L'impianto elettrico fa le bizze...

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da piccinino, 15 Settembre 2005.

1. piccinino

piccinino Presidente Onorario BMW

7.127
    158
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    Ciao a tutti, è la prima volta che apro un 3d (finora mi ero limitato a rispondere a quelli di altri utenti...) perché non pensavo che avrei mai dovuto farlo, e soprattutto non per una cosa del genere... ma andiamo con ordine: martedì mattina vado a prendere la macchina, apro con il telecomando, ma niente...sul momento m'incacchio un attimo, ma non ci do peso (sarà perché ero ancora mezzo addormentato...) quindi decido di aprire come ai vecchi tempi (non pensate male!!!. :mrgreen: ... ho aperto infilando la chiave nella serratura, mica con chissà cosa...), infilo la chiave nel quadro e.... niente...la radio non si accende, idem il clima., nel quadro manco una spia accesa :eek: ... azz... qui comincio a preoccuparmi :confused: ... riprovo... stesso esito... chiamo il numero per l'assistenza, spiego il problema e arriva un carroattrezzi che la porta al più vicino conce (attualmente mi trovo da parenti vicino a ginevra...) mi dicono di lasciarla lì e che mi avrebbero richiamato nel pomeriggio... non ricevendo nessuna telefonata, mercoledì mattina decido di andare a vedere: il capofficina inizialmente non si fa trovare, mi evita (a quanto pare il livello di disponibilità e competenza dei dipendenti BMW è lo stesso ovunque... paese che vai.... mah...), alla fine è costretto a venire, mi dice che l'hanno attaccata al computer, ma non hanno rilevato niente e che hanno staccato la batteria per tutto il pomeriggio di martedì... arriva intanto un meccanico che dice che hanno riattacato la batteria e ora funziona (meno male!!), mi ridanno la chiave e io me ne vado... non chiedo cosa è successo perché capisco che ne sanno meno di me... peccato che stamattina si ripresenta lo stesso scherzetto... di nuovo carroattrezzi e ricovero in officina... adesso è ancora là... però noto che il capofficina stavolta è più preoccupato :eek: ... sembrava che si stesse cagando adosso... mi sa che non sanno che fare... AIUTO!!!!!

2. ///M3

///M3 Presidente Onorario BMW

15.764
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    8.060.784
    E46 coupe & E36 vert
    Azz mi dispiace piccinino!!! :cry: :cry:
    In bocca al lupo per una veloce risoluzione del problema!!!

3. piccinino

7.127
    158
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    se non riescono a metterla a posto o a dirmi almeno cos'è successo la porto da un altro conce... anche se temo che dovrò farlo a mie spese...

4. ///M3

15.764
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    8.060.784
    E46 coupe & E36 vert
    Io opterei nell'esigere l'uscita dell'ispettore dalla casa.

5. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.688
    1.283
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Ingegnere, ci vieni al raduno a Peschiera, VERO :question:
    saremo a 20 minuti da casa tua........

6. ///M3

15.764
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    8.060.784
    E46 coupe & E36 vert
    Certo che vengo!!! :lol:
    E come posso mancare!!! :cool:
    L'unico problema è se riesco a rimettere in sesto la mia macchina visto che rompe un po' per via dei freni . . .
    . . . cmq a costo di venire con un'Alfa 156 vengo!! :mrgreen:

7. piccinino

7.127
    158
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    ...sono appena tornato dal conce... mi hanno detto che mentre era da loro si era riavviata, ma dopo due ore era di nuovo tutto spento... non si avviava niente... l'hanno ficcata in un angolo assieme alle auto incidentate e mi hanno detto che aspettano un "ispettore" da Zurigo che arriverà chissà quando... stavolta li ho costretti a darmi almeno l'auto sostitutiva GRATIS!!!... speriamo bene...

8. ///M3

15.764
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    8.060.784
    E46 coupe & E36 vert
    Speriamo anche noi che si risolva tutto bene al più presto!!! :lol: :lol: :lol:

9. Wmb

Wmb Collaudatore

476
    0
    27 Luglio 2004
    Reputazione:
    10
    318 td compact
    Re: L'impianto elettrico fa le bizze...

Ha fatto la stessa cosa anche a me!!!!! Tutto morto !!!! Ho cambiato la batteria (Bosch silver, 65 euro) e ora è tutto ok !!! Penso sia una serie di batterie difettose che improvvisamente ti lasciano a piedi................

10. piccinino

7.127
    158
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46

Questa cosa mi conforta e preoccupa allo stesso tempo!!! Mi conforta perché allora me la cavo con poco (pensavo già che fosse andato tutto a puttane!!!).... Mi preoccupa perché se è solo la batteria è possibile che alla BMW non ci abbiano pensato??? Cioè... sono così TESTE DI CA**O????..... bé... penso che la domanda sia retorica...

11. Wmb

Wmb Collaudatore

476
    0
    27 Luglio 2004
    Reputazione:
    10
    318 td compact

Purtroppo la domanda è effettivamente retorica.........SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!
    Magari ti vogliono cercare qualche dispersione nell'impianto che secondo loro ti fa scaricare la batteria (a me si è scaricata 3 volte prima di cambiarla !!!), senza pensare che la batteria magari è difettosa...........del resto, se a distanza di due ore prima si accende tutto e poi no, non può essere che la sorgente di alimentazione e cioè la batteria che non va bene

12. piccinino

7.127
    158
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    Mi hanno appena chiamato!!! :biggrin: L'ispettore è passato e ha dato una controllata... è tutto a posto!!! Domani vado a riprendermela... da quello che ho capito mi hanno cambiato la batteria e un cavo (non ho ben capito quale però :question: ... sono stati evasivi... :confused: ) che a detta loro era danneggiato e mandava in tilt la batteria :eek: ... boh!!... ad ogni modo l'importante è che me l'abbiano rimessa a posto!!! :biggrin: :biggrin: :cool:

Condividi questa Pagina