E qui le cose sono due....o è effettivamente di origini Zeneizi,o alcune locuzioni dialettiche di Zena sono diventate internationals
OT un tuo pensiero...la motivazione non l'ha trovata il popolo che guarda il grande fratello come se fosse un programma culturale....da fastidio perche' e' di sinistra o solo perche' non conosci disprezzi? Scusa la provocazione ma il nobel per la letteratura non lo ha preso per le sue scenette , lo ha preso per i suoi scritti che nel mondo sono apprezzati, a volte noi non risuciamo ad apprezzare quello che il mondo ci invidia. I testi teatrali di Fo sono unici al mondo per il suo stile....cmq non prendere questo post come critica personale ma solo come precisazione da wiki..un classico: Dario Fo (Sangiano, 24 marzo 1926) è un regista, drammaturgo, attore e scenografo italiano. Vincitore del Premio Nobel per la letteratura nel 1997 (era già stato candidato nel 1975). I suoi lavori teatrali fanno uso degli stilemi comici dell'antica commedia dell'arte italiana e sono rappresentati con successo in tutto il mondo. In quanto attore, regista, scenografo, drammaturgo, costumista e impresario della sua stessa compagnia, è uomo di teatro a tutto tondo, sull'esempio di Eduardo De Filippo. È famoso per i suoi testi teatrali di satira politica e sociale e per l'impegno politico nell'area di sinistra. Fu tra gli esponenti, con la moglie Franca Rame, del Soccorso Rosso Militante. Un sondaggio svolto in Gran Bretagna lo ha posto al 7º posto nella lista dei 100 geni viventi[1]. su una cosa hai ragione, Fo era fastidioso, faceva ironia e ironizzando non diceva cose sbagliate dando del delinquente ai delinquenti e questo non e' mai stato tollerato molto.....percui diamogli del buffone.......anche il Nobel qualcuno lo ha visto come il voler omologare a forza uno che non si omologava... fine OT
Ma dove sta scritto che mi dev'essere per forza simpatico? Posso avere il diritto di opinione oppure devo pensarla come te e farlo santo subito? Chi ti dà il diritto di ritenermi un ignorante? Non conosco il grande fratello (se non quello di Orwell) e non lo sopporto a prescindere. Conosco chi è e cos'ha fatto Dario Fo. Lo ritengo insopportabile. Punto.
Si e ci mancherebbe,ma se uno scrive: OT: nessuno (nemmeno lui) ha trovato ancora una motivazione plausibe al Nobel e anche questa la dice lunga Non esprime solo antipatia legittima,ma manco riconosce il valore del premio Nobel che x inciso non lo assegnano al primo che capita! Ps.pur essendo simpatizzante di sinistra manco a me entusiasma Fo.
'azzo scusa Sgranfius, forse ho scritto male il msg, non volevo certo dare a te dell'ignorante (altrimenti non stavo qui a discuter con te ma ero a rigirarmi i gioielli seduto sulla tazza). Volevo esprimere un concetto generico su chi non capendo le motivazioni di un premio ne dice semplicemente male mentre la cosa migliore e' astenersi dal dire. Cmq ...se Fo non ti piace dici che non ti piace e basta, non che non si merita un premio del genere derivando il tuo pensiero solamente da un tuo gusto personale e in quanto tale opinabile come il mio. Fo e' considerato a livello dei suoi testi teatrali uno scrittore unico al mondo da qui il premio. Lui si stupi' perche' da sempre personaggio scomodo, quasi anarchico del palcoscenico ebbe a pensare che dandogli questo premio ci fosse una sorta di tentativo di omologarlo riconoscendolo pubblicamente e di inquadrarlo nei canoni della letteratura piu' classica...lui se ne e' fregato e ovviamente ha continuato finche' a potuto a dire la sua in modo scomodo e ironico, a burlarsi dei politici in particolare come ha sempre fatto. Percui a me non piace la peperonata ma come dico sempre ai miei figli non posso dire al mondo che fa schifo, posso dire che fa schifo a me e gli altri possono pensare che in questo io mi sbagli, magari mentre si mangiano una pentola di peperonata.
una precisazione.....ignorante nel senso che ignori ci sta, se mi scrivi che non sai perche' gli hanno dato il nobel. Anche a me non e' simpatico soprattutto perche' a volte iniziava in scena quelle divagazioni fatte di versacci per lo piu' poco comprensibili. Immaginavo che tu essendo qui a parlare di politica non fossi uno da GDF. Se lo ritieni insopportabile dici esattamente cosi', a me importa di come la penso io e mi piace ascoltare come la pensano gli altri, quando pero' esprimi concetti palesemente erronei o fraintendibili ci sta di essere ripresi fa parte del relazionarsi, cio' non significa che io voglia cambiare il tuo pensiero forzosamente......pensala come vuoi su tutto, e se qualcuno mai ti dovesse cercar di zittire a me mi trovi in piazza a protestare perche' tu possa dire la tua e non conta il pensiero o la fazione politica, sei d'accordo?
Sono d'accordo. Non ricordo chi una volta ebbe a dire: "Non condivido il tuo pensiero, ma farò tutto ciò che è in mio potere affinchè tu lo possa esprimere" :wink:
Bravo..... ragazzi....l'anno e' andato e il nuovo arriva a breve....io lo aspetto con un mazza in mano cosi' capisce subito l'andazzo. Stasera festa mega a casa con una marea di amici e tanta musica, luci, bevande e mangiarini varid a tutta italia.......vi volevo abbracciare tutti in amicizia. Un abbraccio dal vostro sinistrorso.....abbraccio tutti eh, dalla destra estrema fino alla sinistra, eviterei Calderoli perche' sono impressionabile. Buon 2011 e che sia anche politicamente un anno migliore.
Non vedo l'ora che inizi "l'undici". Il "dieci" è stato una chiavica. Auguri anche da parte mia :wink:
Buon anno a tutti, sperando che questo 2011 porti un po' di coraggio a tutti gli italiani, che ne hanno bisogno.
Eccomi. Il 2011 e' arrivato, Bossi stringe le balle al cavaliere chiedendo il federalismo a gran voce.....e facciamolo 'sto federalismo, ma fatto bene!