L'implosione del centro destra...e dopo?

Discussione in 'Politica' iniziata da on a friday, 22 Aprile 2010.

L'implosione del centro destra...e dopo?

1. si

0 valutazioni
    0,0%
  2. no, manco morto :mrgreen:

0 valutazioni
    0,0%
  1. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    ora aspetto di leggere che nell'intervista a Signorini Ruby non abbia raccontato la verità sulla vicenda :lol: 3 .... 2 .... 1 ....

[YOUTUBE]

[/YOUTUBE]

2. mhimhi

mhimhi Kartista

87
    16
    13 Gennaio 2011
    Reputazione:
    555
    Bmw 320Ci Cabrio
    ma, dipende su che canale l'hanno data....:mrgreen: (teleberlusconi???) cosa pensavi dicesse in casa sua trattata da regina??? Lei ora che ha quel che voleva (fama e soldi) figurati se racconta la verità....Ma le intercettazioni parlano chiaro....Il puttaniere di minorenni è alle strette..

Ultima modifica di un moderatore: 20 Gennaio 2011
  3. BMWX6

BMWX6 Amministratore Delegato BMW

3.521
    67
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    BMW 320i coupé '95 M6 E63 '05
    quoto!! nella sua stessa televisione cosa avrebbe dovuto fare se non negare??

4. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    certo che lo schifo ha proprio raggiunto vette impensabili

5. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Io rimango allibito di come una persona così ingenua e sempliciotta possa aver fatto tutti questi soldi.

Uno che non sa gestire i suoi rapporti con le donne, uno che ha amici solo perchè li foraggia a suon di assegni, come può essere in grado di gestire i propri interessi nel modo giusto?

6. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    prendendo il treno giusto del nepotismo (Gelli prima Craxi poi) e, una volta fatti i primi soldi, circondandosi di gente molto più in gamba di lui alla quale delegare aspetti chiave della propria organizzazione professionale prima e politica poi

voglio dire, non so chi fosse il guru della comunicazione dietro a Forza Italia nel 1994 ma tanto di cappello: un messaggio forte, semplice, diretto che l'ha cacciato dritto in culo a decine di milioni di italiani molti dei quali, checchè se ne dica ora, ancora lo voterebbero nonostante tutto

perchè, cari signori, a me non fan paura i berlusconiani

a me fan paura quelli che pubblicamente gli sputano addosso ma che poi nel segreto dell'urna finiscono per votarlo

sai quanti alternativi dei miei coglioni che fanno i lavori più disparati perchè a 40 anni devono sentirsi dei ribelli rispetto al papi imprenditore poi votano B? o quanti scoppiati che fanno i fuori di testa (basta vedere come vestono o come parlano) e che poi solo perchè hanno un bar scalcinato lo votano pure loro?

7. on a friday

on a friday Presidente Onorario BMW

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    Ieri sera ho fatto un giro sui siti vicini al premier (pdl, berlusconifanforum.org...); quello che ho trovato è la cieca devozione al capo, non una voce critica, non un esame anche minimo di coscienza. Addirittura l'accusa di concussione, fatti non smentiti dagli stessi protagonisti, è insussistente se non inventata.

Il sentire comune in quell'ambiente è che siamo in presenza dell'ennesimo complotto comunista e c'è addirittura chi descrive scenari apocalittici nel caso in cui il dominus dovesse uscire dalla scena politica. L'azione di governo è salvifica per l'Italia e nessuno fa cenno a debito pubblico, pressione fiscale, disoccupazione in aumento. Non si trova traccia di nessuna analisi della situazione economica-politica. L'annichilimento completo e definitivo delle coscienze è stato completato.

Specularmente la vicenda Fini-Tulliani diventa la madre di tutte le corruzioni, mentre i festini a luci rosse di Arcore o sono pura invenzione o sono un giusto diritto di B. al suo personale e privato sollazzo.

Chi critica è in malafede (PD e IDV), non capisce il confine fra pubblico e privato (Avvenire), non ha altri argomenti per attaccare il salvatore della patria (tutti gli altri).

Penso che nel 150° dell'unità d'Italia questo sia il punto più basso toccato dagli italiani.

8. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Bisognerebbe capire se lo scrivono per convenienza o perchè lo pensano sul serio.

9. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    come volevasi dimostrare ... :lol:

10. the driving dutch

the driving dutch Secondo Pilota

601
    18
    23 Agosto 2010
    Reputazione:
    85.629
    Micra K12 1.2
    Sul serio. Fidati.

E si che io quelli che lo fanno per convenienza li capisco, con tutti i soldi che prendono, anche se li disprezzo! Ma quelli che lo difendono così ottusamente.. :-k

#-o

11. 325Ci

325Ci Amministratore Delegato BMW

2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Non è che sia una grossa novità la presenza di elementi -anche tanti- acritici e permeabili al sostegno dei vari partiti... la "notizia" non ce la vedo più di tanto.

In ogni schieramento c'è la sua bella componente di "indottrinati di ferro": ci sono posti in Toscana dove ancora ci si lamenta del crollo dell'Urss, ma questo non significa che chi è di sinistra sia automaticamente da cassare -e poi, poverini, già son komunisti, che è un grosso problema di per sè...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:-.

Imho è abbastanza logico che sui forum vicini al Pdl si leggano le cose riportate da Costantino.

A 1 persona piace questo elemento.
  12. Il TONYM

Il TONYM Guest

Reputazione:
    0
    -

Ultima modifica: 12 Giugno 2011
  13. simogtr

simogtr Direttore Corse

1.548
    65
    17 Gennaio 2010
    Reputazione:
    23.487
    gtr type R
    Io non vorrei sempre scrivere sopra i tuoi messaggi, ma ti faccio un pò di domande.

