Secondo Voi le manifestazioni dei giovani nei confronti della riforma Universitaria potrebbe essere l'inizio di una rivoluzione di massa?
E già Mi rammarica fortemente questa incapacità di "afferrare il toro per le corna".. Mi spiego; Qui oggi si dice,governo e Berlusca a casa....mi va bene....io,da buon diplomatico "costruttivista",mi contestualizzo adeguatamente per sostenere la parte che meglio può tentare di risollevare le condizioni di questa nostra Italia sgangherata:wink: Ma.......dov'è questa parte?? Cioè,afferrato il concetto che Mr B debba andarsi a nascondere,vogliamo porre agli elettori un programma chiaro e delineato ALTERNATIVO? Vogliamo mostrar loro una coesione attivista e politicamente coesa nell'intento di inizializzare un nuovo Welfare statale e sociale? Nel nostro paese lo sconforto deriva dalla mancanza di tutto questo...il CSX dovrebbe canalizzare le sue energie per costituire patti a larga maggioranza d'intesa (non troppo visto che più si allarga una maggioranza multipartitica e più crescono i rischi di divisione futura)...
No, stanno troppo bene col cu.lo al caldo. Se sono lì vuol dire che tanto altro da fare non ce l'hanno.
sei sicuro? vale anche per quegli imprenditori che dalla sera alla mattina delocalizzano nell'est europa (vedasi omsa)?
vero, ma non vale per tutto il csx. Vendola non le manda a dire, puo' piacere o meno ma almeno non si puo' accusare di accordi sottobanco con l'avversario.
e vale anche per quei piccoli imprenditori (visti con i miei occhi) che preferiscono assumere il rumeno perche' rompe meno le scatole, lavora in nero e se si fa male non lo denuncia?
Apprezzo molto lui,come tutti coloro che mostrano coraggio e spirito di iniziativa!:wink: Il problema è che certe azioni dovrebbero svolgersi di concerto....in modo da armonizzare e creare una struttura chiaramente organizzata negli intenti e nelle posizioni:wink: Correre in direzioni lontane,o isolare elementi innovativi,elimina il collante..
Per loro non posso rispondere. Parlo di imprese artigiane o di studi professionali o aziende sui 20/30 dipendenti. Che poi sono il grosso, la Fiat mica fa media. Nel mio piccole è come dico, tutti si impegnano affinchè il successo possa essere condiviso. Devi avere però a che fare con persone intelligenti ed elastiche, se punti i piedi come una checca isterica perchè anzichè 5 minuti ogni mezz'ora per fumare la sigaretta ti danno 15 minuti ogni 4 ore, è giusto che tu rimanga senza lavoro. Te lo assicuro io, non si muore a lavorare 12 ore di fila. Alla fine sei un po' stanco, ma almeno hai risparmiato perchè non hai avuto tempo di spendere!
ti credo, perche' non difendo i lavoratori a prescindere, e non esiste il bianco ed il nero, ma il grigio. i sindacati hanno i loro difetti ma anche confindustria o l'api sono un sindacato e difendono i loro interessi. non bisogna avere paura dei conflitti, sono il sale del progresso.
Nooooo, assolutamente. Potendo il rumeno non lo vuole nessuno perchè ritenuto inaffidabile! Queste che riporti te purtroppo sono leggende metropolitane.:wink: Un rumeno ad esempio dopo 4 settimane di ferie, il lunedì mattina ti chiama e si inventa la caxxata che gli hanno cancellato il volo dalla Romania oppure che gli è morto un fratello, ecc. E ti mette nei casini perchè tu fai conto di averlo al lavoro. E come questa ce ne sono mille di situazioni ricorrenti. Il rumeno lo assumi quando non trovi un italiano, perchè giustamente siamo tutti intellettuali e a fare l'idraulico non ci vuole andare nessuno.
non parlo in generale, non mi compete, ma l'ho visto con i miei occhi, l'80% dei dipendenti rumeni, e il proprietario dichiarava di votare pure lega, ma sicuramente sara' un caso singolo, e magari quei rumeni lavarovano meglio degli italiani, ma e' un fatto. ps il personaggio in questione e' un mio ex compagno di scuola.
Anche Federfarma è un sindacato. Ma è all'acqua di rose (e si vede) rispetto alla CGIL. O agli altri grossi sindacati. Sono veri e propri apparati che producono ricchezza a scapito dei lavoratori e della collettività. Leggiti "L'altra casta".:wink:
Uno non fa media. Ho diversi amici piccoli imprenditori o dirigenti d'azienda che alla parola rumeno gli si rizzano i capelli. Più bravi ce ne possono essere, ma è un'eccezione. L'italiano che ha voglia di fare non ha paragoni con nessun'altro al mondo.
forse non riesco a spiegarmi abbastanza chiaramente, ma e' colpa mia. io trovo giusto che esistano i sindacati degli imprenditori e quelli dei lavoratori, e trovo giusto che si confrontino piu' o meno duramente, fa parte delle regole del gioco. e ritengo che il governo dovrebbe limitarsi a fare l'arbitro imparziale e non schierarsi a favore dell'uno o dell'altro.
Si. Se il sindacato perseguisse veramente l'interesse dei lavoratori, dell'azienda, ecc. E sempre che non la questione non violi delle norme vigenti.
beh ma non puoi decidere tu chi si scelgono i lavoratori per essere rappresenti, chi si iscrive paga una quota (paga di tasca propria) e i contratti vengono sottoposti a referendum. e se sciopera rinuncia ad una giornata di paga.