Nessuno, ma proprio questo è il punto. Non se ne può più di personaggi che appartengono o hanno appartenuto a delle lobby. La classe dirigente politica italiana deve generarsi dalla politica stessa, non da "santoni" che professano guarigioni ai pazienti altrui. In questa particolare situazione desertificata esistono tutte le prerogative per dar modo alla vecchia (e incapace) nomenclatura politica di starsene a casa. Se dovessimo cedere a un Draghi qualunque, non causeremmo nessun rinnovamento: non affermo che questo accadrà, ma almeno proviamoci, cacchio!!!
hai ragione da vendere. ma purtroppo per fare politica con qualche possibilita' di vincere bisogna essere noti, altrimenti i voti te li sogni.
Vabbè, è però oggettivamente semplice per il m5s che ha il 2/3% (penso, non so quanto valgano a Milano). Senza nulla togliere alla bontà dell'iniziativa.
Perchè, quanti voti otterrebbe Draghi? Diamo già per scontato che vincerebbe lui? Se così fosse, abbiamo centrato in pieno il problema: voteremo chiunque non sia Berlusconi. Ma non per questo voteremo per il meglio del nostro Paese. @ Andras: un ventenne candidato sindaco a Milano? Scelta coraggiosa, peccato che saranno proprio i giovani a non votarlo, temo...
Come Costantino avevo proposto Draghi nell'altra discussione. Quindi ho risposto. Ora però mi piacerebbe l'idea di coloro che lo rivoteranno: cosa si aspettano?
Draghi gode della stima delle principali istituzioni finanziare del mondo. Ha un curriculum che nessuno dei personaggi candidabili potrà mai avere e difficilmente sarebbe messo in discussione dai partiti politici, eccezione fatta per la sinistra antagonista. E hanno fatto bene /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Tutte e nessuna. Per me una faccia politica deve esprimersi con parole terra terra, non con i soliti frasoni in politichese fatto che alla fine di ogni discorso rimani sempre con il solito pernsiero ovvero: ma alla fine che caz.zo ha detto? Piu ascolto i tg con le interviste fuori dalla camera o senato non si sente altro che queste parole: coesione sociale, moralità e altro. Ma ancora non hanno capito che l'itliano medio è ignorante come una capra e non ci capisce una mazza?
A sentire parlare di patrimoniali sugli immobili, ho pensato alla stessa cosa. Sento puzza di bruciato...
Proprio quelle istituzioni che hanno contribuito pesantemente a generare questa profondissima depressione? Davvero rassicurante!!!!
se dovessimo tornare alle urne penso che non andrei nemmeno a votare...non c'è nessuno migliore o peggiore di lui... e sarei contento se nessuno andasse a votare...cosi chissà che qualcosa si capisca...ma tanto si penserà che abbia sempre vinto lui che tristezza...
molte banche cinesi hanno dirottato i loro risparmiatori a investire in italia...nell'ultimo mese stanno comprando moltissime azioni italiane...
Beh a dirla tutta le istituzioni finanziarie hanno (tardivamente) combattuto la crisi, sono le banche di investimento ad averla generata :wink:
Mio padre mi diceva: vuoi fare soldi? Non studiare, fai il parrucchiere! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Scherzo ovviamente /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">