L'implosione del centro destra...e dopo?

Discussione in 'Politica' iniziata da on a friday, 22 Aprile 2010.

L'implosione del centro destra...e dopo?

1. si

0 valutazioni
    0,0%
  2. no, manco morto :mrgreen:

0 valutazioni
    0,0%
  1. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.053
    22.848
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Concordo con te e ti ringrazio per aver unificato le foto: non ne sono ancora capace (e temo mai lo sarò)

2. ggcapp

ggcapp Amministratore Delegato BMW

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    i facinorosi e violenti sono da tutte le parti e in quelle situazioni veder correre manganellate e sassi e' un attimo......tragedia sfiorata...

3. ggcapp

ggcapp Amministratore Delegato BMW

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    Bersani e' triste a vedersi ma se riascoltate il suo intervento qualcosa di base ci sarebbe....spero che l'opposizione riesca a far ascoltare un po' di piu' la sua voce e che abbia qualcosa di pratico da dire come credo. I comunisti come dice Silvio non esistono piu' da tempo. Basta fandonie.....complotti e streghe.....basta!

Ultima modifica di un moderatore: 14 Dicembre 2010
  4. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    faccio l'avvocato del diavolo...

Qui sembra quasi che l'incappucciato con la felpa blu lo stia aiutando a rialzarsi....e gli protegge il capo...

...e in questa l'altro ha manganello e manette:eek::-k:-k

p.s: hanno entrambi le stesse scarpe bianche...(?)

5. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    Ovviamente sarà impossibile sapere come siano andate le cose, e soprattutto perchè si è arrivati ad estrarre la pistola...certo che non sarei voluto essere nei suoi panni oggi.

6. on a friday

on a friday Presidente Onorario BMW

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    Dopo la battaglia, come ogni volta, la verità viene distorta a proprio piacimento:

La Russa: "governo più forte"

Bricolo (Lega): "maggioranza schiacciante"

Fede (proprio lui): "vittoria netta"

Fossi al posto di Fini, mi dimetterei per poter votare (come noto, la consuetudine vuole che il presidente dei lavori parlamentari non partecipi alle operazioni di voto)

7. Br1.

Br1. Presidente Onorario BMW

5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Probabilmente questi 2 sono della Celere (o altro) in borghese...

Io in questi casi farei una bella cosa: dietro a QUESTI manifestanti (che di fronte hanno la Polizia) sguinzaglierei una bella Compagnia di Folgorini.. in assetto antisommossa... poi alla sera MI GUSTEREI i filmati!!! :biggrin: :biggrin: :biggrin: :mrgreen:

8. *Fede*

*Fede* Presidente Onorario BMW

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Solo grande amarezza....davvero....come la giri giri,ci si rimette sempre noi altri....:sad::sad:

Ora che fare?

Andare avanti?

Pressochè impossibile...

Nuove elezioni??

Per spendere un sacco e tornare punto e a capo?

Ma allo stesso tempo,governo tecico??No no...

Governo attuale?

Sempre sul filo del rasoio...

Vorrei che Bersani Casini e Vendola,realmente,costruissero assieme a Fini,un fornte alternativo-costruttivo....

Che inzi già adesso una proposizione da parte loro in questo senso....

Ma solo con la condivisione di intenti,solo con la forza e la compattezza di un UNICO GRNADE PARTITO sul fronte moderato riformista....

Chiedo troppo??credo di si.......:rolleyes:

9. on a friday

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    Si.

Stamattina ho seguito il dibattito alla camera in modo saltuario; ho ascoltato 14 formazioni politiche (sigh!), probabilmente un terzo di quelle presenti in parlamento. Il massimo del paradosso è stato Guzzanti che ha parlato a nome del partito liberale dopo aver lasciato quel partito (praticamente rappresentava solo sé stesso).

Mi sono venute in mente le parole di Massimo D'Azeglio (patriota risorgimentale): "Abbiamo fatto l'Italia, ora bisogna fare gli Italiani".

