L'implosione del centro destra...e dopo?

Discussione in 'Politica' iniziata da on a friday, 22 Aprile 2010.

L'implosione del centro destra...e dopo?

1. si

0 valutazioni
    0,0%
  2. no, manco morto :mrgreen:

0 valutazioni
    0,0%
  1. t.a.g.

t.a.g. Direttore Corse

1.672
    756
    23 Dicembre 2006
    Reputazione:
    295.509
    BMW Z4segàra+F800GSarrogaperda
    quotone ad entrambi =D>=D>=D>

2. on a friday

on a friday Presidente Onorario BMW

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    Sulla stessa falsariga c'è il provvedimento che obbliga chiunque pubblica un video o una registrazione audio sul web (ad es. i bloggers), se il volume d'affari supera i 100k euro, a pagare una tassa per ciascun video (500€) e ciascun audio (250€)

3. gianse

gianse Collaudatore

402
    68
    22 Giugno 2008
    Reputazione:
    7.267
    bmw 330ci restyling
    pure questo?

azz ma so scemi?

mi sa che di nuove tecnologie non capiscono na mazza

4. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    865
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Gli studenti per cosa protesterebbero?

Chi non ha mai lavorato (e tranne rare eccezioni uno studente lo è a tempo pieno) non ha neanche mai fatto un modello unico o una dichirazione dei redditi. Quando lavoreranno potranno protestare se non troveranno giusto l'impiego di denaro pubblico, ma per adesso sono solo dei mantenuti dei genitori e poco più che mocciosi.

E con questo non voglio difendere il governo, dico che contano quanto il due di liscio a briscola ma hanno la presunzione di aver voce in capitolo sulle decisioni dei grandi.

In seconda battuta, io studente lo sono stato, ma mai mi sarebbe venuto in mente di schierarmi dallo stesso lato della barricata dei professori. Li ho sempre contestati e nulla mi farà cambiare idea.

Tanto meno sono mai stato a qualche manifestazione, figuriamoci se di mezzo ci fossero stati la CGIL o i centri sociali.

Da studenti si pensa alla figa e alle feste. Stop.

Ultima modifica di un moderatore: 27 Novembre 2010
  5. gianse

gianse Collaudatore

402
    68
    22 Giugno 2008
    Reputazione:
    7.267
    bmw 330ci restyling
    beh vedi in linea di principio avresti anche ragione.

ma poi la vita che fai da studente dipende anche e sopratutto da chi hai alle spalle che ti mantiene.

ora vedi i miei non avrebbero potuto mantenermi allo studio se non avessi avuto tutti gli anni una borsa di studio per reddito e merito.

e ai miei tempi le tasse, le spese e i costi non erano neanche paragonabili a quelli che ci sono oggi.

ora questo governo ha ridotto i fondi delle borse di studio da circa 250 milioni di euro (gia' pochi) a circa 30 milioni di euro.

come se non bastasse ha ridotto i finanziamenti alla scuola pubblica ma contemporaneamente ha aumentato quelli delle scuole private.

se poi tu ritieni che solo i figli dei ricchi possano studiare, per carita' e' una posizione legittima, pero' vediamo di dirlo chiaramente.

vedi tu.

6. Lvpvs

Lvpvs Presidente Onorario BMW

6.294
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    La scuola italiana è uno scandalo, per metterla in ordine bisognerebbe azzerarla e rifarla da zero. Fare una riforma ogni legislatura fa solo danni :rolleyes:

7. gianse

gianse Collaudatore

402
    68
    22 Giugno 2008
    Reputazione:
    7.267
    bmw 330ci restyling
    sbagli perche' la scuola primaria fino ad un paio di anni fa era additata ad esempio per qualita' in tutto il mondo.

poi qualcuno dice che costava troppo e non ce la potevamo permettere, ma questo e' un altro discorso.

8. 996GT3

20.667
    865
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Io non ho detto che solo i figli dei ricchi debbano studiare. Al massimo dico che non tutti possono fare l'architetto, l'avvocato, l'ingegnere. In altre parole c'è bisogno anche degli operai, dei contadini, degli artigiani, solo che oggi in Italia la laurea è come la patente B: data per scontata.

Ma non è questo il punto.

Il punto è che l'università se fosse un impresa con un bilancio avrebbe già portato i libri in tribunale. Perchè non è efficente, è tutto un mangia mangia, mafie, accosti, ricettacolo di tanti vagabondi, ecc.

Quindi ok, sovvenzioniamo l'università, ma visto che al momento l'economia non traina prima cerchiamo di fare ripartire la macchina Italia, poi una volta che il PIL e le entrate per lo stoto sono ottimizzati, pensiamo all'università.

Perchè non si campa solo di cultura, bisogna portarlo a casa il pane.

Quindi prima facciamo arrivare il pane in casa e poi a pancia piena applichiamoci sui libri. E per cultura personale, perchè non è ipotizzabile un esercito di soli generali, ci vogliono anche i soldati semplici.

9. fasolini6

fasolini6 Presidente Onorario BMW

17.587
    1.027
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Ti ricordo che non sono pochi quelli che lavorano per studiare.

