limite tuning per potenza massima 330cd

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 10 Dicembre 2005.

  1. sonic

    sonic Direttore Corse

    2.338
    14
    4 Febbraio 2004
    Reputazione:
    53
    330 ex cd now ///M
    il grafico mi arriva via mail.. (cartuccia stampante maledettamente finita) il numero.. beh.. non lo dico..
    ma si va chise ne frega... 328.. poi credeteci o no.. son affari vostri..
     
  2. pm544

    pm544 Primo Pilota

    1.340
    1
    16 Ottobre 2004
    Reputazione:
    37
    BMW E61 530D
    Complimentissimi :mrgreen: =D> Sonic
    dai fammi un'elenco delle ultime modifiche che hai fatto per arrivare a quella cifra
     
  3. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.184
    133
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Stica... 328cv partendo da 204cv!
    Hai per caso delle misurazioni dello 0-100 km/h, 400m ecc?

    Potresti farla provare a qualche rivista....
     
  4. sonic

    sonic Direttore Corse

    2.338
    14
    4 Febbraio 2004
    Reputazione:
    53
    330 ex cd now ///M
    penso che lo faro'... ma intanto voglio provarla bene io.. anche per stabilirne l'affidabilita'...

    Dunque le modifiche non sono poi tante..
    Quello che avevo (filtro k&n, scarico completo, frizione e volano alleggeriti e spingidisco rinforzato ed elettronica) piu' la nuova turbina.. ho montato quella del 231 e la ho fatta lavorare artigianalmente ora gira a 1,6 bar di picco ma ha una portata d'aria veramente notevole (mi fischia il cassettino dell'aspirazione in "tiro".. infatti vorrei fare un condotto di aspirazione artigianale.. ) e naturalmente rimappa...

    non ci credeva nessuno.. e invece ce l'abbiamo fatta.. io sono soddisfattissimo.. ai miscredenti dico.. che se anche fossero 320 o 310 o solo 300 mi accontenterei comunque ... ma dico anche che sotto i ciapet.. si sentono.. e parecchio.. ho anche il filmato della rullata e una piccola prova su strada filmata col cellulare... la pubblichero...
     
  5. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.822
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    inkia!
     
  6. crickcrack13

    crickcrack13 Direttore Corse

    2.030
    35
    23 Aprile 2005
    Reputazione:
    305
    m3 e36 3,2
    complimenti. nient'altro da dire.
     
  7. piccinino

    piccinino Presidente Onorario BMW

    7.127
    158
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    :eek: :eek: :eek: :eek:

    Complimenti per la belva!!! =D> =D> =D>
     
  8. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.797
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Sticazz... Sonic, tra un pò decolli! :eek:
    Quand'è che ci troviamo, che andiamo a provarla a Linate??? :mrgreen:
     
  9. sonic

    sonic Direttore Corse

    2.338
    14
    4 Febbraio 2004
    Reputazione:
    53
    330 ex cd now ///M
    ero li ... pensa che ho creduto anche di averti sorpassato venerdi'.. ehehhe... ma non ero ancora pronto.. :P
     
  10. sonic

    sonic Direttore Corse

    2.338
    14
    4 Febbraio 2004
    Reputazione:
    53
    330 ex cd now ///M
    oggi ho provato il confroto con una evo... ma siamo ancora lontani.. azzolina.. mi va via... un nervosoooo!!! eheheh!!! Grazie Fabbbbio!! (tanto leggera'...)
     
  11. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    nessuna modifica al condotto del rail, rinforzo della testa, intercooler originale, differenziale originale? ergo in soldoni (perchè la frizione aiuterà a metterli giù meglio ma di sicuro non contribuisce a partorire dei cavalli al motore) da 204 a 328 con un filtro aria, la turbina del nuovo 330d ed una mappa (ah, si, lo scarico completo, roba che sul diesel tutti sanno che vale 50cv come sulla Enzo)?
    c'è chi ha venduto a 2 tizi un monolocale in paradiso (triste ma vero).
    personalmente non avrei messo in galera tale agente immobiliare ma chi gli ha creduto.
    peccato non si vedano su questo topic Doch16 e Christian72, personalmente ritengo che si, 328 con quelle modifiche da te elencate e solo quelle siano possibili.
    Come è altrettanto possibile che tu non sia in grado di fare 5000 km in quella configurazione senza sputtanare tutto.
    Con una serie di altre modifiche che vanno oltre a quelle da me citate e che tu dici di non aver fatto la vettura durerebbe la metà di un 204cv originale (diciamo 200.000km a stare larghi) ma con ogni probabilità non ti pianterebbe per strada.
    Saluti

    p.s.
    naturalmente se ogni 100km coi 328cv ne fai 5000 con una sessantina in meno va da sè che con ogni probabilità la baracca resti in piedi........
     
