questo e' sicuro ma io parlavo di quella parola che in Italia sembra essere quasi sconosciuta, "DIMISSIONI"
Mai esistita...forse Leone una volta l'ha fatto, peraltro su un caso inensistente se non ricordo male...
anche Piccioni. potente ed emergente politico democristiano, coinvolto nel caso Montesi si dimisi (anzi lo obbligarono i compagni di partito). pure Andreotti si dimise dopo le accuse di mafia.
Tornando in tema di votazioni, la butto là. Se si dovesse votare oggi, prevedo: una valanga di voti (del nord) andrebbero alla lega e altrettanti all'IDV netto ridimensionamento per PDL e PD, annullamento di Fini leggero incremento per Casini
Pure Storace si dimise ....... e allora ?? Anche il "Cinese" si dimise da sindaco di Bologna ?? O rimase fino alla fine facendo la spola tra Bologna e Genova, dove aveva la sua donna che aspettava un figlio ?? Se non sbaglio una settimana dopo, o forse due, i suoi stessi compagni di partito, lo volevano segare !! :wink:
non credo tu sia lontano dalla verita'. aggiungo solo che non credo Fini sara' annullato. e che Sel di Vendola fara' il pieno di voti (dal Pd).
l'aver inquisito centinaia di persone -praticamente solo di un colore politico-, speso miliardi in indagini, intercettazioni per poi ottenere quante condanne? Dimmelo tu, và...:wink: Queste sono inchieste pilotate, vediamo di aprire un po' gli occhi e di leggere bene i giornali. Non è un caso che in questi pochi giorni, dopo la pronunzia sul legittimo impedimento, siano arrivati lo scandalo Ruby e siano riprese le perquisizioni per la P3... è evidente un accerchiamento a livello nazionale e locale al Pdl, c'è molto poco da discutere in questo -salvo, ovviamente, essere talmente accecati dall'odio contro Ilvio da giustificare qualsiasi cosa per levarselo di torno...-
I giudici hanno fatto entrare il berl. nel guinness dei primati !!!!! L'uomo Italiano PIU' INDAGATO DI SEMPRE
mi stupisco di te, mi sembri ben ferrato in ambito legale, se questa e' una prova credo che la magistratura possa dormire sonni tranquilli. per me prova significa trovare documenti, intercettazioni, testimoni attendibili che dimostrino che c'e' in corso un complotto della magistratura, il resto sono opinioni, legittime, ma opinioni e null'altro.
Le intercettazioni le trovo insopportabili. Io al telefono posso affermare qualunque cosa, fare il gradasso, raccontare di tizio a caio e via dicendo. Ma non significa che abbia realmente fatto ciò che racconto di aver fatto. Non vale con la propria moglie, figuriamoci con un giudice.
Gli stessi documenti e prove del caso della villa ad Antigua ?? ......................................................uhm uhm come è andata a finire ??? mumble mumble
tu hai parlato di "elementi certi", che non significa "prova":wink: -peraltro concetto fuori luogo, almeno in senso tecnico, dato che la magistratura non è sotto processo-. Certo che è la mia opinione e, in quanto tale, vale quel che vale. Ma in tanti la vedono come il sottoscritto; senz'altro non significherà nulla, ma imho è un indice di un certo sentire popolare che un proprio peso lo ha eccome.
infatti ho detto che e' una posizione legittima. il complotto ai danni di una istituzione da parte di un'altra istituzione e' un reato e pure molto grave, altra cosa e' se si parla di malafede di alcuni magistrati, ma complotto e' una parola grossa.