L'implosione del centro destra...e dopo?

Discussion in 'Politica' started by on a friday, Apr 22, 2010.

L'implosione del centro destra...e dopo?

1. si

0 vote(s)
    0.0%
  2. no, manco morto :mrgreen:

0 vote(s)
    0.0%
  1. gianse

gianse Collaudatore

402
    68
    Jun 22, 2008
    bmw 330ci restyling
  2. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20,667
    865
    Nov 11, 2005
    330i E91 Attiva, Mini One D
    E' verissimo se detto da te o da un chimico o da un fisico.

Detto da uno psicologo o da uno siciologo mi viene invece da ridere.

Oggi ci sono corsi di laurea che tu non sai nemmeno che esistano, non sto scherzando. Fermacia era più semplice quando era 4 anni, quando l'ho fatta io era a 5 (e decisamente cazzuta), adesso credo come tutte che sia 3+2.

Io non sono assolutamente classista, per me il falegname e l'astrofisico hanno pari dignità. In una società ciascuno serve agli altri e viceversa.

Mi sorgono diversi dubbi quando vedo corsi di laurea per 3 studenti, tipo psicologia con specializzazione su quelli che bevono il cappuccino alle 8 di mattina con master su caffè d'orzo.:lol: Dubbi riguardanti la reale necessità di tale corso di laurea, forse serve per trovare la cattedra a qualche raccomandatone. Che dici, sono prevenuto?:wink:

Ma non usciamo dal seminato, avevo toccato il tasto università per dire che trovo inopportuno lo studente "impegnato" che va a dare man forte al baronato.

Poi si vede che qualcuno ha avuto la coda di paglia, ma non era mia intenzione.

3. 996GT3

20,667
    865
    Nov 11, 2005
    Forse hai frainteso, o forse mi sono spiegato male io.

Gli studenti possono manifestare. Dal mio punto di vista è superfluo, ma se loro si sentono di aver subito un sopruso è giustissimo che scendano in piazza.

Però non confondiamo lo scendere il piazza, il rilasciare un'intervista, il chiedere l'apertura di un tavolo di trattativa, con la violenza o il vandalismo che sono un'altra cosa e si passa poi direttamente dalla parte del torto.

Posso fare un esempio? Genova col G8. Non condivido i motivi della protesta dei noglobal, ma era giusto dargli modo di ribadire un concetto. Ma se per ribadire il concetto si devono spaccare le vetrine, rovesciare le auto e tirare gli estintori allora questa non è più democrazia. E fosse per me i potestanti possono tornare a casa dentro ad una cassa di legno.:wink:

Tu sei libero di studiare o occupare, io sono libero di giudicare.

Se vuoi un consiglio da chi ha i capelli bianchi ed è stato studente prima di te, ti dico che a me faceva così fatica studiare che il poco o tanto tempo libero che avevo di certo non l'avrei sprecato per una protesta fomentata dal sindacato e dai centri sociali. Invita una ragazza a cena che è meglio.:cool:

4. 996GT3

20,667
    865
    Nov 11, 2005
    Ingegneria è un conto, lettere un altro. Dopo 700 anni di presunte interpretazioni della Divina Commedia parola per parola, davvero pensiamo che ci sia qualcosa di nuovo da scoprire?:lol: Dai, per favore! Il nuovo significato è direttamente proporzionale all'avvento di nuove droghe!:mrgreen:

E se anche fosse, chi caxxo se ne frega? Anche perchè Dante non è più in vita, quindi non può ne confermare e ne smentire.8-[ E' giusto privarci ad esempio di una maestra d'appoggio per un bambino problematico per stipendiere un "dantologo"?

Meglio sarebbe non privarsi di entrambi, ma in un periodo di vacche magre penso che la Divina Commedia possa aspettare.

5. 996GT3

20,667
    865
    Nov 11, 2005
    Guarda, non è che farmacia la facessero solo i milionari in Euro. C'erano di tutte le estrazioni sociali. Da me c'era il figlio di uno dei più grandi e noti prodottori storico di armi del mondo come il figlio dell'operaio. E nessuno faceva pesare la provenienza.

In comune tra tutti c'era lo scarso interesse verso la lifestyle da centro sociale, chi vuol capire capisca.

6. Bettino

Bettino Primo Pilota

1,132
    288
    Feb 16, 2010
    320d E91 LCI'09 ex E46 320CI ex E36 320i
    ...in tempi di vacche magre, si dovrebbe dare la precedenza a ciò che a che fare col miglioramento della qualità della vita del cittadino; e cioè indirizzare, nel caso della Pubblica Istruzione, le risorse alla scuola pubblica, non a quella privata, che significa poi scuola di impronta confessionale cattolica.

Se qualcuno vuole andare alla scuola privata, prego, si accomodi...nessuno lo vieta... ovviamente...ma che questo vada alla fine a detrimento della scuola pubblica è uno scandalo.

Se si recuperasse ciò che viene letteralmente regalato alle scuole private, tutti questi discorsi su precari, taglio delle risorse, professori fannulloni e immondizia varia, sarebbero privi di senso.

