW Lupo
    È vero, può sembrare dozzinale. Per due precisi motivi:

1) Ho volutamente scritto un post restringendo l'ottica alla questione di fondo citata nell'oggetto della lettera inviata da Berlusconi al Corriere questa mattina. Ampliare ad una visione generale della situazione, peraltro in un singolo post così impostato, mi avrebbe portato quantomeno ad una volatilità di posizioni, se non ad un ventaglio di analisi incomprensibile e barocco.

2) Quando si tratta dei soldi che dobbiamo uscire dalle tasche i fatti si fanno sempre dozzinali, ma le analisi sempre efficaci.

Sulle strette vedute, non penso sia una considerazione che puoi evincere da un solo post, peraltro articolato ed accentrato su un tema, ripeto, così specifico e limitato.

A 1 persona piace questo elemento.
  3. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.688
    1.283
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Chissà qual'è la soglia di reddito al di sopra della quale si è fottuti ed al di sotto della quale si è salvi.

In ogni caso sarebbe bene organizzare già da ora uno scipoero fiscale

4. Bach

Bach

13.262
    1.900
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    18.308.926
    Prinz L
    Vorrei proporre una citazione di oltre 50 anni fa.

Attuale ieri come oggi:

Sembra scritta domani...

5. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Ma sappiamo di chi stiamo parlando? Ci credi veramente?

Basta guardare la storia di quella persona per vedere che ha sempre finto aperture quando era in difficoltà, salvo poi rinnegarle e tornare a gridare contro i "comunisti" alla prima occasione.

La situazione è grave, occorrono persone serie.

6. DESHI BASARA

19.688
    1.283
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Occorre vessare quelli il cui culo è stato salvato dallo scudo fiscale, poche balle

7. andreas_ba

5.073
    362
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.388.237
    VW Lupo
    =D>

E non chi dichiara 120 e 120 sono e sempre sono stati e sempre li ha dichiarati. Poi mi dicono che sono di strette vedute.

8. F18

F18 Presidente Onorario BMW

5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Perchè non fanno una legge retroattiva per chi ha usufruito dello scudo fiscale e invece del 5% passano al 50%.:wink:

9. andreas_ba

5.073
    362
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.388.237
    VW Lupo
    Anche te sopraffatto dal dipietrismo?

10. DESHI BASARA

19.688
    1.283
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    E ancora gli andrebbe bene perchè si parla di evasori al 100%

11. gianse

gianse Collaudatore

402
    68
    22 Giugno 2008
    Reputazione:
    7.267
    bmw 330ci restyling
    ti rispondo con le parole di Massimo Giannini da "La Repubblica":

...................

Dov'è la scelleratezza? In tutti e due i fattori dello scambio. Dal lato delle "libertà". Intanto questo governo di liberisti un tanto al chilo, da due anni e mezzo, ha fatto solo passi indietro sul tema delle liberalizzazioni, riducendo in brandelli la lenzuolata di Bersani della passata legislatura. E poi la riforma dell'articolo 41, ammesso che serva a qualcosa, è una riscrittura del dettato costituzionale. Esige un disegno di legge di revisione della Carta del '48, dunque una quadrupla lettura parlamentare e, in caso di approvazione senza il voto dei due terzi del Parlamento, un referendum confermativo. Tempi realistici di approvazione: non meno di un anno e mezzo. "Lungo periodo": di qui ad allora, come diceva Keynes, "saremo tutti morti". E ad ogni modo: da almeno sedici mesi il ministro Tremonti ha annunciato la riforma una decina di volte, un paio delle quali in consessi internazionali (come il G20 di Busan, in Corea del Sud). Se ci crede tanto, cosa aspetta a presentare il disegno di legge? Non è difficile: sono due righe di testo, forse anche meno. Perché non passa dalle parole ai fatti?

