L'implosione del centro destra...e dopo?

Discussione in 'Politica' iniziata da on a friday, 22 Aprile 2010.

L'implosione del centro destra...e dopo?

1. si

0 valutazioni
    0,0%
  2. no, manco morto :mrgreen:

0 valutazioni
    0,0%
  1. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    A quanto pare fino ad ora non è stato un grosso problema. Era insito in FI e ora nel PDL (dove l'anima AN latita) che sia così. E' un gioco, mica una cosa seria.8-[

2. The Stig

The Stig Presidente Onorario BMW

5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    .....Per me ha solo fatto un piacere a silvio... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

....Lui, che è il leader del partito dell'amore e che aiuta sempre i bisognosi avrà un grande cuore per prenderle con sè e dare loro ospitalità nella sua modesta dimora..... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Bravo Alex ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

....Poi è la magistratura che toglie dignità al nostro paese..... :confused:

...Ma per favore.... :confused:

3. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    E' sempre potuto succedere di perdere il posto in lista all'ultimo secondo, ma succede una volta, può succedere due, poi ti girano e vai altrove.

4. makepalle2002

makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

3.852
    262
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    55.106.019
    320i cabrio E36
    http://www.unita.it/italia/il-cellulare-di-berlusconi-finisce-in-tv-br-e-il-web-si-scatena-con-gli-sms-dimettiti-1.267333 :lol:

ma dico io, ma li leggi gli interventi?

si parlava di debito pubblico, e qualcuno ha detto che neanche prodi aveva saputo fare qualcosa, e la tabella l'ho messa appunto per dimostrare il contrario. :rolleyes:

cos'è che non ti è piaciuto stavolta, di annozero?

5. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Bossi: "Berlusconi vada a riposare, al resto ci pensiamo noi"

6. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®

7. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Direi che la Costituzione italiana è osservata quanto il CDS o peggio

8. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Si, li leggo e rimarrai sorpeso di scoprire che sono in grado pure di interpretarli!

Che contrario avresti dimostrato? In valore assoluto il debito pubblico è cresciuto anche durante il governo Prodi. Quello che è diminuito è stato il rapporto con il PIL per il semplice motivo che, in quegli anni, l'economia viaggiava bene e la crisi non si era ancora appalesata. Successivamente, ripeto, hai presente quello che è successo nel mondo? Si? Ecco, allora mi pare evidente che, a fronte di un calo repentino del PIL, l'ahimè consueto incremento annuale del debito pubblico ha fatto schizzare verso 115% il rapporto di cui sopra.

Si poteva fare di più per contrastare la crisi? Probabilmente si, con un pò più di coraggio (come ha fatto e sta facendo la Germania), ma è innegabile che il rigore tremontiano (che ricordo a tutti è stato oggetto di apprezzamenti in più di un'occasione da parte di Bruxelles, ma su questo è sempre bene sorvolare, eh? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">) ci ha probabilmente coperto da rischi di recessione ben più pesanti.

Annozero mi piace moltissimo, perchè, ripeto, ogni volta fa recuperare terreno sul fronte del consenso al centro-destra e al Berlusca in primis :lol:

Poi, tu reputerai normale pubblicare di fatto i numeri di cellulare di privati cittadini, io francamente lo trovo inaccettabile ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Cosa vuoi... "Mi si consenta" ancora di esprimere la mia opinione, ancorchè in palese contrapposizione con il 90% degli interventi in questo 3d ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

P.S. quale ulteriore chiave di lettura dei dati che hai pubblicato su debito pubblico e PIL, ti ricordo che fino a maggio, nel 2008, era al governo il prof. Prodi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

9. Gio72

28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Non posso che concordare... :sad:

10. *Fede*

*Fede* Presidente Onorario BMW

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    :mrgreen::mrgreen:

11. gianse

gianse Collaudatore

402
    68
    22 Giugno 2008
    Reputazione:
    7.267
    bmw 330ci restyling
    stiamo parlando dello stesso Tremonti?

cioe' quello:

dello scudo fiscale

della finanza creativa

delle societa' di vendita svendita del patrimonio pubblico scip1 e scip2

dei condoni tombali

di quello che aveva previsto la crisi ma che un mese prima che scoppiasse la bolla finanziaria voleva tassare le banche

ora se mi dici che e' il meno peggio di sto governo ci posso anche stare.

ma dipingerlo come un genio solo perche' ha avuto rigore, cioe' ha tagliato indiscriminatamente ovunque potesse senza distinguere fra sprechi e spese di investimento necessarie per rilanciare l'economia, mi sembra un po' troppo.

quello lo potevo fare anche io pur non essendo un fiscalista.

12. Gio72

28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    L'ho dipinto come un genio?

Comunque, ragazzi, fatevene una ragione: c'è chi la pensa diversamente da voi e non per questo è un imbecille o un bambino (visto che qualcuno ha alluso al fatto che un paese adulto non può rivotare nella stessa direzione...). ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ultima modifica di un moderatore: 21 Gennaio 2011
  13. gianse

gianse Collaudatore

402
    68
    22 Giugno 2008
    Reputazione:
    7.267
    bmw 330ci restyling
    l'unica cosa che apprezzo di Tremonti e' che e' l'unico che quando c'e' da dire no, dice no anche allo stesso Berlusconi.

ed e' l'unico che lo puo' fare fuori politicamente grazie al suo rapporto preferenziale con la Lega.

