L'implosione del centro destra...e dopo?

Discussione in 'Politica' iniziata da on a friday, 22 Aprile 2010.

L'implosione del centro destra...e dopo?

1. si

0 valutazioni
    0,0%
  2. no, manco morto :mrgreen:

0 valutazioni
    0,0%
  1. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.713
    23.322
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.409.266
    Batmo8ile
    Non discuto sui motivi della protesta - sostanzialmente sono d'accordo con te - perchè avrei voluto chieder loro il conto del nero che hanno SEMPRE intascato in questi ultimi 40 anni, con la connivenza di banche e notai peraltro.

Mi ero soffermato sul modo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

2. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    865
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Ho visto su Facebook tanti link al fatto che la Gelmini si fosse laureata al sud e "solo" con 100.

Come se valessero solo i 110 e lode.

Mah...

3. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.688
    1.283
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Premesso che nonostante sia iscritto al M5S la testa la continuo ad usare autonomamente e pure bene ritengo che il 90% di quanto sopra si avvererà puntualmente.

E dirò di più: quello che non si avvererà ma anzi verrà procrastinato in avanti finirà per essere addirittura più dannoso di quello che si verificherà subito.

C'è un conto da pagare, Signori. Possiamo girarci attorno quanto vogliamo ma faremmo la figura degli alunni di scuola elementare convinti che se non guardano la maestra la maestra non li vede e quindi non li interroga.

4. gianse

gianse Collaudatore

402
    68
    22 Giugno 2008
    Reputazione:
    7.267
    bmw 330ci restyling
    la Gelmini si e' laureata a Brescia, a Reggio Calabria ha fatto l'esame di abilitazione per diventare avvocato visto che a Brescia in media passava il 30% e a Reggio il 90% e poi ha pure il coraggio di parlare di meritrocazia (del resto sono noti i meriti linguisti per i quali Berlusconi la ha fatta ministro).

5. Lvpvs

Lvpvs Presidente Onorario BMW

6.294
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    Più che altro quello che fa pensare è che ha sparato parecchio contro l'istruzione al sud e poi l'esame di stato l'ha fatto a Reggio Calabria :-k

6. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Ragazzi, ma basta guardarla la Gelmini per capire, non occorre mica fare tante indagini, almeno IMHO

7. Lvpvs

6.294
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    Boh pare che lo fanno apposta a mettere la peggio gente a quel ministero, basta dare un occhiata anche ai suoi predecessori...:confused:

Ma non si può mettere un tecnico che per lo meno sa di cosa parla (sarebbe già un bel traguardo) a capo di quel ministero, bisogna per forza metterci il primo idiota di turno di questo o quel partito?

8. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Del resto non penserete mica che la riforma l'ha scritta lei

9. Lvpvs

6.294
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    Certo che no, ma è sempre così. Un po' come la legge Gasparri sulle tv, praticamente sconosciuta a colui che le dà il nome #-o

10. gianse

gianse Collaudatore

402
    68
    22 Giugno 2008
    Reputazione:
    7.267
    bmw 330ci restyling
  11. fasolini6

fasolini6 Presidente Onorario BMW

17.587
    1.027
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Università, slitta la riforma: al Senato solo dopo la fiducia

12. Lvpvs

6.294
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    E che cavolo mi hai fregato per un secondo! :lol: (utili le notizie flash di Repubblica eh? :mrgreen::mrgreen:)

13. fasolini6

fasolini6 Presidente Onorario BMW

17.587
    1.027
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    :lol::lol:

14. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Questi brevetti quanti fondi hanno portato in Italia?

(tanto brevettare è facile)

15. gianse

gianse Collaudatore

402
    68
    22 Giugno 2008
    Reputazione:
    7.267
    bmw 330ci restyling
    chiedilo ai geniali imprenditori italiani che non ne chiedono l'utilizzo perche' magari preferiscono fare gli appalti con i soldi pubblici.

pretendi che l'Universita' si metta pure a realizzare le fabbriche?

16. gianse

gianse Collaudatore

402
    68
    22 Giugno 2008
    Reputazione:
    7.267
    bmw 330ci restyling
    visto che e' cosi' facile tu quanti brevetti hai?

17. *Fede*

*Fede* Presidente Onorario BMW

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Vero.

La riforma mira a scardinare certe abitudini certe strutturazioni che riguardano in primis una cattiva gestione capitalistica delle risorse...

La paura dello studente è potenziale perchè vive nell'idea che la diminuzione delle risorse in primis,limiterà il suo diritto allo studio...

La verità è che la nuova riforma mirerebbe ad ottimizzare i rendimenti sia degli insegnanti che degli alunni stessi...basandosi su criteri di meritocrazia e soprattutto,nell'ottica di fronteggiare la costituzione decisamente più avanzata delle infrastrutture universitarie europee...lungamente avantaggiate.....

Esattamente.

