Come è vero che senza la balena bianca, per quanto dannosa, avremmo davvero albergato sotto la "bandiera rossa"... Non è necessario tornare ai tempi di Noè per ricordare che in Italia abbiamo corso il concreto rischio di deriva comunista.
Opinione rispettabilissima, che condivido in parte e che può essere concretizzata col voto. Non ci scordiamo, infatti, che bene o male il Cavaliere non è lì per caso
Per quanto mi riguarda una dittatura vale l'altra, sempre dittatura è, chiamatela comunista, fascista o cristiana, è uguale :wink:
Vero, infatti spero che si vada a votare presto, secondo me è l'unico modo per mettere fine alla situazione ridicola in cui ci siamo imbarcati da un annetto a questa parte...
Appunto.........quei ladroni malfattori ladrocinanti almeno hanno avuto la capacita' di tenerci in uno stato di semiliberta'.....:wink:quelli con la falce e il martello nella bandiera se preferiscono possono anche andare ad abitare nell'ex Urss cosi stanno benone......senza bmw...scommetto che dopo 15 gg tornano a casa:-)
beh.......e' un simbolo dell'efficenza tecnologica e della potenza della liberta'(sempre semiliberta') e del capitalismo,la potenza dei soldi e del consumismo.....se ne puo' fare a meno per il bene del popolo!! ma vaf........ulo
Questa è un po' la questione di buon senso: ogni volta si presenta con promesse da verginello, ma quello che sa fare lo ha già dimostrato, non ha nulla da aggiungere. Personalmente non l'ho mai votato, ma nel quinquennio 2001-2006 non avevo alcuna ostilità nei suoi confronti, era la prima volta che aveva carta bianca, una maggioranza solida e 5 lunghi anni di tempo per dimostrare tutto quello che sapeva fare; ad iniziare da quel programma firmato con gli italiani, in cui per la prima volta un politico si esponeva come non era mai accaduto prima; giocandosi la sua parola di uomo, giurando che non si sarebbe mai più ripresentato se non avesse realizzato almeno 4 dei 5 punti scritti nero su bianco sul contratto. Come sono andate le cose lo sappiamo tutti. Per me è scomparso li, ha dimostrato prima di tutto di non essere un uomo, giocando con l'entusiasmo e la buona fede della maggior parte degli italiani, predendoli in giro; il resto viene dopo. Adesso la cosa importante è che altri abbiano la possibilità di mettersi alla prova, e credo che aldilà del credo politico, aldilà del clima di scontro in cui il nostro paese è caduto negli ultimi anni, nessun italiano dotato di un briciolo di intelligenza e di amore per il proprio paese possa augurarsi qualcosa di diverso.
Punti di vista... Toglimi una curiosità, visto che ogni volta che riesci butti dentro la parola "comunisti" manco fossero una tua fantasia sessuale ... Ma dove sono i comunisti in italia? A sentirvi parlare (Silvio in primis) pare che ci siano comunisti ovunque pronti a togliere la libertà degli onesti cittadini italiani e a mangiarne i bambini dopo averli bolliti (citazione), ma nella realtà dove sono? O non siamo mica ai livelli di chi non vota San Silvio è comunista?
No....c'e' anche fini casini e ciccio rotella che non sono comunisti.....gli altri piu' a sinistra per me son comunisti,lo son sempre stati e lo saranno sempre.....si sono ingentiliti,ma ,faccio un'esempio di uno che,alla fine,non mi sembra malaccio come politico,direi anche simpatico,Veltroni.....sbaglio o fino poco tempo fa sventolava una bandierina con la falce e il martello??
Si, così come Fini era fascista, embè? Diresti che è fascista oggi? E più che altro, che senso ha nel 2010 stare ancora a dire quello è comunista, quello è fascista? Per come la penso io, finchè ci sarà questo modo di pensare si guarderà sempre indietro, e mai avanti.
Esatto. Alcuni sono post comunisti, altri post fascisti e altri ancora post democristiani. Ma per me sono tutti "post ronzi"
Fini è un voltagabbana imho. E, sempre imho, bisogna sempre tener ben presente il passato delle persone, politici in primis, per poter capire come sarà il loro futuro. Io, di uno che inneggiava all'Urss non mi fiderò mai, perchè ha una mentalità molto, troppo distante dalla mia -e questo spiega la mia opinione su Vendola, comunista fino al midollo-.
Pensa che abbiamo un presidente della repubblica che inneggiava all'urss quando l'ungheria cerco' la rivoluzione nel 1956.......dovrebbe chiedere scusa solo per la testa di ***** che aveva(o ha ancora nn si sa mai) repressa nel sangue ovviamente.......ottimo come "arbitro" direi.......
Vero, anche se a molti piace vedere Napolitano per il suo aspetto da tranquillo "nonno", io ho ben presente il suo trascorso.
percui tu trovi giusto che uno che dovrebbe governare passi il tempo a legiferare leggi e ddl tali da autoestinguersi i reati che ha commesso e per i quali poteva essere tranquillamente condannato non fosse per i suoi "scudi" creati ad hoc? Tonino per me non e' un esempio.....ma sicuramente lo e' meno Silvio Berlusconi. UNa crociata personale a favore della giustzia...ben venga. Tonino passa sopra al sistema? Ma che dici? Sara' Silvio che passa sistematicamente sopra al sistema giustizia mica gli altri. Non trovo giusto quello ceh affermi a livello etico...se per venti anni sfugge a tutti i reati che gli sono stati ascritti allora partita chiusa.....ergo chi ha soldi e potere per te puo' farla franca in tutta tranquillita'. Per me no ma rispetto ( incredulo ) il tuo pensiero se questo e'.
tutti tranquilli, ghe pensa lui; che sia la volta buona? (approfondimenti nel 3d delle news) Berlusconi: no a legittimo impedimento? Andrò ai processi e farò vergognare i pm