L'implosione del centro destra...e dopo?

Discussione in 'Politica' iniziata da on a friday, 22 Aprile 2010.

L'implosione del centro destra...e dopo?

1. si

0 valutazioni
    0,0%
  2. no, manco morto :mrgreen:

0 valutazioni
    0,0%
  1. gianse

gianse Collaudatore

402
    68
    22 Giugno 2008
    Reputazione:
    7.267
    bmw 330ci restyling
    ahahahahah questo glielo concedo pure io

2. gianse

gianse Collaudatore

402
    68
    22 Giugno 2008
    Reputazione:
    7.267
    bmw 330ci restyling
    ecco questo e' innegabile, sedi distaccate di atenei o atenei veri e propri aperti in luoghi senza senso e solo per motivi di campanile.

un po' come gli aeroporti, quasi ogni citta' vuole il suo.

3. gianse

gianse Collaudatore

402
    68
    22 Giugno 2008
    Reputazione:
    7.267
    bmw 330ci restyling
    chissa' cosa sta sognando.

al primo che indovina un ricco premio.

4. *Fede*

*Fede* Presidente Onorario BMW

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Beh aspetta,se sosteniamo questa tesi tutto può essere niente e viceversa:lol::wink:

L'iter parlamentare è obbligato...io prima di dare un giudizio a riguardo,aspetterei di vedere,(a tempo debito ripeto),le attuazioni programmatiche intraprese dall'apparato amministrativo...non puoi giudicare ancor prima che i decreti vengano posti effettivamente in essere:wink:

5. ggcapp

ggcapp Amministratore Delegato BMW

3.605
    248
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    infatti....non e' necessario privatizzare i finanziamenti per ottenere fondi basterebbe incrementare la ricerca....questo attira i privati e li tiene lontanti invece da possibili trame dettate da interessi economici troppo diretti per convivere con il mondo dell'istruzione.

le privatizzazioni dovevano portare attraverso lo spettro del libero mercato e della concorrenza, vantaggio agli utenti e ai conti. Cosi' non e' MAI stato. Oggi paghiamo di piu' di allora per servizi che sono protetti da cartelli di settore e le aziende sono sommerse da debiti ormai fuori controllo. Abbiamo privatizzato solo i redditi che come semrpe hanno ingrassato oggi questa e domani quest'altra lobby. Come e' stato detto se una azienda rende come privata come mai non dovrebbe rendere come pubblica? Per l'incapacita' dei manager......allora il problema e' costituito dalla classe dirigente pressoche' incompetente e che sa solo incassare premi elargiti anche in caso di malagestione. Beh allora istituiamo commissioni cittadine ad estrazione rotativa che anno per anno controllino e valutino il lavoro di questi gradi manager che oggi non sono mai sotto esame purtroppo. I compensi o la cacciata saranno giudicati cosi' dagli stessi cittadini e in quanto tali "comproprietari" della cosa pubblica. Pene severissime e certe in caso di falsi o corruzioni, tolleranza zero. gestire una impresa di stato dovrebbe essere un onore da guadagnarsi sul campo. Privatizzare e' il modo per le lobby di appropriarsi di interi settori. pensate che succederebbe con l'acqua......poi ce la fanno pagare alla goccia.

il sistema comunista stile est e' nell'idea di base fallimentare ma il sistema del libero capitalismo ha dimostrato gli stessi limiti e ci sta affondando tutti.....alla fine come dicono i vecchi proverbi ..il giusto sta nel mezzo.

6. fasolini6

fasolini6 Presidente Onorario BMW

17.587
    1.027
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Berlusconi: "Mondiali a Mosca, merito nostro"

7. ggcapp

3.605
    248
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    ti direi cosi' di primo acchito che hai ragione ma conoscendo il paese e la nostrra classe politica posso permettermi di essere pessimista gia' avendo letto e riflettuto su questo ddl. L'ennesima apertura al commerciante di turno che fara' affari con le universita' volendo riassumere il mio pensiero. Spero di dovermi rimangiare questi pensieri. Lo spero davvero.:-k

8. the driving dutch

the driving dutch Secondo Pilota

601
    18
    23 Agosto 2010
    Reputazione:
    85.629
    Micra K12 1.2
    Non sa più a cosa aggrapparsi :mrgreen:

9. *Fede*

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Il tuo sconforto è comprensibile,visto che,la sfiducia verso l'istituzione in generale,e diffusissima:lol:

Diciamo che io cerco come possibile,di credere in un corretto procedimento post legislativo....:wink:

10. ggcapp

3.605
    248
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
  11. ggcapp

3.605
    248
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    sai come si dice...un pessimista e' un ottimista disilluso.

