ora aspetto di leggere che nell'intervista a Signorini Ruby non abbia raccontato la verità sulla vicenda 3 .... 2 .... 1 .... [YOUTUBE] [/YOUTUBE]
ma, dipende su che canale l'hanno data.... (teleberlusconi???) cosa pensavi dicesse in casa sua trattata da regina??? Lei ora che ha quel che voleva (fama e soldi) figurati se racconta la verità....Ma le intercettazioni parlano chiaro....Il puttaniere di minorenni è alle strette..
Io rimango allibito di come una persona così ingenua e sempliciotta possa aver fatto tutti questi soldi. Uno che non sa gestire i suoi rapporti con le donne, uno che ha amici solo perchè li foraggia a suon di assegni, come può essere in grado di gestire i propri interessi nel modo giusto?
prendendo il treno giusto del nepotismo (Gelli prima Craxi poi) e, una volta fatti i primi soldi, circondandosi di gente molto più in gamba di lui alla quale delegare aspetti chiave della propria organizzazione professionale prima e politica poi voglio dire, non so chi fosse il guru della comunicazione dietro a Forza Italia nel 1994 ma tanto di cappello: un messaggio forte, semplice, diretto che l'ha cacciato dritto in culo a decine di milioni di italiani molti dei quali, checchè se ne dica ora, ancora lo voterebbero nonostante tutto perchè, cari signori, a me non fan paura i berlusconiani a me fan paura quelli che pubblicamente gli sputano addosso ma che poi nel segreto dell'urna finiscono per votarlo sai quanti alternativi dei miei coglioni che fanno i lavori più disparati perchè a 40 anni devono sentirsi dei ribelli rispetto al papi imprenditore poi votano B? o quanti scoppiati che fanno i fuori di testa (basta vedere come vestono o come parlano) e che poi solo perchè hanno un bar scalcinato lo votano pure loro?
Ieri sera ho fatto un giro sui siti vicini al premier (pdl, berlusconifanforum.org...); quello che ho trovato è la cieca devozione al capo, non una voce critica, non un esame anche minimo di coscienza. Addirittura l'accusa di concussione, fatti non smentiti dagli stessi protagonisti, è insussistente se non inventata. Il sentire comune in quell'ambiente è che siamo in presenza dell'ennesimo complotto comunista e c'è addirittura chi descrive scenari apocalittici nel caso in cui il dominus dovesse uscire dalla scena politica. L'azione di governo è salvifica per l'Italia e nessuno fa cenno a debito pubblico, pressione fiscale, disoccupazione in aumento. Non si trova traccia di nessuna analisi della situazione economica-politica. L'annichilimento completo e definitivo delle coscienze è stato completato. Specularmente la vicenda Fini-Tulliani diventa la madre di tutte le corruzioni, mentre i festini a luci rosse di Arcore o sono pura invenzione o sono un giusto diritto di B. al suo personale e privato sollazzo. Chi critica è in malafede (PD e IDV), non capisce il confine fra pubblico e privato (Avvenire), non ha altri argomenti per attaccare il salvatore della patria (tutti gli altri). Penso che nel 150° dell'unità d'Italia questo sia il punto più basso toccato dagli italiani.
Sul serio. Fidati. E si che io quelli che lo fanno per convenienza li capisco, con tutti i soldi che prendono, anche se li disprezzo! Ma quelli che lo difendono così ottusamente..
Non è che sia una grossa novità la presenza di elementi -anche tanti- acritici e permeabili al sostegno dei vari partiti... la "notizia" non ce la vedo più di tanto. In ogni schieramento c'è la sua bella componente di "indottrinati di ferro": ci sono posti in Toscana dove ancora ci si lamenta del crollo dell'Urss, ma questo non significa che chi è di sinistra sia automaticamente da cassare -e poi, poverini, già son komunisti, che è un grosso problema di per sè...-. Imho è abbastanza logico che sui forum vicini al Pdl si leggano le cose riportate da Costantino.
