1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

limitazioni per i neopatentati....

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da Andr3A, 27 Aprile 2007.

1. DjMarvel

DjMarvel Presidente Onorario BMW

8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    :lol: :lol:

aspetta qualche anno e vedrai ....
    lo hai detto tu stesso che hai fatto i 210km/h tra 2 rotonde....

si ... ho guidato anche la panda e so come va...

guido spesso una fiesta 1.2 e nn riesco ad andare veloce come col 330cd ... eppure mi sforzo! non va!

in compeso la fiesta ha una tenuta di strada bestiale!!!

2. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®

:haha :multi: :multi: :haha

3. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    scherzi apparte...io sono d'accordo ad un periodo di training con vetture di più piccola cilindrata che, ormai hanno anche raggiunto un ottimo livello di sicurezza....
    ma soprattutto ABOLIREI dal commercio le "auto?" 50cc!!!

4. Luca318

Luca318 Presidente Onorario BMW

16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual

si.... anche xkè guardacaso il 98% della gente contraria a sta proposta di legge è proprio chi rientrerebbe in quella categoria...

mentre gli altri sono quasi tutti favorevoli..... ci sarà un motivo.... anche io sono stato neopatentato... tutti siamo stati neopatentati..... ci sarà un motivo se siamo daccordo no? evidentemente col passare degli anni ci si accorge che per quanto responsabili si poteva pensare di essere a 18 anni a 23 o 24 lo si è di più e ci si rende conto che le nostre belle cazzate si sono fatte..... e gli incidenti si fanno facendo le cazzate....

poi finiamola di dire "se uno corre corre con la panda come con la bmw"... xkè se fosse per me, se devo ragionare che "se uno corre corre sempre" allora la patente la vede solo in fotografia

5. BMW-FOR-EVER

BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

14.357
    2.117
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    421.140.769
    Varie
    :wink: Io non sono ne da una parte ne dall'altra.......ma la cosa più importante è educare i giovani ad una guida responsabile ed adeguata!!!Se uno è una testa di c***o ed un irresponsabile(70%dei neopatentati),avere una 500 o avere una BMW o qualsiasi altra auto,questo si fà sicuramente male](*,) !!!!sicuramente se ha auto meno potenti andrà più piano e certe auto di oggi di cilindrata piccola sono sicure(la grande punto x esempio),ma sottolineo certe:sad: !!Io oggi come ora e un domani quando prenderò la patente,ho in casa una FIAT GRANDE PUNTO 1.3multijet 90cv e fra 4 mesi avrò anche una BMW X5 3.0d 235cv.........x quest'ultima ho dovuto rinunciare a comprarmi l'auto a 19 anni.....e spero che il parlamento emani una legge non troppo restrittiva perchè se no dovrei andare in giro a piedi perchè ho auto troppo potenti e non ho soldi e posto x permettermi un'altra auto....!

6. tetsuo

tetsuo Amministratore Delegato BMW

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    senza entrare in polemica e senza fare i conti in tasca a nessuno...

nella mia comitiva avevamo quasi tutti la 127 con minimo 10 anni sul groppone...le macchine "grosse" dei genitori si limitavano ad essere una alfa 33 quadrifoglio oro, una sierra sw diesel, una lancia tempra GPL...

io penso che, se ne esiste l'effettiva necessità, un neopatentato e la sua famiglia possono fare come ha fatto un mio collega: ha preso, per la figlia di 19 anni, una Renault Twingo del 1996 praticamente gratis (chi l'ha venduta penso abbia ottenuto 500 euro più il passaggio di proprietà).
    Io ho portato la Twingo dal 1998 al 2005 e non mi sono sentito in pericolo di vita...è vero che a bordo della BMW ho ricevuto due tamponamenti (una Astra sw e uno scooter) ed in entrambi i casi ho spolverato il paraurti e sono ripartito, però, con il ragionamento che la macchina "grande" è tecnologicamente avanzata e quindi preserva da errori, credo che ogni neopatentato dovrebbe avere o un carrarmato o una BMW serie 5..

