é comodo pensare che passati i 130 poi non cambia piu niente. Nella realtà secondo me cambia e pure tanto. Cambia soppratutto se ti accorgi del problema e provi ad evitarlo. Cambia da quando pesti il piede sul freno all'impatto i km/h persi. Cambia che magari riesci a fare una manovra per evitare, almeno in parte, l'incidente. Certo un frontale a 160km/h come da test euroncap non lascia molta speranza però sappiamo che la maggior parte degli incidenti non cosi. Anzi la maggior parte si evitano del tutto perche non si va cosi veloci da non avere il controllo del mezzo Attenzione ( tanta ), e velocità misurata in base a ciò che guidi. Almeno io la penso cosi, se non siete d'accordo ... beh c.v. e amici come prima.
si il mezzo è uguale sia in strada sia in pista pero cambia che non ci sono fossi, non ci sono muri, non ci sono buche o tombini scivolosi, ci sono ampie vie di fuga e c'è la luce del sole, quindi andare a sbattere ai 300 (o ai 250) in fondo al rettilineo è possibile solo se non si frena. Le piste sono fatte apposta per correre senza creare problemi in primis agli altri e mi sembra che ci riescano perfettamente, poi sta al singolo ritenere piu o meno sicura un M3 in pista ai 300 ( o ai 250), pero fintanto che la decisione si riperquote solo su se stesso a me (impersonale) non interessa.
dobbiamo però anche pensache in strada nn ci siete solo voi ma altra gente!!!! ci viaggiano anche panda che fanno di massima i 130 forse ..... e se per caso ve la trovate davanti quando andate a 250 la differenza è enorme ...... poi se ci lasciate voi le penne poco importa..... ma se ammazzate anche chi nn ha colpa quello fa incazzare!!! ovvio che da fastidio per un possessore di una M5o M6 essere sorpassato da un 325 senza limitatore ma quanti in realtà vannoa a quella velocità??? questo è un discorso che cmq nnha senso..... tanto i limitatore si toglie anche adesso!! poi a me poco importa visto che una M5o M6 nn la prenderò mai ....
2 sere fà andavo sù in autostrada alle 22 poca gente e io molta fretta, ho fatto 43 km sempre sopra i 210 fendinebbia accesi e via quando c'era qualcuno tranquillo in terza corsia gli facevo gli abbaglianti effetto strobo e si spostava di corsa, probabilmente se avessi avuto anche un M3 + dei 220 230 non sarei cmq andato, alla fine il rischio è troppo e il guadagno è troppo poco il discorso è solo se trovi un altro scellerato che vuole fare bagarre, ed ha un mezzo potente magari lì, col coltello fra i denti il contakm non lo guardi + e se ai 250 ti taglia ti inkazzi solo..... tutti andiamo piano, ma se provocati andiamo moooolto + forte di quanto crediamo!