Se parliamo di debito pubblico, diamo a cesare quel che è di Cesare: il governo Prodi è stato l'unico negli ultimi anni che se ne è preso cura responsabilmente, portando addirittura avanzo primario. Possiamo discutere poi sul modo come lo ha ottenuto, ma di certo da questo punto di vista ha dimostrato una lungimiranza rara fra i politici, portati a guardare il consenso immediato più la cura dei debiti.
Qualcuno mi dice le contromisure anti crisi messe in atto dal governo ed il loro effetti risultanti? Chi mi spiega perche' devo comprare io il sapone a scuola di mia figlia, fare le fotocopie e fare cassa comune con gli altri genitori per comprare un minimo di materiale didattico? Davvero servivano 29 miliardi in caccia e elicotteri da guerra acquistati dallo stato da Finmeccanica? In un momento cosi' servono spese del genere o sono necessarie piu' di una scuola dignitosa e della benzina e gomme per le fdo? Le priorita' del premier e della sue corte non sono le nostre....
E lo scandalo, esattamente, dove sta? Io sono entrato alle elementari nel 1987 e, tra le tante, i miei e gli altri genitori facevano la cassa comune come tu dici. E non è che dopo le cose siano cambiate. Che sia un'indecenza, ok, ma non è una novità.
Se così fosse perchè il vantaggiato chiede ad ogni inizio della stagione televisiva di cancellare AnnoZero?
Parlo per me. Io non sostengo che chi la pensa diversamente da me sia un imbecille o un bambino, però ci sono cose oggettive che non possono essere messe in discussione, in quanto fatti. E chi contesta fatti accertati, o è in malafede, o allora si, è un imbecille. Ti faccio un esempio: ieri sera ad Annozero la Santanchè si ostinava a rimproverare la giornalista dell'Unità (perdonatemi? Era la direttrice? Non sono un fan sfegatato dell'Unità) sul fatto che le ragazze non fossero prostitute. Mi chiedo io, cosa sono? Suore? Scegliete voi se la Santanchè sia in malafede o una perfetta imbecille, io sostengo che sia in malafede, che ancora più grave.
c.v.d. torno a ripetere che prodi era riuscito ad abbassarne la crescita, non che l'aveva fatto decrescere, e il rapporto con il PIL ne è la prova. se il debito fosse cresciuto come i 2 anni prima, avremmo avuto una percentuale + alta. riguardo al p.s., alla fine del 2007, il governo prodi già arrancava, quindi la tua osservazione è un pò fuori luogo. no, non ho presente....quale crisi? quella che il tuo governo ha negato per un anno e forse +? riguardo al rigor tremortis, anche il mio commercialista avrebbe saputo fare quello che ha fatto lui, e ne avrebbe ricevuto i plausi di bruxelles. a parte il fatto che in trasmissione hanno fatto vedere i numeri parziali, questi numeri sono su internet e su tutti i giornali, quindi di che stai a parlà? + consenso, dici? dopo le figuraccie che fà la santanchè ogni volta?
aggiungo che dal 2001 al 2006 se si leva la parentesi post 11 settembre.....la crisi doveva ancora arrivare......
....Aspetterai a lungo.... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Io è un anno che chiedo a chi sbandiera i progressi di questo governo quale sia l'utilità pubblica delle leggi ad personam del cavaliere dei miei stivali ma ancora...... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ...Si... Portare la benzina a 1,5 euro al litro.... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
uff, se n'è andato anche lui. ma solo 325ci tiene alta la bandiera del pdl? ti rispondo io con questo video: http://video.unita.it/media/Politica/Francesca_Fornario_infiltrata_nella_piazza_del_Pdl_989.html
facile fare le manovre come ha fatto il Prof. Prodi, a quest'ora la crisi sarebbe stata devastante altrochè!! Se solo sapeste le aberrazioni apportate alla normativa fiscale relativa alle transazioni immobiliari per esempio. Ma fortuna vuole che si è autoeliminato da subito Per inciso Tremonti è unanimamente considerato un luminare della professione. Mi complimento se il tuo consulente è al suo livello /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
e come fai a dirlo? perchè lo dice il berlusca? nessuno può dire cosa sarebbe successo, non diciamo fesserie, a meno che tu non abbia la sfera di cristallo. che sia considerato un luminare, non lo nego (anche se qualcuno che mastica un pò di economia, qui sul forum, non è d'accordo), ma quello che ha fatto tremorti, è solo un pò di sana economia domestica: non ci son soldi, taglio le spese inutili (ma non la sua e dei suoi compari).
mi riferivo al paragone fatto col suo commercialista. Penso che il suo consulente farebbe carte false per avere le sue capacità (con tutto rispetto per il suo consulente). In ogni caso nessuno lo vuole mettere nella Hall of Fame dei ministri dell'Economia, ma semplicemente che è un'ottimo ministro. Vi faccio notare che da un paio di anni c'è una recessione economica storica ai livelli del '29 :wink:
A quali fesserie ti riferisci ?? (per inciso usa un altro tono /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ) Con tutto rispetto per quelli che un po' masticano di economia: ma che ***** sanno?!?!
conunque per tagliare la testa al toro perchè non prendiamo a confronto i governi 1996/2001 di centro sinistra e 2001/2006 centro destra.. la lancetta pende per il centro sinistra...
ha tenuto i conti in ordine gliene va dato atto. ha saputo dire no ai soliti fautori della spesa facile presenti nel governo. il modo che ha usato per ottenere il risultato non e' pero' stato particolarmente brillante, ha segato a casaccio. ma sopratutto non ha fatto nulla in tema di sviluppo, la Germania lo scorso anno e' cresciuta del 3,5%, eppure la crisi doveva valere anche per lei o no?