Non ho al momento in mente vicende che siano andate a finire bene o meglio rispetto alle iniziali attese......:sad:.

12. Lvpvs

Lvpvs Presidente Onorario BMW

6.294
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    Basta sono stufo di questa politica marcia, le prossime elezioni voto lui http://www.partitodupilu.it/

:D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

13. *Fede*

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46

Sai più che altro cos'è che mi porta a questo fatuo e utopico ottimismo?

Il fatto di poter sempre credere nella possibilità che,comunque e in qualsiasi modo,le cose possano migliorare...:lol:

E' un pò un'ancora psicologica per non cadere nella passiva accettazione di una realtà statica negativa e perpetua:confused:

Spesso,anzi,direi sempre,i fatti mostrano i limiti di questa mia "speranza"...ma finchè ne avrò la possibilità,ci proverò:wink:

14. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.688
    1.283
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Una breve testimonianza del nostro candidato, il cittadino Cetto La Qualunque

Cari amici e elettori e sdraibilmente, care amiche elettrici, benvenuti in questo sito di democrazia e di libertà anche da queste pagine sarà un piacere mantenere un rapporto stretto con voi, soprattutamente con le mie elettrici. Lasciate le vostre foto e i curriculuum e se siete adatte alla politica io vi contatterò personalmente. Anche più di una volta.

Breve estratto dell'ultimo comizio di CLQ

Cari amici elettori e pagabilmente amiche elettirci, tra le mille domande superflue che oggigiorno si fanno ad un candidato, mi è stato chiesto se vengo eletto cosa intendo fare per risolvere i problemi della giustizia… A me lo chiedete? io sono un politico, cosa c'entro io. Io ho sempre odiato le mode, ora c'è questa moda della giustizia, dei processi... Bisogna smetterla! Già la parola giustizia già mi mette di malumore, mi irrita. I giudici non li ho mai sopportati; hanno questa mania di andare a fondo... andare a fondo... andate a fondo! affucativi! Sia chiaro: io non minaccio, semmaimente suggerisco. Io mi sono puramente interessato di Giustizia.

Si può dire che sono quasi uno studioso. Più che un ricercatore, io mi definisco un ricercato. Mi sono più volte personalmente e spessatamente trattenuto nelle carceri italiane, anchemente per due o tre mesi. Più che per studiare il problema,diciamo per scontare la pena. Sono sacrifici del mestiere. Sono dei corsi sponsorizzati dal mio partito, dove si incontrano fior di professionisti. Pensate, cari italiani, che dei giudici fantasiosi mi hanno addiritturamente detto che nel mio consiglio regionale ci sarebbero delle infiltrazioni mafiose... Ma quale infiltrazioni?. Ho fatto rifare il tetto. Non piove dentro! Poi basta con questa fissazione che bisogna sciogliere il consiglio regionale.

Qua lo dico e qua lo leggo: il consiglio regionale non si può sciogliere, il consiglio regionale non è solubile! Eh Cazzu iu!

la legge è uguale per tutti... quindi nto culu a tutti in egual misura!

Peromente, cari italiani e, posteriormente, care italiane, oggi è tempo di dialogo! Sono convinto che mai come in questo momento serva un dibattito franco e onesto, dai toni mai accesi e nel quale si riconosca all'avversario anche i meriti e le capacità.

Un confronto che abbia come punto di riferimento, come orizzonte morale direi, il bene primario: quello dei cittadini. La storia mi chiama e io rispondo: presente! Innanzituttamente: basta con lo scontro. Basta con la lotta all'avversario. Il paese ha bisogno di una fase nuova, di pacificazione tra gli opposti. Intalsensamente ho già pronti i nuovi slogan.