7. Alex87

Alex87 Collaudatore

309
    14
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    4.434
    non so quando, ma sarà BMW...
    OT LA tempra è FIAT!!!! [-X #-o :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

8. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    se ha quel tuo amico dai 200cv immagina cosa può fare.....ripeto è la testa delle persone che non va e come per tutte le cose per colpa di alcuni si paga tutti!!! una volta le chiese erano sempre aperte e non c'era cosa più bella che entrare di notte magari in una basilica in collina.....ma siccome alcuni le rovinavano ora di notte le chiudono, io non farei danni ma per colpa di alcuni ho perso il privilegio e la possibilià di visitare una chiesa in notturna....un esempio ma se ne potrebbero fare cento

io sono a favore di questa legge perchè per lo meno si nota che c'è stato uno sforzo infatti considerando il rapporto peso/potenza e non una potenza di riferimento si vanno a vietare auto "performanti" e non solo auto sopra una certa cilindrata (cosa che sarebbe stupida)

anzi io la farei retroattiva ovvero colpirei tutti quelli che non hanno ancora compiuto i 3 anni di patente, se gli manca un giorno si faranno un giorno in panda, male non gli fa!!!!! l'abbiamo fatto tutti e ora sembra che non si possa più.....

9. DjMarvel

DjMarvel Presidente Onorario BMW

8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    senza contare che la maggior parte della gente può solo sognare una bmw....

10. tetsuo

tetsuo Amministratore Delegato BMW

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39

sorry...era la lancia prisma....:mrgreen::mrgreen:

11. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    mia PERSONALISSIMA opinione: una panda può far amamzzare come una bmw mercedes audi o murcielago. :wink: ma altre considerazioni:

una panda a 100 kmh in una curva può cappottarsi più facilmente forse con una makkina coi 18 e assetto, magari controllo di trazione. ma lo stesso soggetto che affronta una curva a 100 all'ora con la panda, con la bmw la farebbe a 200. questo è il punto. i riflessi x tegnere una makkina a 100 all'ora (se ci arriva) han tempi più "larghi" di 200.la makkina di piccola cilindrata nn migliora la testa di un neopatentato,ma almeno è deterrente all'alta velocità.

una punto è meno sicura di una bmw? vero.

una punto usata in città raggiunge tra 2 incroci i 50kmh max, una bmw i 100? vero.

in una strada di montagna tra tornanti eccetera, una curva presa "a canna" con 200 cv magari con la patente fresca e poca esperienza è come prenderla con 70?la reazione dell'auto è la stessa? falso.

la sicurezza e la "padronanza" dell'auto la si assume "sparando" giu il gas e facendo lo sparo x gli amici o guidando auto più "spartane" con le quali si impara a conoscere i limiti prima, perchè più "sincere"? (anke wizard che al volante se la cava, diverse volte ha aprlato della 131, dicendo tra l'altro che con quella ha imparato molto, perchè "sincera")

dopo,si valuta. ovviamente ognuno fa le sue considerazioni. :wink: personalmente legge o meno, nn darei 200 cv a mia sorella che guida da poco. ma manco 136. perchè mezzo accelleratore con la mia fiesta equivale a 40kmh dove un quarto con la mia son 100 all'ora. e tutti sappiamo che valutare "nell'istante" se si esagera col gas nn è facile. e, nn accada mai ne a me ne a nessuno di voi, vostri figli padri o fratelli, se "tamponate" x aver cioccato tra accelleratore e freno una macchina a 50kmh o a 100 ce ne passa.

traggo le mie conclusioni:

spesso il "buonsenso" di nn dare macchinoni ai figli salva delle vite.

altre volte ci son giovani che a 18 anni san già guidare ( e come più volte ho detto, senza offese o altro, saper guidare nn equivale a saper andare a 200 all'ora o saper fare le rotonde). è normale che ci sia anche chi fa "eccezione".

dove nn arriva il buonsenso di un genitore o nn si valuta la propria effetiva perizia al volante, ben vengano IMHO dei "paletti":wink:

A 1 persona piace questo elemento.
  12. >> Fabrizio <<

>> Fabrizio << Presidente Onorario BMW

6.541
    243
    8 Febbraio 2007
    Reputazione:
    987
    bmw
    In poche parole:
    -Questa legge è inuitile;
    -L'unica cosa giusta sarebbe inserire un esame supplementare per guidare auto potenti,un esame basato sui riflessi e sulle capacità di controllo dell'auto,e non sui parcheggi e partenze in salita come gli stupidi esami di oggi (io all'esame della patente ho sbagliato 3 volte il parcheggio a S,ma in compenso so guidare meglio di alcuni miei amici che il parcheggio lo fanno perfettamente, ma stanno sempre 10 km/h sotto il limite e guidano tremando e sudando.

13. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    e sei sicuro che lo passeresti????

secondo me l'esame va bene com'è poi basta un po' di tirocinio con auto poco potenti....e basta.....non c'è bisogno di corsi di guida sicura e patenti spaciale, serve umiltà per capire i propri limiti, e visto che molti l'umiltà non ce l'hanno allora ben vengano leggi restrittive.....per la crona il limite dei 100km/h in autostrada per i primi 3 anni c'è già da parecchi anni.....ma visto che non si può controllare....legge giusta!!!

14. >> Fabrizio <<

6.541
    243
    8 Febbraio 2007
    Reputazione:
    987
    bmw

Sicuramente prima di fare l'esame farebbero fare un pò di pratica....
    è con il rischio che esalti le tue capacità ed impari a controllare sia l'auto e i tuoi riflessi,uno che rispetta i limiti e non si trova mai in situazioni rischiose non imparerà mai,e se si troverà un tizio che gli taglia la strada non farà altro che frenare e andargli addosso,mentre uno più esperto cercherà di evitarlo.....

I limiti sono una grande stronzata,ognuno deve decidere il proprio limite,in base all'auto,alla strada,alla propria esperienza e alle sue capacità....
    Deve solo fare una promessa a se stesso:NON OLTREPASSARE MAI QUEL LIMITE.

15. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    ....bhua ha ah haah!..

.... ha!............

16. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    in un mondo ideale forse.....ma allora non ci dovrebbero essere le recinzione agli stadi, niente obbligo di casco (tanto la gente è saggia e se lo mette visto che ci tiene alla propria vita), ecc ecc ecc

non puoi dire che i limiti o la legge è una stronzata, non prendertela con chi fa le leggi, prenditela con chi da le stronzate per strada.....non è pensabile fare leggi diverse per ogni persona, e quindi visto che il buon senso non è di tutti le leggi ci vanno.....e ripeto questa non è una limitazione sbagliata è al quanto ragionevole.....

17. >> Fabrizio <<

6.541
    243
    8 Febbraio 2007
    Reputazione:
    987
    bmw
    Sono d'accordo sul fatto delle misure di sicurezza....
    Questa legge è stata ideata per le continue stragi....
    Il problema è che queste stragi sono tutte provocate da figli di papà che girano con il macchinone sotto effetto di sostanze stupefacenti ed alcool... e per colpa di questi cog.lioni ci vanno di mezzo tutti....
    Io quando guido non bevo,non mi sono mai drogato e non lo farò mai,ma amo le auto e la velocità,e quando sono tranquillo non oltrepasso neanche un limite,ma quando sono di fretta l'unico limite che rispetto è il mio....
    In un anno di patente ho preso 2 multe,velocità e sorpasso,e mi restano 12 punti,ma io continuerò a guidare in quel modo...

18. lorenzo 61

lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Scusami ma non condivido NULLA di ciò che dici.
    In ordine al tuo precedente intervento, chi dice chi guida meglio?ci sono parametri oggettivi per saperlo?
    Se i tuoi amici sudano quando vanno a 10 km sotto il limite forse è per la concentrazione e l'impegno e la ricerca di adeguare la propra andatura alle condizioni del traffico.
    Molta gente oggi guida invece superficialmente pensando di saper far tutto dalla telefonata al drifting: non vorrei che tu appartenessi alla seconda specie:wink:

19. Alex87

Alex87 Collaudatore

309
    14
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    4.434
    non so quando, ma sarà BMW...

Questa è da applausi!!!!!!! =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>

20. >> Fabrizio <<

6.541
    243
    8 Febbraio 2007
    Reputazione:
    987
    bmw
    Non sarai contento di saperlo,ma appartengo proprio a quella specie...
    Però c'è qualche differenza:
    -La telefonata la faccio solo in caso di necessità;
    -Il drift,quando voglio fare qualche derapata vado il sabato pomeriggio in una zona industriale del mio paese (deserta il sabato) e mi sfogo lì...

Condividi questa Pagina