Io non vorrei sempre scrivere sopra i tuoi messaggi, ma ti faccio un pò di domande. 1) Pensi che Fini e Bocchino & company siano moralmente irreprensibili?? Che non siano corrotti o che non abbiano mani in pasta in comitati d'affari?? 2)Marrazzo si comprava etti di cocaina con i soldi pubblici, si andava a far inculare con soldi pubblici, faceva spostare trans, froci, corrotti e depravati con mezzi blu della regione lazio. 3) Nella vicenda Marrazzo ci sono stati 3 morti ammazzati.........ripeto !! MORTI AMMAZZATI....dove sono i pm?? Dove sono 200 uomini delle forze dell'ordine impegnati notte e giorno ad intercettare anche il panettiere che ti porta il pane a casa?? 4) Ma voi della sinistra pensate che il 50% degli italiani siano coglioni, che non capiscano le differenze che usa la magistratura nelle indagini verso chi è di destra?? 5) Pensi che sia normale che vengano intercettati, schedati, perquisiti,spiati tutti quelli che sono stati visti passare il cancello di Palazzo Grazioli o Villa Certosa?? Per cosa poi?? Per dire a tutti gli Italiani che Berlusconi è malato ddi fichite.....per tenerlo impegnato 360 giorni l'anno nei tribunali e poi venire a raccontare a noi Italiani che il governo fa poco?? Ma veramente pensate di essere voi così furbi e noi cosi' coglioni?? Due anni fà la Repubblica era impegnatissima sugli affari sporchi di Bocchino....com'è che non si sa più niente?? Forse perchè Bocchino e Fini ecc....hanno fatto la più dura e vigliacca opposizione di sempre in Italia??
Come non quotare. Come ho sempre sostenuto rimango convinto che il male più grande fatto al paese non consista tanto nel malgoverno, al quale gli italiani sono tristemente abituati, ma nell'esempio, nel modello narciso-furbacchione-tifrego-sonopiùfurbodite. E così i tanti ometti piccoli piccoli, di cui evidentemente l'Italia è piena, hanno potuto trovare una proiezioni e una identificazione con cui riscattare i propri complessi, e questo ha fatto scendere nel buio culturale il nostro paese come IMHO non è mai successo prima.
Ciao Simo. Premessa: non sono di sinistra; nel 1994 ero segretario di una fondazione legata al PLI e fondai un circolo di Forza Italia; sono stato a Milano ad una delle prime convention e ho stretto la mano a B. (per fortuna ho avuto modo di lavarla molte volte negli anni a venire /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ). La corruzione, o meglio, la tendenza a confondere interessi privati nella gestione della cosa pubblica, è diffusa trasversalmente e riguarda gli uomini tutti i partiti. B. è imho un dittatore senza esercito che nel suo delirio pensa di poter far tutto. Non mi riferisco tanto al mignottame che frequenta le sue stanze da letto quanto alla telefonata in questura che impone alle forze dell'ordine di rilasciare una minorenne sospettata di furto. Come ho spiegato molte volte, a mio parere è questa la parte più inquietante della vicenda. Poiché obtorto collo continuo a frequentare parlamentari nazionali e regionali del PDL non posso non rilevare (la mia coscienza critica per fortuna è ancora viva e vegeta) che molti occupano quei posti di potere solo per meriti "estetici" o perché ubbidienti al capo locale. Ho volutamente evitato di entrare nelle vicende giudiziarie perché a mio giudizio il degrado morale che è stato raggiunto è cosa ben più grave di una corruzione o di una legge ad personam in quanto, rispetto a queste cose, è la causa e l'origine.
1) che cosa si intende per "moralmente irreprensibili" ? se si intende procedimenti giudiziari in corso, non mi sembra che Fini ne abbia, per Bocchino non saprei,ma la domanda che fai, che significato vuole assumere ? provo a capire il senso che vuoi trasmettere : "sono tutti corrotti, perciò non scandalizziamoci per ciò che si imputa a Berlusconi" per cui "non c'è di meglio di Berlusconi" quindi "volete sovvertire il voto popolare". Se l'interpretazione è errata, aspetto chiarimenti. 2)Non sappiamo se l'acquisto di droga fosse fatta con "danaro pubblico"; se interpreti il fatto che Marrazzo abbia potuto comprare droga con le sue sostanze ( leggi stipendio ) allora , indirettamente , è vero, ma è una tesi un pò stiracchiata. 3)A quanto pare le indagini soni in corso, e il caso non mi risulta sia chiuso. 4)Se tu percepisci questa sensazione, è un tuo problema; io non penso che la porzione di Italiani che si dichiara orgogliosamente "berlusconiana"sia fatta da "cog**oni". In linea di massima io penso che una parte lo sia per"interesse", una parte lo sia per disinformazione, ignoranza, senso dell'orrido. 5)Se c' è una notizia di reato, non solo è normale, è un obbligo. Per legge. Comunque non risultano perquisizioni e schedature, ma le normali procedure di indagine per un caso come questo.