la Germania,ha un modello lavoratvoi da invidiare. ricordo, quando tutti i dipendenti del gruppo Volkswagen preferirono tagliarsi il salario che licenziare una parte di loro ,ma francamente non possiamo paragonare i loro stipendi ai nostri operai.
ma infatti marchionne l'ha detto chiaramente...lavorate come all'estero e io non ho motivo di trasferirmi....e logicamente vi pago come all'estero. anche per logica è corretto.... se il prodotto è uguale se la spesa è uguale....perche spendere soldi a spostar fabbriche
Redi, non è solo questione di stipendi, ma di mentalità e di sindacati più dalla parte del lavoratore e meno autoreferenziali /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Saluti a tutti, torno alle mie cose /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Oppure posso fargli provare un paio di settimane da me come artigiani, e riscaldamento che tra ari e chiudi i portoni difficilmente arriva a 10 gradi ultimamente. Vedi che poi assaporano senza lamentarsi i privilegi che si hanno in certe aziende. Il sottoscritto ci è passato.
Si si, solo che l'artigiano deve arrangiarsi, le botte di metano che spendo per il riscaldamento le sò solo io, il mio meccanico piu vecchio che ha quasi 60 anni però ci stà da dio, dove lavorava prima manco c'era il riscaldamento, e in quasi 40 anni di lavoro nonostante il freddo ha fatto solo un mese di malattia per una operazione di ernia, averne di gente cosi!:wink: Questo invoglia il datore di lavoro a cacciare dei quattrini per ringraziarlo!
dovrebbe esiste la tanto sbandierata meritocrazia. Chi non svolge con dedizione il proprio compito è giusto che si faccia un pò di purgatorio,ma chi con dedizione e senso del dovere porta avanti la fabbrica merita minimo che gli venga applicato un trattamento equo. Ma,purtroppo, sono consapevole che queste cose sono solo utopie dalle nostre parti. ti ho già risposto:wink:
ore 19.33 repubblica mette a chiare lettere la questione egiziana http://www.repubblica.it/index.html?refresh_ce il giornale continua la sua battaglia fregandosene del mondo:wink: http://www.ilgiornale.it/
Ma gli arabi non erano quelli che stavano tanto bene e si ritenevano i più capiscioni del mondo considerandoci sterco? Come mai protestano?
ma,il loro giudizio era improntato sul fanatismo religioso. comunque la cosa mi spaventa,la Tunisia fa dieci milioni di abitanti, gli egiziani sono quasi ottanta milioni se non erro.. La situazione potrebbe sfuggire di mano,quelle realtà non sono pronte a una democrazia stile modello occidentale.hanno subito troppi anni di oppressione e devo essere accompagnati verso quel traguardo.
certo le madrasse fanno la loro parte sulla formazione di quei pochi che le frequentano.:wink: Tutta colpa degli inglesi e dei francesi...che volevano sconfiggere Nasses
tanto tempo 2 anni e le fabbriche le sposta lo stesso, scomettiamo? comunque qualcuno qui ha mai lavorato su una catena di montaggio? io no, ma mio fratello si. e da quel che mi diceva era un po' duretta. quindi forse sarebbe il caso di non fare il frocio con il culo degli altri, sono loro che ci lavorano ed e' giusto che decidano loro. il referendum e' passato? mi pare di si, quindi amen. ora vediamo che fa il buon Marchionne.
i rappresentanti sindacali vengono eletti dai lavoratori. esattamente come avviene per il governo. ora se il governo e' legittimato dal voto popolare penso che anche i rappresentanti sindacali siano legittimati essendo eletti.
Mi chiedo dove caxxo erano le varie sigle sindacali, quando la fiat ha deciso di chiudere Termini Imerese ??????? Non ho visto manifistazioni a Roma o da altre parti !! Se i lavoratori di Termini avessero avuto la possibilità che hanno avuto gli altri (?!?!), scommettiamo che sarebbe passata la proposta Marchionni ?? Dove era il pd, la fiom, .............