1) Pensi che Fini e Bocchino & company siano moralmente irreprensibili??

Che non siano corrotti o che non abbiano mani in pasta in comitati

d'affari??

2)Marrazzo si comprava etti di cocaina con i soldi pubblici, si andava a far inculare con soldi pubblici, faceva spostare trans, froci, corrotti e depravati con mezzi blu della regione lazio.

3) Nella vicenda Marrazzo ci sono stati 3 morti ammazzati.........ripeto !! MORTI AMMAZZATI....dove sono i pm??

Dove sono 200 uomini delle forze dell'ordine impegnati notte e giorno ad intercettare anche il panettiere che ti porta il pane a casa??

4) Ma voi della sinistra pensate che il 50% degli italiani siano coglioni, che non capiscano le differenze che usa la magistratura nelle indagini verso chi è di destra??

5) Pensi che sia normale che vengano intercettati, schedati, perquisiti,spiati tutti quelli che sono stati visti passare il cancello di Palazzo Grazioli o Villa Certosa??

Per cosa poi??

Per dire a tutti gli Italiani che Berlusconi è malato ddi fichite.....per tenerlo impegnato 360 giorni l'anno nei tribunali e poi venire a raccontare a noi Italiani che il governo fa poco??

Ma veramente pensate di essere voi così furbi e noi cosi' coglioni??

Due anni fà la Repubblica era impegnatissima sugli affari sporchi di Bocchino....com'è che non si sa più niente??

Forse perchè Bocchino e Fini ecc....hanno fatto la più dura e vigliacca opposizione di sempre in Italia??

14. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Come non quotare.

Come ho sempre sostenuto rimango convinto che il male più grande fatto al paese non consista tanto nel malgoverno, al quale gli italiani sono tristemente abituati, ma nell'esempio, nel modello narciso-furbacchione-tifrego-sonopiùfurbodite.

E così i tanti ometti piccoli piccoli, di cui evidentemente l'Italia è piena, hanno potuto trovare una proiezioni e una identificazione con cui riscattare i propri complessi, e questo ha fatto scendere nel buio culturale il nostro paese come IMHO non è mai successo prima.

15. 325Ci

2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Ho risposto tra le righe

16. on a friday

on a friday Presidente Onorario BMW

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    Ciao Simo.

Premessa: non sono di sinistra; nel 1994 ero segretario di una fondazione legata al PLI e fondai un circolo di Forza Italia; sono stato a Milano ad una delle prime convention e ho stretto la mano a B. (per fortuna ho avuto modo di lavarla molte volte negli anni a venire :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ).

La corruzione, o meglio, la tendenza a confondere interessi privati nella gestione della cosa pubblica, è diffusa trasversalmente e riguarda gli uomini tutti i partiti.

B. è imho un dittatore senza esercito che nel suo delirio pensa di poter far tutto. Non mi riferisco tanto al mignottame che frequenta le sue stanze da letto quanto alla telefonata in questura che impone alle forze dell'ordine di rilasciare una minorenne sospettata di furto. Come ho spiegato molte volte, a mio parere è questa la parte più inquietante della vicenda.

Poiché obtorto collo continuo a frequentare parlamentari nazionali e regionali del PDL non posso non rilevare (la mia coscienza critica per fortuna è ancora viva e vegeta) che molti occupano quei posti di potere solo per meriti "estetici" o perché ubbidienti al capo locale.

Ho volutamente evitato di entrare nelle vicende giudiziarie perché a mio giudizio il degrado morale che è stato raggiunto è cosa ben più grave di una corruzione o di una legge ad personam in quanto, rispetto a queste cose, è la causa e l'origine.

17. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Costretto a riquotarti, in toto...

18. Bettino

Bettino Primo Pilota

1.132
    287
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    299.367
    320d E91 LCI'09 ex E46 320CI ex E36 320i
    1) che cosa si intende per "moralmente irreprensibili" ? se si intende procedimenti giudiziari in corso, non mi sembra che Fini ne abbia, per Bocchino non saprei,ma la domanda che fai, che significato vuole assumere ?

provo a capire il senso che vuoi trasmettere : "sono tutti corrotti, perciò non scandalizziamoci per ciò che si imputa a Berlusconi" per cui "non c'è di meglio di Berlusconi" quindi "volete sovvertire il voto popolare".

Se l'interpretazione è errata, aspetto chiarimenti.

2)Non sappiamo se l'acquisto di droga fosse fatta con "danaro pubblico"; se interpreti il fatto che Marrazzo abbia potuto comprare droga con le sue sostanze ( leggi stipendio ) allora , indirettamente , è vero, ma è una tesi un pò stiracchiata.

3)A quanto pare le indagini soni in corso, e il caso non mi risulta sia chiuso.

4)Se tu percepisci questa sensazione, è un tuo problema; io non penso che la porzione di Italiani che si dichiara orgogliosamente "berlusconiana"sia fatta da "cog**oni". In linea di massima io penso che una parte lo sia per"interesse", una parte lo sia per disinformazione, ignoranza, senso dell'orrido.

5)Se c' è una notizia di reato, non solo è normale, è un obbligo. Per legge.

Comunque non risultano perquisizioni e schedature, ma le normali procedure di indagine per un caso come questo.

19. Il TONYM

Il TONYM Guest

Reputazione:
    0
    -

Ultima modifica: 12 Giugno 2011
    A 1 persona piace questo elemento.
  20. 325Ci

2.952
    223
    3 Febbraio 2009