Concordo con te e ti ringrazio per aver unificato le foto: non ne sono ancora capace (e temo mai lo sarò)
i facinorosi e violenti sono da tutte le parti e in quelle situazioni veder correre manganellate e sassi e' un attimo......tragedia sfiorata...
Bersani e' triste a vedersi ma se riascoltate il suo intervento qualcosa di base ci sarebbe....spero che l'opposizione riesca a far ascoltare un po' di piu' la sua voce e che abbia qualcosa di pratico da dire come credo. I comunisti come dice Silvio non esistono piu' da tempo. Basta fandonie.....complotti e streghe.....basta!
faccio l'avvocato del diavolo... Qui sembra quasi che l'incappucciato con la felpa blu lo stia aiutando a rialzarsi....e gli protegge il capo... ...e in questa l'altro ha manganello e manette p.s: hanno entrambi le stesse scarpe bianche...(?)
Ovviamente sarà impossibile sapere come siano andate le cose, e soprattutto perchè si è arrivati ad estrarre la pistola...certo che non sarei voluto essere nei suoi panni oggi.
Dopo la battaglia, come ogni volta, la verità viene distorta a proprio piacimento: La Russa: "governo più forte" Bricolo (Lega): "maggioranza schiacciante" Fede (proprio lui): "vittoria netta" Fossi al posto di Fini, mi dimetterei per poter votare (come noto, la consuetudine vuole che il presidente dei lavori parlamentari non partecipi alle operazioni di voto)
Probabilmente questi 2 sono della Celere (o altro) in borghese... Io in questi casi farei una bella cosa: dietro a QUESTI manifestanti (che di fronte hanno la Polizia) sguinzaglierei una bella Compagnia di Folgorini.. in assetto antisommossa... poi alla sera MI GUSTEREI i filmati!!!
Solo grande amarezza....davvero....come la giri giri,ci si rimette sempre noi altri.... Ora che fare? Andare avanti? Pressochè impossibile... Nuove elezioni?? Per spendere un sacco e tornare punto e a capo? Ma allo stesso tempo,governo tecico??No no... Governo attuale? Sempre sul filo del rasoio... Vorrei che Bersani Casini e Vendola,realmente,costruissero assieme a Fini,un fornte alternativo-costruttivo.... Che inzi già adesso una proposizione da parte loro in questo senso.... Ma solo con la condivisione di intenti,solo con la forza e la compattezza di un UNICO GRNADE PARTITO sul fronte moderato riformista.... Chiedo troppo??credo di si.......
Si. Stamattina ho seguito il dibattito alla camera in modo saltuario; ho ascoltato 14 formazioni politiche (sigh!), probabilmente un terzo di quelle presenti in parlamento. Il massimo del paradosso è stato Guzzanti che ha parlato a nome del partito liberale dopo aver lasciato quel partito (praticamente rappresentava solo sé stesso). Mi sono venute in mente le parole di Massimo D'Azeglio (patriota risorgimentale): "Abbiamo fatto l'Italia, ora bisogna fare gli Italiani".
Io vorrei che bersani casini vendola di pietro e altri si sparassero un colpo in testa, tanto da lasciare un pò di spazio a persone nuove e fresche pronte a dare alla luce un programma che possa competere o attirare di piu rispetto a quello del PDL. Quei 3 li se li metti insieme va a finire come l'ultimo governo Prodi, un bel minestrone riscaldato e poi giu per il lavandino per direttisima. L'attuale opposizione non può nulla contro B, piuttosto sarebbe meglio che lasciassero la loro poltrona, piuttosto che chiedere quella del B, per dare l'opportunita a qualcun altro visto che loro fino ad oggi non hanno potuto a nulla!
Fa paura più che mai questo...fa paura la pluralità politica italiana....non perchè non debba esistere,anzi! Ma spaventa la sua cattiva proiezione in un contesto rappresentativo Guardiamo altri stati,alte realtà storiche va bene...ma la pluralità qui è raggruppata in maniera mooooolto più uniforme..... Se riuscissimo a fare altrettanto....minimizzando la "necessità" di imporre una propria linea politica in maniera statica ed inamovibile.... Se ci fosse la capacità di armonizzare e convergere ideali comuni.... Troppo se però....
E infatti da parte mia,speravo in una loro convergenza,che eliminasse dissidi e contraddizioni epocali...utopico lo so.... Le nuove forze......non le vedo Vuoi per la loro incapacità di autodeterminarsi,vuoi per la forza prorompente con la quale le attuali forze si contendono la pagnotta
Il problema (per l'opposizione) è che l'alleanza PDL-Lega è tutto tranne che un minestrone. Berlusconi in un modo o nell'altro, sinceramente o per opportunismo, è venerato dai suoi accoliti. Ho visto personalmente persone di mia conoscenza, e che prima reputavo mediamente intelligenti, avere i lucciconi agli occhi mentre lo ascoltavano. La Lega è sempre più indispensabile per i numeri in parlamento e alzerà la posta sapendo di poter ottenere quello che cerca. Nulla di male se credesse in quello che dice, ma come ho spiegato più volte, non c'è un solo provvedimento auspicato dalla lega che va nella direzione della crescita del Paese.
Non saprei, nella sequenza che ho postato io pare siano intenzionati a menare - più quello col giubbotto crema, direi -. PS: i finanzieri colpiti sono in realtà due. Il primo, che estrae l'arma, il secondo è tra quelli andati in suo soccorso (i gambaletti parastinchi fanno la differenza tra i due)
tutto condivisibile.. per minestrone intendevo la maggioranza che è venuta a creare oggi con i vari apostati saltati fuori da svariati partiti e partitini... ma questa era solo una prova di forza....si andrà al voto......... il segnale è stato chiaro... anche se cade questo governo ed il presidente della repubblica come previsto dalla costituzione chiede di verificare se esistano maggioranze parlamentari alternative..,il risultato sarà negativo.. l'unica maggioranza possibile è quelle di Silvio
Giusto. Oggi il governo ha trovato i numeri ma non ha avuto una maggioranza. Presto, dopo la riforma della giustizia, si tornerà alle urne. Quei tre imbecilli che hanno fatto il salto della quaglia ovviamente saranno rieletti perché collocati in una buona posizione in lista