10. dot.miglio

dot.miglio Presidente Onorario BMW

7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Io vorrei che bersani casini vendola di pietro e altri si sparassero un colpo in testa, tanto da lasciare un pò di spazio a persone nuove e fresche pronte a dare alla luce un programma che possa competere o attirare di piu rispetto a quello del PDL.

Quei 3 li se li metti insieme va a finire come l'ultimo governo Prodi, un bel minestrone riscaldato e poi giu per il lavandino per direttisima.

L'attuale opposizione non può nulla contro B, piuttosto sarebbe meglio che lasciassero la loro poltrona, piuttosto che chiedere quella del B, per dare l'opportunita a qualcun altro visto che loro fino ad oggi non hanno potuto a nulla!

11. redi-one

redi-one Presidente Onorario BMW

21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    se posso anche il minestrone messo in scena oggi non è da meno....

:wink:

12. *Fede*

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Fa paura più che mai questo...fa paura la pluralità politica italiana....non perchè non debba esistere,anzi!

Ma spaventa la sua cattiva proiezione in un contesto rappresentativo:lol:

Guardiamo altri stati,alte realtà storiche va bene...ma la pluralità qui è raggruppata in maniera mooooolto più uniforme.....

Se riuscissimo a fare altrettanto....minimizzando la "necessità" di imporre una propria linea politica in maniera statica ed inamovibile....

Se ci fosse la capacità di armonizzare e convergere ideali comuni....

Troppo se però....:rolleyes:

13. Lvpvs

Lvpvs Presidente Onorario BMW

6.295
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    Io non so veramente che dire...](*,)

14. *Fede*

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    E infatti da parte mia,speravo in una loro convergenza,che eliminasse dissidi e contraddizioni epocali:lol::lol:...utopico lo so....

Le nuove forze......non le vedo8-[8-[

Vuoi per la loro incapacità di autodeterminarsi,vuoi per la forza prorompente con la quale le attuali forze si contendono la pagnotta:lol:

15. on a friday

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    Il problema (per l'opposizione) è che l'alleanza PDL-Lega è tutto tranne che un minestrone.

Berlusconi in un modo o nell'altro, sinceramente o per opportunismo, è venerato dai suoi accoliti. Ho visto personalmente persone di mia conoscenza, e che prima reputavo mediamente intelligenti, avere i lucciconi agli occhi mentre lo ascoltavano.

La Lega è sempre più indispensabile per i numeri in parlamento e alzerà la posta sapendo di poter ottenere quello che cerca. Nulla di male se credesse in quello che dice, ma come ho spiegato più volte, non c'è un solo

provvedimento auspicato dalla lega che va nella direzione della crescita del Paese.

16. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.053
    22.848
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Quindi ho visto giusto? Si tratta proprio della sua pistola?

17. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.053
    22.848
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Non saprei, nella sequenza che ho postato io pare siano intenzionati a menare - più quello col giubbotto crema, direi -.

PS: i finanzieri colpiti sono in realtà due. Il primo, che estrae l'arma, il secondo è tra quelli andati in suo soccorso (i gambaletti parastinchi fanno la differenza tra i due)

18. redi-one

21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    tutto condivisibile..

per minestrone intendevo la maggioranza che è venuta a creare oggi con i vari apostati saltati fuori da svariati partiti e partitini...

ma questa era solo una prova di forza....si andrà al voto.........

il segnale è stato chiaro... anche se cade questo governo ed il presidente della repubblica come previsto dalla costituzione chiede di verificare se esistano maggioranze parlamentari alternative..,il risultato sarà negativo..

l'unica maggioranza possibile è quelle di Silvio:eek:

19. on a friday

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    Giusto. Oggi il governo ha trovato i numeri ma non ha avuto una maggioranza.

Presto, dopo la riforma della giustizia, si tornerà alle urne.

Quei tre imbecilli che hanno fatto il salto della quaglia ovviamente saranno rieletti perché collocati in una buona posizione in lista ](*,)

20. redi-one

21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    io riporto gli eventi.... ciò non vuol dire che sia il mio pensiero.....:wink:

Condividi questa Pagina