Basta con la lotta tra maggioranza e opposizione. Basta con la lotta tra laici e cattolici. Basta con la lotta all'evasione fiscale. Basta con la lotta alla povertà. Basta con la lotta alla criminalità. quando dico basta è basta! Siamo in una fase nuova. Non serve la lotta ma il dialogo. E non solo tra forze politiche. Serve il dialogo anchemente tra istituzioni e cittadini, tra amministrati e amministratori, tra rapiti e rapitori, tra truffati e truffatori, tra 'ndrangheta e camorra, tra assassini e assassinati... tra cornuti e figghji i buttana: dialogo! La parola d'ordine è dialogo! Aiutami ad aiutarti. Zitto e votami!

Cetto La Qualunque

15. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.713
    23.322
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.409.266
    Batmo8ile
    :haha:haha:haha

16. ggcapp

3.605
    248
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    w Cetto...votiamolo!! W il Pilu!!

17. ggcapp

3.605
    248
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    Ti fa onore il tuo ottimismo, io lo sono di natura, adesso pero', dopo anni di attesa, sono un po' sfavato e vorrei cominciare a vedere le cose quagliare!:mrgreen: Percui mi son messo a pensare e ho cominciato ad interessarmi alla vita politica ed economica e li mi e' passato tutto l'ottimismo.8-[

18. fasolini6

fasolini6 Presidente Onorario BMW

17.587
    1.027
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Via Corriere.it

Ultima modifica di un moderatore: 5 Dicembre 2010
  19. ggcapp

3.605
    248
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    IL CASO Repubblica.it

Consulenze da 100mila euro

il premio ai voltagabbana

Una "squadra" punta gli acquisti, Verdini tratta le condizioni. La ragnatela del Cavaliere sui deputati tentati con i contratti di consulenza. Controlli mirati sulla situazione patrimoniale delle "prede". Alla fine summit col premie di CARMELO LOPAPA

"Quando la caccia si fa grossa e si punta a uno come Scilipoti, che fino a due giorni fa urlava dall'altra parte, allora vuol dire che è entrato in gioco Denis Verdini". Un dirigente Pdl che è di casa a Palazzo Grazioli racconta quel che sta accadendo in queste ore, racconta cosa accade in casa Pdl quando "non ci si può limitare alla promessa della ricandidatura". Perché adesso che la partita entra nel vivo non si punta ai soliti finiani incerti e centristi confusi, ma a dipietristi e persino democratici. Chi ci sta conquista un allettante win for life. Ci sono i pescatori da transatlantico, che lavorano sotto costa. E anche in questo caso sembra ne sia entrato in gioco uno, anzi una, finora defilata. Si tratta di Maria Rosaria Rossi - al fianco del Cavaliere questa estate al castello di Tor Crescenza e alla Certosa - che proprio sull'imminente passaggio del siciliano Scilipoti al partito della fiducia sembra abbia svolto un ruolo delicato. Ma poi ci sono i pescatori da mare grosso. Tre, in movimento in queste ore. Il coordinatore Verdini, appunto, il tesoriere del Pdl Rocco Crimi e una seconda fila ma molto attiva, il campano Mario Pepe. La triade, stando alle informazioni acquisite da autorevoli fonti interne al partito, si muove a tenaglia sugli obiettivi, con funzioni e assunzioni di impegni diversificati. Al pari di Pepe, altri si muovono nell'acquario di Montecitorio. Daniela Santanché, per gli avversari il "Luciano Moggi" del calciomercato, e il ministro Elio Vito. Francesco Pionati e Saverio Romano sugli

amici dell'Udc dal quale provengono.

