-Se la maggioranza si allargherà a Casini sarà una vera e propria truffa. Ma come, fino all'altro ieri mi vieni a dire che bisogna rispettare la scelta degli elettori e poi mi butti nella maggioranza un partito d'opposizione? Complimenti... -Se invece San Silvio intende andare avanti così continueremo ad assistere all'assurdo gioco a cui abbiamo assistito da qualche mese a questa parte, ovvero anziché parlare di cose serie il parlamento si "interroga" sul "Silvio si" o "Silvio no", tanto del paese chi se ne frega.... Fino ad arrivare alle elezioni, treno che puntualmente il centrosinistra perderà. Il tutto secondo me.
Il richiamo del mondo cattolico è tutt'altro che ridicolo, credimi. Quanto al centro destra, punterei su Casini e sull'ingresso dell'UDC nella maggioranza. Non perchè Berlusconi sia convincente ma perchè, proprio perchè Casini è di "vecchia scuola" e viene dal mondo cattolico, difficilmente si farà scappare una simile occasione per ottenere delle aperture a vantaggio delle proprie posizioni. L'ago della bilancia sarà a questo punto la Lega Nord: cederà solamente di fronte ad una repentina accelerazione sul federalismo fiscale. Altrimenti al voto.
ma casini e' quello che nel precedente governo B. faceva quello che oggi fa fini che ricominciamo? meglio votare, rivince? e va beh vorra' dire che e' giusto cosi'.
Ma io è da qualche mese (forse sono tardo ) che sospetto che B sia in fondo solo un burattino, con alle spalle poteri ben più forti. Lo usano come scudo per nascondere le loro magagne, e ovviamente sfruttare il suo potere mediatico. Anche perchè, parliamoci chiaro, vi sembra possibile che uno così possa sopravvivere al confronto con politici molto più "fini" (non è un caso che usi questo termine ) di lui? A me no..
Non dimenticare che Casini è un ex Democratico Cristiano. Abituato da sempre a baciare chiunque per il (suo) bene ideologico.
comunque molto dipendera' dalla sentenza della corte costituzionale. dopo il 14 dicembre la prossima scadenza e' a gennaio. naturalmente sempre per il bene del paese. se non altro non ci annoiamo.
Quali sono quei fini politicanti? Bersani? Vendola? Fini? Non credo sia una marionetta. Purtroppo... Sai cosa mi piacerebbe sapere? Quale sia stata la crescita delle sue aziende dal 1994 ad oggi. A vista credo che il suo patrimonio sia cresciuto a dismisura. E continuerà a farlo, indipendentemente dal suo futuro politico. GazProm/Eni docet
Non lo metto in dubbio :wink: ma mi riferivo ad alcuni interventi nelle ultime tre pagine che poco avevano a che fare con l'atmosfera di confronto, anche aspro e ironico ma sempre civile e costruttivo, che si era creata in questo thread. L'argomento "cattolico" sarebbe da sviscerare ben bene.. Comunque mi sta prendendo lo sconforto sul serio. Tutte le possibilità che avete prospettato sono l'una peggio dell'altra, speravo che uscisse qualcosa di decente
Bho molto probabilmente mi sbaglio! Però ultimamente avevo avuto questa impressione.. Qualche settimana fa un utente (ggcap forse) aveva postato qualcosa riguardo la crescita dell'impero berlusconiano.. che più o meno è raddoppiato!
Oggi? In Italia? Ma daiiiiii.....:wink: Poteva andare peggio, pensando più a freddo e senza l'emotività di qualche ora fa: potremmo trovarci senza un governo e senza nessuna idea di come costruirne uno nuovo, bloccando per altri sei mesi - minimo - il Paese. Almeno ha preso coscienza che quei tre voti sono una "finestra" effimera che gli da la possibilità di rivedere le sue posizioni assolutistiche.
La Finocchiaro che loda la Lega Nord non l'avevo mai vista. Addirittura afferma che sul federalismo fiscale Lega e PD erano già d'accordo ma il governo no.
Temo che resterà comunque bloccato per sei mesi tranne che per 2 porcate (giustizia e federalismo). Ah adesso sono d'accordo pure loro? Siamo alla canna del gas! Vi linko giusto un paio di obiezioni al federalismo "fiscale", scritte non da me ma da un certo Sartori: http://www.corriere.it/editoriali/10_aprile_15/le_incognite_del_federalismo_sartori_53d1e20c-484a-11df-8e1e-00144f02aabe.shtml E per completezza di informazione la risposta della Lega: http://www.blitzquotidiano.it/articolo-del-giorno/federalismo-il-mistero-del-silenzio-tombale-giovanni-sartori-sul-corriere-della-sera-335728/