  12. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.184
    133
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Quanti cv ha una evo? Come fa a starti davanti se te hai 328cv e chissà quanta coppia? :eek:
     
  13. b0sh

    b0sh Amministratore Delegato BMW

    4.475
    115
    1 Febbraio 2005
    Reputazione:
    2.381.051
    man
    L'intercooler dalla foto non sembra originale ....
     
  14. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    personalmente da sosteniture del soft ed hard tuning sono solo contento che qualcuno con una vettura la cui base è identica alla mia raggiunga certi risultati, perchè sono la dimostrazione che, con le giuste iniezioni di € ed un preparatore coi controcazzi volendo posso farci un pensiero anch'io. Di fatto non metto in discussione quei 328cv bensì l'accanimento di Sonic a non comunicare la totalità delle modifiche effettuate. Voglio dire, è un ragazzo intelligente e sono persuaso sia il primo a voler preservare l'integrità meccanica di un gioiello simile MA se TUTTI i tuners che ho interpellato mi hanno risposto in coro che senza modificare integralmente il condotto del rail si va sopra i 300cv con quello originale allora significa fotterselo alla grande in poche migliaia di km i casi sono 2 e cioè
    1) a Sonic piace giocare col fuoco (in tutti i sensi, purtroppo per la meccanica)
    2) Sonic ha pensato bene di effettuare (anche) quella modifica salvo poi pensare (male) di non comunicarcelo.

    Voglio dire, se per ottenere quei cv in (relativa) sicurezza bastano una mappa, la turbina del 330d ed uno scarico completo TUTTI i tuners italiani possono chiudere bottega già oggi.
    Qualcosa mi dice che invece resteranno aperti........ :rolleyes:
     
  15. sonic

    sonic Direttore Corse

    2.338
    14
    4 Febbraio 2004
    Reputazione:
    53
    330 ex cd now ///M
    premesso che io ho fatto le domande di cui sopra al mio preparatore e lui non ha pensato di provvedere altrimenti.. e premesso che sotto la mia auto ci siamo trovati la turbina del 218 come allestimento ORIGINALE (per cui mi viene il dubbio di avere anche la barra rail del 218.. ma non ne sono sicuro...) tutto cio' che posso dirti e' che io ho letto un grafico e me ne hanno garantito l'affidabilita.. .
    Per quanto riguarda i preparatori italiani sappi che il sig. Tanturri a roma ha un 330cd completamente originale dal quale ha spremuto ben 310 cv e che sta girando cosi' da almeno 60000 km... facendo anche ogni tanto qualche "garettina" su autostrade tedesche locali..
    Per il resto io continuo a credere a quello che ho sotto il culo se permetti.. senza niente togliere alla vostra professionalita' e soprattutto alla vosta amicizia...
    Non mi interessavano prima e non mi interessano ora i commenti sui monolocali in paradiso..
    Ah per la cronaca la evo di stamani ha rullato 427 cv ... ed e' la 3a in italia in quanto a potenza dopo quella di Luca Cadalora.. e un'altro .. quindi.. sono onorato di aver perso il confronto..
    Per il resto io godo cosi'.. saro' uno stupido...
    saluti a tutti!!
     
  16. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Spero che hai cambiato il differenziale prima che si sbricioli...
     
  17. turicoupe

    turicoupe Direttore Corse

    1.870
    8
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    42
    330cd
    un aereo chiamato 330cd..................ma quando l'hanno presentato??? :eek:



    mitico sonic =D>
     
  18. Garzò

    Garzò Direttore Corse

    1.658
    4
    15 Aprile 2004
    Reputazione:
    4.325.834
    RS4 Avant V8
    E mitico Sonic....direi che la tua M330cd è pronta per una sparo di verifica appena passi dalle mie parti!

    Ora che hai passato la soglia dei 300, non è benzina sprecata! :lol:
     
  19. sonic

    sonic Direttore Corse

    2.338
    14
    4 Febbraio 2004
    Reputazione:
    53
    330 ex cd now ///M
    lo sai che io ero gia' pronto.. no?
    eheheh!
     
  20. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Ho chiamato Conti Preparazioni, confermano TUTTO. In sintesi l'hard tuning consiste in una turbina artigianale preparata ad hoc ed un'adeguata mappatura. Il costo della preparazione è di approssimativamente 2.000€. Sostengono che i maggiori problemi conseguenti a tale modifica possono arrivare dalla frizione. Quindi per quanto mi riguarda Sonic sta dicendo la verità. Pare che esistano monolocali in paradiso :razz:
    :wink:
     

Condividi questa Pagina