Te lo dico io il perchè, perchè hai una turbodiesel.:wink: Una volta che hai superato il regime di potenza massima, questa degrada rapidamente, mentre la potenza necessaria per viaggaire più veloce aumenta esponenzialmente. Sui motori a benzina si riesce anche a sfruttare 4/500g/m oltri il regime di potenza massima, se è turbo molto meno e sui turbodiesel per quanto performanti è pure peggio. Se a 4400g/m hai 204cv a 4700 forse ne hai ancora 180 ma a 4900 te ne ritrovi 170cv, come fa ad andare a 250km/h con soli 170cv?
bhè ma forse non capisci che sn 250km/h segnati...di certo non effettivi.....cmq a 250km/h segnati dal tachimetro sn a 4.700 giri
La potenza massima della 123d è a 4400g/m a 4700 come ti ho detto hai almeno 20cv in meno, mi sembra un ottimo risultato per una due volumi (non certo il massimo per l'aerodinamica) arrivare anche a 240km/h effettivi. Sai quanto scarta il tachimetro?
di preciso no...però sn soddisfatoo delle prestazioni....non so perchè a 4.900 non arriva...secondo me è autolimitata nei giri
Può essere, ho guidato la 32d da 177cv automatica ed a 238 tachimetrici si è fermata come se avesse un limitatore. Ma fidati per prendere i 4900g/m ti devi trovare una bella discesa, conosci della macchine che arrivano a oltre 240km/h effettivi con meno di 170cv???:wink:
sì cioè ma vedi devi anche tener conto delle protuberanze aerotermiche che possono negativizzare la costante di Phon, essa è determinante nella zona di rotazione endotermica compresa tra i 4.7 e i 4.9 chilogiri. è lì che devi intervenire, ciao.
ne abbiamo parlato molte volte, fai più attenzione. D'altronde non sempre l'antigravità giova nella legge di ohm.
Sì caro non potrei mancare per nussuna ragione. E' una buon momento per allargare le conoscenze e confrontarci su questioni di VITALE IMPORTANZA!!!!
Chiedo venia, avevo ingiustificatamente saltato la lezione! Prometto di recuperare al più presto.. Sono fermo alle leggi di Keplero
Brais, Brais fai attenzione...domani alla conferenza attendo un tuo intervento, chiaro e documentato come sempre.
Devi cambiare la coppia conica ed allunghi tutte le marce, lassa stà.:wink: Potevi prenderla automatica, mi sembra che abbia la VI° lunga.