Non vi è traccia, né mai ve ne sarà di passaggio di denaro. "I 350-400 mila euro di cui si parla è il corrispettivo in 3-5 anni di una consulenza col partito o col gruppo - racconta dietro anonimato chi ha ricevuto e rifiutato - Il sistema è collaudato: ti propongono di indicare il nome di un amico, un parente col quale stipulare subito il contratto, che si aggira attorno ai 100 mila euro lordi l'anno, per più anni". Cosa ne faccia il "prestanome" del compenso, a chi giri quei soldi, non è affare dell'offerente. "La consulenza poi può passare a tuo nome a fine legislatura - continua nel racconto il deputato - in caso di mancata rielezione". Perché la ricandidatura è la prima offerta avanzata, ma nessuno, nemmeno il leader può garantirla. Poche settimane fa Repubblica aveva pubblicato il contratto di consulenza col gruppo Pdl che due ex parlamentari transitati a Forza Italia a fine 2007, Marco Pottino e Albertino Gabana, hanno stipulato dopo la mancata rielezione. Compenso, tuttora percepito: "120.516 euro l'anno al lordo delle ritenute".

La regola numero uno di Palazzo Grazioli, Silvio Berlusconi l'ha dettata a coordinatori e capigruppo a settembre, in occasione del primo calciomercato: "Non voglio ricevere nessuno che venga qui a far richieste o aprire trattative, non intendo passare altri guai per colpa di inaffidabili che registrano o vanno a raccontare chissà che". Gli scandali dell'ultimo anno e mezzo hanno imposto cautela. Sono altri a condurre le trattative. Il presidente del Consiglio si congratula e concede il privilegio dell'abbraccio finale, il sigillo. Il pidiellino Dore Misuraca, potente calamita elettorale in Sicilia occidentale e in odor di transito all'Udc, è stato il recordman degli ingressi a Palazzo. Tre nelle ultime sei settimane. Fruttuosi. "Il presidente l'ha buttata tutta sul rapporto personale, mi ha confermato che sono una risorsa" minimizza Misuraca. Ma la famiglia Misuraca è regina della sanità privata nell'isola, il rapporto personale non è stato l'elemento decisivo per convincere altri deputati che si sono avvicendati dal premier. Non trova conferma l'indiscrezione che circola sullo screening che sarebbe stato effettuato sulla situazione patrimoniale e le esposizioni bancarie di una serie di "avvicinabili". Però sul dipietrista Domenico Scilipoti, stando alla documentazione inviata al partito da uno dei suoi creditori, pende un decreto ingiuntivo (89/07) sostenuto da sentenza del Tribunale di Barcellona Pozzo di Gotto per 200 mila euro. L'altro idv sotto tiro, Antonio Razzi, non fa mistero della proposta avanzatagli per l'estinzione del mutuo per la casa acquistata a Pescara, tramite Previdencassa svizzera. "Mutuo? Pressioni ancora più forti su di lui" allude Di Pietro.

A Palazzo Chigi poi un occhio di riguardo lo hanno anche per gli "idealisti". Deputati e senatori pronti a discutere in cambio di un impegno per una "giusta causa". La situazione delle carceri per Pannella ricevuto da Berlusconi, la gestione del Parco dello Stelvio da affidare agli enti locali per i due Svp Brugger e Zeller, la galleria del San Bernardo per il valdostano indipendente Nicco. E martedì sera al Senato Giovanni Pistorio, dell'Mpa di Lombardo, scherzava ma neanche tanto coi colleghi pidiellini: "Ragazzi, se sbloccaste i fondi Fas della Sicilia da 1,4 miliardi fermi al ministero, potremmo discutere".

20. ggcapp

3.605
    248
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    Posto ancora da Repubblica.....favori favori favori...

IL CASO

Roma, la parentopoli di Alemanno

Duemila assunti nelle municipalizzate

All'Atac (trasporti) chiamate 850 persone. All'Ama, l'azienda dei rifiuti, gli "arruolati" sono invece un migliaio. Procura e Corte dei Conti indagano per verificare eventuali responsabilità penali o erariali. Via il caposcorta del sindaco