14. gianse

gianse Collaudatore

402
    68
    22 Giugno 2008
    Reputazione:
    7.267
    bmw 330ci restyling
    beh poco ci mancava

15. Pin

Pin Presidente Onorario BMW

7.879
    3.074
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Visto che nessuno mi ha risposto mi quoto. :wink:

16. Gio72

28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Bene, citami testualmente la frase in cui io sarei andato vicino a definirlo un genio!

Basta ragazzi, la mistificazione dei pensieri altrui non la sopporto.

E' stato un piacere, vi saluto e vi lascio alle vostre marmoree convinzioni ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Buona giornata a tutti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

17. gianse

gianse Collaudatore

402
    68
    22 Giugno 2008
    Reputazione:
    7.267
    bmw 330ci restyling
    comunque nessuno ti ha dato dell'imbecille mi pare

anche perche' di sicuro non lo sei

18. gianse

gianse Collaudatore

402
    68
    22 Giugno 2008
    Reputazione:
    7.267
    bmw 330ci restyling
    mi sembra tu sia un po' suscettibile

comunque se ti fa piacere ok, non lo hai definito un genio

magari mi sara' sembrato dal contesto

in ogni caso le opinioni sono sempre legittime e se ti rispondo e' perche' ti leggo, e se ti leggo significa che mi interessa quel che dici

19. ggcapp

ggcapp Amministratore Delegato BMW

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    A Berlusconi io non addebito il modo di vivere, lui puo' anche andare con nani e scimmie e a me non importerebbe niente se non fosse che ogni mese sono tra quelli che gli paga lo stipendio da Premier. In cambio chiedo che rispetti me e la costituzione. Se non gli va bene puo' fare come qualsiasi altra persona e dare le dimissioni no?

A Silvio addebito cose ben piu' gravi che emergono prepotentemente dal suo modo di condurre anche la sua vita privata fatta di inciuci e soldi da distribuire a personaggi di dubbia fama e moralita'.

Sono 20 anni che utilizza la sua posizione politica per accomodarsi gli affari e favorire gli amici della cricca. Quasi 40 leggi ad personamo che hanno portato benefici solo a lui...una su tutte la depenalizzazione del falso in bilancio....ovviamente fatto per beneficio della comunita' e della brava gente no?

Cantieri spuntati come funghi e tutti assegnati a chiamata diretta a amici e "sostenitori"....il complesso del G8 sardo come esempio di questa politica affaristica. Alitalia come esempio di come socializzare le perdite e privatizzare i guadagni. Silvio si e' fatto promotore di una politica non politica, una tattica becera di paura, creiamo un nemico comune perche' la gente acclami un leader a difesa.....difesa dal comunismo??? Di chi di Putin amico di scorribande? Di un Pci che del comunismo Staliniano non ha mai avuto un ficosecco? Paura e basta....la paura e la lotta al niente e' il potere di Silvio. Cosa fa la pubblicita'? Istiga e crea dal niente bisogni che non avremmo.....cosa facile per chi detiene un tale livello di media come personale proprieta' no?

Questo affare di mignotte va visto come reato per quanto riguarda la concussione e il sesso con una minore ma va visto in primis come specchio limpido del modus di vita di questa persona che dovrebbe rappresentarci al meglio e governarci nell'interesse pubblico ovvero nostro. Ma vi pare normale che un premier sia contattato telefonicamente da una prostitita durante un incontro internazionale e che il nostro Silvio risponda anche? Ma davvero trovate una spiegazioni logica e razionale ad una cosa simile? Trovate normale anche tutto il marasma smosso per far rilasciare una minorenne ladruncola extracomunitaria? mandare un consigliere regionale a prenderla per vederla consegnare nelle mani di una conosciuta prostituta? In ogni altro stato estero sarebbe accaduto l'inevitabile...invece,come dicono i media stranieri, una cosa simile poteva accadere solo in Italia....ecco il prestigio internazionale sbandierato da Berlusconi? E' questo?

Io non lo tollero piu'. Vorrei vedere al governo una vera destra, nazionalista, conservatrice etc e non un partito che sbandiera una appartenenza politica che ideologicamente smentisce ad ogni pie' sospinto. Silvio e' un fenomeno politico a se....alcuni dicono cosi'......non lo credo. Silvio e' un malaffarista che si trova nella posizione migliore per sfruttare uno stato intero a suo piacimento e circondandosi di teste vuote e affaristi bisognosi ha creato una solida corte di maiale e leccapiedi che non avendo alcun talento politico possono solo idolotrare il loro re per non perdere i vantaggia acquisiti con la posizione..leggi soldi....unico credo ideologico del premier.

Chiarisco che il mio giudizio riguarda i cortigiani e non gli elettori, questi ultimi fanno bene a farsi la loro opinione da soli, da parte mia posso solo invitarli a ripetersi che noi italiani ci meritiamo di piu' e tutto e' meglio di questo attualmente. La destra ha tanti possibile esponenti alternativi da votare che sono sicuro incarnino meglio gli ideali alla base del credo politico.

20. Il TONYM

Il TONYM Guest

Reputazione:
    0
    -

Ultima modifica: 12 Giugno 2011

Condividi questa Pagina