Dal lato della fiscalità. Che senso ha proporre a chi evade l'ennesimno scambio? Proprio oggi la Guardia di Finanza fa sapere che nel 2010 sono stati scoperti 8.850 evasori totali, e che il lavoro d'indagine ha fatto emergere la cifra record di 50 miliardi di redditi non dichiarati. Di fronte a questo oceano di illegalità non c'è proprio nulla da "scambiare". Visto che le Fiamme Gialle lo hanno scoperto, c'è solo da prosciugarlo, facendo pagare caro chi finora non ha pagato. Ma questo, con tutta evidenza, è un bel problema per Berlusconi e per la sua sfibrata maggioranza. Si tratterebbe di prendere di petto la constituency politico-elettorale del Pdl, invece di continuare a lisciargli il pelo. Il Cavaliere non l'ha mai fatto. Meno che mai può farlo oggi, mentre imbocca il suo viale del Tramonto. Il suo modello non è Milton Friedman. È Cetto La Qualunque.

interessante in particolar modo quello riportato in grassetto.

12. F18

5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    Sai avendo sempre pagato fino all'ultimo centesimo i condoni di qualsiasi genere mi fanno un po inc@@@@@e.:wink:

13. andreas_ba

5.073
    362
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.388.237
    VW Lupo
    Vabbé su portiamo il discorso su proposte serie o almeno semi-serie, mi accontento pure di finto-serie...

14. F18

5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    Infatti pagherebbero quello che era dovuto a basta niente più.

15. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.710
    23.318
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.409.266
    Batmo8ile
    Non ho detto che ci credo. Ho detto che me lo auguro, per il bene di tutti.

Se dovessimo farcela e lui cominciasse a blaterare nuovamente contro questo o quello (che nel frattempo hanno collaborato alla stabilità istituzionale), non sarebbe minimamente preso in considerazione dalla maggior parte degli italiani.

Oggi, se ponesse concretamente in atto ciò che scrive, otterrebbe solo un mandato "a termine".

In definitiva, io mi rifaccio al motto ubi maior, minor cessat, oggi. Domani no.

Dei quali loro sanno bene nome, cognome e indirizzo. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

16. andreas_ba

5.073
    362
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.388.237
    VW Lupo
    In tutte le cose, ed in economia soprattutto, ci sono i pro e i contro. E i sentimenti e i soldi, miscelati insieme, vanno sempre in autocombustione.

17. DESHI BASARA

19.688
    1.283
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Se per proposte serie intendi che devo pagare io e quelli che come me non hanno mai evaso nemmeno per 1€ ti rispondo "col *****!"

A 1 persona piace questo elemento.
  18. F18

5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    Questo non è un motivo (almeno per me) di concedere ai disonesti di continuare a farlo, altrimenti si può chiudere dicendo chi paga le tasse è un pirla e chi non le paga no comunque continuiamo cosi.

19. the driving dutch

the driving dutch Secondo Pilota

601
    18
    23 Agosto 2010
    Reputazione:
    85.629
    Micra K12 1.2
    Onestamente non condivido la sua scelta. Lo dico da ventenne elettore del M5S, arcistufo dei vecchi bavosi che compongono la nostra attuale classe politica: credo che sia giusto dare spazio ai giovani, ovviamente, ma calare dall'alto un ventenne a capo di una grande città non è la strada giusta IMHO. Lo voterò comunque, come voto di protesta, consapevole che non andrà oltre il 5% in nessun caso, ma credo che un candidato più maturo potrebbe offrire di più a Milano e raccogliere più consensi. Per ora va bene così, al prossimo turno sarà ora di fare sul serio.

Revoluciòn. Una firma sulla patrimoniale sulla prima casa o una qualsiasi forma di prelievo straordinario, quando tutti i giorni li vediamo sfrecciare sulle auto blu sulle corsie preferenziali, è la firma della loro condanna IMHO.

20. DESHI BASARA

19.688
    1.283
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Qui ed ora, e con le FDO dalla nostra parte perchè è gente che finirebbe vessata esattamente come noi

Condividi questa Pagina