ROMA - Non bastava la bufera esplosa sulla Parentopoli in Atac, la società del trasporto pubblico romano che dopo l'elezione di Gianni Alemanno in Campidoglio ha imbarcato più di 850 persone, tutte per chiamata diretta e legate da rapporti familiari o politici ad esponenti del centrodestra locale, dirigenti aziendali e sindacalisti. Ora, per il sindaco della capitale si apre un nuovo fronte: il reclutamento di un migliaio di nuovi dipendenti (sui 7mila totali) in un'altra ex municipalizzata, l'Ama, che si occupa di raccogliere e smaltire i rifiuti della città. Dove, partire dal 2008, sono stati assunti, tra gli altri, il genero dell'ad Franco Panzironi, braccio operativo della Fondazione alemanniana Nuova Italia; la figlia del caposcorta del sindaco, Giorgio Marinelli, il quale aveva già provveduto a piazzare il primogenito in Atac; la compagna dell'ex capogruppo pdl in Campidoglio, ora traslocato a La Destra, Dario Rossin; oltre alla solita pletora di mogli, cognati e cugini di vari pidiellini di secondo piano, ma assai utili in campagna elettorale.

La prova provata di come l'occupazione clientelare delle società controllate dal Comune sia ormai diventato un sistema. Ai confini del lecito. Tant'è che sia la Procura della Repubblica sia la Corte dei Conti hanno aperto un fascicolo per accertare eventuali responsabilità sotto il profilo penale e del danno erariale.

Tutto parte da un'inchiesta di Repubblica che, da una decina di giorni, indaga sulla moltitudine di congiunti e sodali arruolati in Atac e in Ama nell'era del centrodestra. Nonostante le opposizioni abbiano subito chiesto la testa di Alemanno e dell'assessore ai Trasporti Sergio Marchi, finora l'unico a rimetterci è stato il caposcorta del primo cittadino che ieri si è dimesso dal suo incarico. Ad annunciarlo, lo stesso inquilino del Campidoglio: "Marinelli non è più il mio caposcorta, è ritornato in polizia", decisione assunta "in via precauzionale per evitare speculazioni sull'accaduto", ha spiegato Alemanno, negando tuttavia ogni suo coinvolgimento. "Non mi occupo di assunzioni, sull'Ama non mi risultano particolari scandali e poi non mi ricordavo neanche che quell'agente avesse una figlia", ha tagliato corto.

E pazienza che l'azienda dei rifiuti abbia sostanzialmente confermato il numero dei dipendenti (954) arruolati a partire dal "9 agosto 2008, giorno di insediamento della nuova amministrazione", e ammesso di aver effettuato, "come prevede la normativa vigente", delle semplici selezioni affidate ad agenzie per l'impiego pubbliche e private. Per il sindaco sotto assedio ora è tempo di cambiare: "Bisognerebbe rendere obbligatoria la pratica dei concorsi anche per le municipalizzate, così come si fa al Comune, in modo da superare il problema delle chiamate dirette o dalle selezioni fatte da agenzie interinali", dice ora che dalle sue parti tutto il sistemabile è stato sistemato.

Ma le opposizioni, che sul tema hanno già presentato interrogazioni in Parlamento e in Campidoglio, non intendono mollare. "Dopo l'Atac, le assunzioni clientelari all'Ama", tuona il deputato ed ex assessore pd Jean Leonard Touadi. "Fino ad oggi Alemanno ha fatto finta di nulla: ora basta. Ha il dovere di rendere conto alla città di come lui e la sua amministrazione hanno gestito una materia tanto delicata". Durissimo il segretario regionale dell'Idv Vincenzo Maruccio: "Cosa deve ancora emergere perché Alemanno si rassegni le dimissioni?". E mentre il senatore dipietrista Stefano Pedica minaccia che "di qui a pochi giorni renderò noti gli elenchi delle assunzioni negli ultimi cinque anni alla Provincia, alla Regione, al Comune e in tutti gli enti controllati perché la Parentopoli, in un momento di crisi del lavoro, è uno schiaffo a tutti i cittadini onesti che fanno concorsi", il capogruppo pd in Campidoglio profetizza: "Stavolta non sarà facile per il sindaco convincere i romani che lui non c'entra nulla. Ora chieda scusa".

Ultima modifica di un moderatore: 9 Dicembre 2010

Condividi questa Pagina