10. gianse

gianse Collaudatore

402
    68
    22 Giugno 2008
    Reputazione:
    7.267
    bmw 330ci restyling
    vedi i libri servono anche a sviluppare nuovi microchip che poi magari possono fare guadagnare al sistema paese migliaia di miliardi di euro.

del resto in questo momento di crisi i paesi piu' avanzati si sono guardati bene dal tagliare la spesa per l'istruzione.

poi va da se che anche nel mondo accademico ci siano sprechi, ingiustizie e nepotismo, ma non molti di piu' che in altri settori dell'economia sia pubblica che privata.

comunque se uno ritiene che la spesa per l'istruzione sia eccessiva ed ingiustificata lo dica pure e se ne asssuma le responsabilita, quello che mi fa incazzare e' spacciare per riforma il tentativo di affossare l'istruzione pubblica allo scopo di fare cassa o per odio ideologico, questo si chiama prendere per il sedere i cittadini.

11. gianse

gianse Collaudatore

402
    68
    22 Giugno 2008
    Reputazione:
    7.267
    bmw 330ci restyling
    e comunque, per inciso, io ho visto molti figli di operai e contadini diventare architetti, ingegneri, avvocati ma chissa' perche' non ho mai visto il contrario cioe' figli di architetti, ingegneri, avvocati diventare operai o contadini.

12. chent

chent Presidente Onorario BMW

7.602
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    9.229.868
    330ci SMG (e46)
    ma come si permettono?

dove andremo a finire?:rolleyes:

alla fine vedrete che daremo pure il voto alle donne [-X

Ultima modifica di un moderatore: 27 Novembre 2010
  13. fasolini6

fasolini6 Presidente Onorario BMW

17.587
    1.027
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Perchè piuttosto che diventarlo si fanno mantenere: possono permettersi di non sudare.

14. daniele

daniele Presidente Onorario BMW

8.536
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    operai o contadini no ma fan ca**isti si

15. 996GT3

20.667
    865
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Dipende da quale facoltà fanno.

E se oltre a studiare lavori, di certo non hai tempo per passare le giornate sui tetti e le nottate in facoltà a farti le canne.

Ultima modifica di un moderatore: 28 Novembre 2010
  16. 996GT3

20.667
    865
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Guarda, non so presso quale facoltà in Italia si sviluppino microchip. Sarei ben contento che fosse così, ma da ignorante in materia ho sempre sentito parlare di Silicon Valley o estremo oriente. Mi sbaglierò.:rolleyes:

Dove mi sono laureato io ti garantisco che la ricerca era solo per pro forma e atta a giustificare stipendi e sovvenzioni. Figuriamoci, ricerca alla facoltà di farmacia.. mi viene da ridere solo a pensarlo. Si sa che se l'industria non investe e tanto non si va da nessuna parte. Però i sedicenti "ricercatori" c'erano eccome, ahahah!:mrgreen:

Ma vogliamo parlare dei ricercatori ad esempio di lettere? O di filosofia?? Mi trattengo per decenza, va.:confused:

Vogliamo dire che alla tesi di mio fratello il professore della materia inerente non si è presentato alla discussione? Vogliamo dire che contattato al telefono di casa non ha risposto e al cellulare ha fanto finta che non ci fosse campo? Vogliamo dire che non ha richiamato (certo, mica è scemo) e che gli altri suoi colleghi l'hanno difeso con alibi fantozziani?](*,) Lo studente paga la retta, lo stato contribuisce coi soldi delle tasse della gente che lavora.. e si consentono certi comportamenti vergognosi?

E io studente dovrei essere giudicatto da sotto merde tali?[-X

Però lo stipendio a fine mese il carissimo docente lo pretende?

Ma che vadano anche loro a lavorare in miniera, che non gli farebbe male sporcarsi le mani. Questi sono gli "intellettuali" in Italia, parassiti.

Quanto al fatto che persone di umili origini abbiano fatto fortuna lo trovo normale. Ma è sempre a prescindere dal titolo di studio, un pezzo di carta non ti rede più intelligente e tanto meno può accrescere la dose di fortuna.

Per mia esperienza personale (e per cui fallibile), il titolo di studio è uno status symbol, e come tale viene ostentato, da chi di norma ha poco da dire.

Io onestamente neanche ricordo i voti della maturità o della laurea, preferisco che le persone mi conoscano e mi giudichino di persona che attraverso un pezzo di carta. Anche perchè i voti dipendono in gran parte dalle personcine che ho descritto prima, ovvero i professori.

17. Lvpvs

Lvpvs Presidente Onorario BMW

6.294
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    Senza voler prolungare ulteriormente l'OT, da quanto vedo io la gente è sempre più ignorante in ogni campo: geografia, storia o italiano che sia...Quindi evidentemente qualche falla nel sistema c'è ("qualche" è un eufemismo), e dall'alto dei miei 24 anni posso dire di avere la memoria abbastanza fresca di come sia il sistema scuola oggi...

Che poi in linea teorica l'ordinamento scolastico italiano fosse ottimo siamo d'accordo, ma è un po' come dire che la costituzione italiana è la migliore del mondo. In teoria si è vero, ma in pratica la situazione com'è?

18. Bettino

Bettino Primo Pilota

1.132
    288
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    299.367
    320d E91 LCI'09 ex E46 320CI ex E36 320i
    Al cospetto di analisi così ben argomentate, rimango senza parole...:fear

19. chent

chent Presidente Onorario BMW

7.602
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    9.229.868
    330ci SMG (e46)
    A me invece ha convinto, ieri non sapevo di essere una sottomerd@ strapagata.

da lunedi cerco un lavoro in miniera ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

20. on a friday

on a friday Presidente Onorario BMW

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    Già, quanta arroganza in questi studentelli mocciosi e bamboccioni che non sono neanche capaci di apprezzare il bouquet di un Brunello del '97!

Condividi questa Pagina