Questo farebbe perdere solo tempo pertanto....ecco perchè io accuso in questo senso la sinistra......se invece di promuovere la crociata anti B,avesse perso(investito),maggiori attenzioni verso l' interesse del paese,forse avrebbe avuto più garanzie di vittoria....del resto,se io,forza alternativa,mi trovo ad assumere una futura posizione di reggenza delle sorti nazionali,mi concentrerei quasi totalmente sul programma e non sulla propaganda ad oltranza che,diciamocelo,con tutte le ragioni che possa avere,ci ha proprio stufato.....

18. ggcapp

ggcapp Amministratore Delegato BMW

3.605
    248
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    Rispondo riportando le tue domande:

L'ingresso di tre consiglieri esterni contro i nove interni ti pare una catastrofe o un vincolo ineludibile nella governance di un'università?

Non un vincolo ineludibile ma un vincolo certamente mosso da interessi privati percui abbiamo aperto le porte degli Atenei ad una influenza imprenditoriale, ne vedremo delle belle ma del resto se ad oggi tolleriamo il faccendierismo a livelli piu' alti non ci scandalizzeremo per questo.

Un rettore eletto con solamente voti dei suoi docenti è migliore di uno nominato per meriti da un consiglio?

La filosofia sarebbe che un Rettore eletto da docenti di professione dovrebbe essere la massima figura da loro espressa, un modello e un guida non mossa da alcun interesse privatoma solo filosofico. Il consiglio lo nominera' per meriti...certo come no? In base a quanto i famosi privati di cui sopra o le imprese finanzianti che ci saranno alle spalle ricatteranno il resto del consiglio dall'alto dei loro soldi. Altro che Baronato avremo il ritorno dell'Impero.

Il sistema di gestione delle università inglesi è così scadente?

Gli Inglesi fanno la fila ordinati anche per pisciare, altra filosofia di vita, gli stadi non hanno recinzioni e cosi' via, paragone pressoche' nullo a mio avviso.

Il Baronato garantisce stesse opportunità di crescita nel sistema universitario a chiunque?

No e va combattuto, ma l'introduzione di influenza privata migliorerebbe il baronato o lo cambia solo di livello. Estremizzo...una universita' finanziata da una Finmeccanica sara' interessata solo ad ingegneri e se ne potrebbe fottere dei corsi giornalistici e in questo fare anche una selezione di ammissioni. In base al ddl poi i consigli potranno chiamare i docenti anche per chiamata diretta.....ti immagini vero come verra' utilizzata questa possibilita' in Italia.

E ancora, ci si scandalizza se la Gelmini ha ottenuto la laurea a Cosenza, Reggio Calabria o non so dove. Ma mi chiedo: è giusto che queste cose accadano in un sistema universitario di un paese moderno?

No quindi e' da rivedere il sistema di Laurea in generale. Ok a norme che impedicano clientelismo ma no a norme che oltre a non migliorare questo aspetto inseriscono anche la variabile pazza dell'interesse privato. Peggio ancora.

Se solo a una di queste semplici domande hai risposto si, a mio modo di vedere non analizzi obiettivamente i fatti.

Parere tuo. Questo invece di pareri e' il mio, del tutto opinabile e personale. A mio aviviso esistono attivita' che per loro natura sono troppo delicate per poterle lasciare in mano alla imprenditoria e all'influenza di danarosi imprenditori. Siamo la culla della cultura e non risuciamo a finanziare nemmeno il sapone e la carta da copie nelle scuole pubbliche mentre ministri vari usano aerei di stato per trasporto mignotte e consulenze varie per milioni di euro.....direi che i tagli servono da altre parti. Come sempre....sai come fanno gli illusionisti? Attirano la tua attenzione su una mano mentre con l'altra fanno inosservati quel che vogliono......un po' quel che penso oggi avvenga da noi.

Ti immagini quel che risulta da una istruzione influenzata da capitali privati vero? #-o:wink:

Il ddl prevede anche l'istituzione di una sorta di fondo che elargira' borse di studio non tenendo conto del reddito delle persone percui ci saranno sempre piu' problemi di emersione per i meno abbienti......il mondo non e' fatto solo da 110 e lode che devono essere giustamente premiati, anche laurearsi con 100 dovrebbe essere un diritto e non un privilegio dato dai soldi del papi. Sempre Ihmo.

Ultima modifica di un moderatore: 2 Dicembre 2010
  19. *Fede*

*Fede* Presidente Onorario BMW

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    GG,che piano riformatore adotteresti per risanare e rendere finalmente la nostra università un competitor nazionale concreto?:-k

20. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.713
    23.322
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.409.266
    Batmo8ile
    Io mi arrendo, non si riesce nemmeno a scalfire la corazza che avvolge il pregiudizio ideologico.

Il privato è uno sfruttatore, il pubblico è un martire. Dove vuoi che si vada?

Ultima modifica di un moderatore: 2 Dicembre 2010

Condividi questa Pagina