Lo studioso che si occupa di Dante Alighieri, si chiama più propriamente "dantista" non "dantologo", anche se puoi trovare qualcuno che lo afferma; ma si sa, ormai ognuno parla e dice qullo che gli pare...

7. fasolini6

fasolini6 Presidente Onorario BMW

17,587
    1,027
    Jul 12, 2006
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Avete visto cosa pensano gli americani del nano?:lol:

8. Bettino

Bettino Primo Pilota

1,132
    288
    Feb 16, 2010
    320d E91 LCI'09 ex E46 320CI ex E36 320i
    uh ! io capisco benissimo...per l'imitatore del piccolo briatore ho provato sempre molta compassione ...!

Quello che non riesco a capire ancora come là dove ti trovi tu , tutto quanto sia così...portato all'eccesso...tra centri sociali di anarchici situazionisti e rampolli di famiglione dell'establishment...

e il resto ? la vita reale ?

Mah !

9. 996GT3

20,667
    865
    Nov 11, 2005
    Io non sono entrato in merito alla riforma, anche perchè non la conosco.

E di certo non sono qui a difendere il Governo, anzi.

10. 996GT3

20,667
    865
    Nov 11, 2005
    No Martini, no party?:lol:

11. Lvpvs

Lvpvs Presidente Onorario BMW

6,294
    222
    Apr 25, 2009
    320ci m54 - Ducati 1198s
    Che dire... :rolleyes:

12. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25,820
    2,975
    Apr 4, 2004
    Funny Car
    Intanto gli ultimi sondaggi darebbero il PDL sotto al 22%, ci mancavano anche gli americani a dichiarare che il nostro premier è un inetto...

13. gianse

gianse Collaudatore

402
    68
    Jun 22, 2008
    bmw 330ci restyling
    ma sara' vero?

14. 996GT3

20,667
    865
    Nov 11, 2005
    Per me più che vero è verosimile.

Trovo normale che confidenzialmente e tra quattro mura la diplomazia prenda in considerazione certi argomenti. Non per cattiveria, ma perchè è suo dovere farlo.

15. nico320

nico320 Amministratore Delegato BMW

4,518
    123
    Jul 2, 2007
    || E36 trascurata ||
    e questa magari era meglio non scriverla!:wink:

comunque il manifestare non è mai superfluo, è l'unico modo per interagire veramente con coloro che prendono le decisioni per il "bene" comune!

far sentire la propria voce e le proprie opinioni è sempre importante...magari li per li sembra che non sia servito a niente, invece poi se ne raccolgono i frutti!

io sto facendo ingegneria e di tempo libero ne ho ben poco, ma ti assicuro che lo investirei molto volentieri per andare ogni santo giorno davanti montecitorio a urlare che tutto il sistema delle auto blu in Italia è una m***a...tu mi dirai che non servirebbe a niente, e io invece sono sicuro che ci sarebbe ogni giorno sempre più gente (e media e stampa) ad appoggiarmi finchè non si risolve la situazione (ovviamente questo è un caso limite di manifestazione!).

e ti dico pure che le sfascerei ad una ad una per la rabbia, ma so che le ricomprerebbero coi soldi nostri, quindi sarebbe una stupidaggine! così come stupido è distruggere e danneggiare durante le manifestazioni...:wink:

16. gianse

gianse Collaudatore

402
    68
    Jun 22, 2008
    bmw 330ci restyling
    mi riferivo al 22%.

non mi servivano le informative dell'ambasciata americana per capire che soggetto e' mister B., basta guardarsi attorno.

17. on a friday

on a friday Presidente Onorario BMW

5,948
    913
    Jan 9, 2009
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    Ecco cosa intendevo quando dicevo che mi farebbe paura un qualunque funzionario pubblico che ragioni come te. In Argentina e in Cile ci sono stati.

18. gianse

gianse Collaudatore

402
    68
    Jun 22, 2008
    bmw 330ci restyling
    purtroppo ci sono stati e ci sono ancora.

del resto abbiamo avuto un Presidente della Repubblica che affermava che la polizia doveva infiltrare i movimenti studenteschi allo scopo di creare disordini per poi giustificare la mano pesante, questa chiamasi strategia della tensione, ampiamente utilizzata nel recente passato.

Last edited by a moderator: Nov 29, 2010
  19. 996GT3

20,667
    865
    Nov 11, 2005
    Quindi abbiamo bisogno di gente come Carlo Giuliani, come le Brigate Rosse e via dicendo? Gente che fa della violenza il linguaggio della protesta?

Io sono dell'idea che in principio non si debba essere prevenuti verso nessuno, una possibilità la si può dare a tutti. In Argentina e in Cile ma anche in Cina il dissenso non era ammesso, mentre per me dissenso ce ne può essere quanto ne vogliono.

Però non deve sfociare in violenza. A Montecitorio come in Campania quando incendiano gli autocompattatori, e per finire negli stadi.

Se incendiassero la vostra macchina o se colpissero un vostro caro, sareste contenti?

Vi sembra un modo civile di dire le cose?

20. 996GT3

20,667
    865
    Nov 11, 2005
    La fonte?:-k

Share This Page