ma...xke litigare?? la + bella è la mia che ha il limitatore a 3800 giri e fa i 230 a 3250 giri in sesta... dimenticavo: il contakm funziona ma ho il contagiri completamente sballato cmq confermo la 6 è di riposo e a meno di pendenze favorevoli è difficile scostarla dai 210...già con la 163 cv
è vero il maleducato sono io, e sempre io ho scritto di evitare di fare commenti stupidi..... io non ho fatto un commento, ho espresso una mia considerazione, fra l'altro anche lecita, ti ripeto, te non sai ne leggere ne interpretare, e aggiungo anche di memoria corta ma evidentemente è un tuo limite, del resto ognuno ha i suoi..... stai attento a chi ti rivolgi con quel tono, sopratutto dicendo"ed evita di girarti in certi modi ok?" non ti sarà per caso venuto in mente di fare delle minacce vero!!!! non abusare dell'educazione, e della pazienza del prossimo dimenticavo..... almeno in questa occasione, dimostra un minimo di buon senso, e non replicare..... continueresti da solo
ragazzi ma non vi sembra l'ora di farla finita??? qui non stiamo per litigare,e se ci sono delle incomprensioni si cercano di risolvere,non di andare avanti all'infinito con botta e risposta!!!
nn sono minacce...nn dire x favore ke sn maleducato se sei tu ke continui ad insultare...cmq sia meglio finirla qua tu pensala come vuoi...anzi x me sarebbe meglio chiarirci x me poi sta a te decidere se chiarire o meno...
dai ragazzi...su abbiate calma e pazienza è un forum...su!!! ognuno può esprimere liberamente la sua idea!!
si lo so infatti almeno da parte mia so di aver esagerato quindi sono disponibilissimo x chiarire....
gente per piacere.... ho aperto la discussione per saere sul limitatore non per farvi litigare!!!!!! cmq allora secondo alcune ipotesi se io lascio in 5 vado + veloce della 6???? come dicevo all'inizio... ho una 120d 177cv del 2008... e l'altra sera facevo i 230 km7h (tacchimetro) e oltre i 4.000 giri esatti non andava!!!! perciò la mia 6 è limitata a 4000 giri presumo!!!! chi ha una 120 d come la mia può confermare??? grazie
esistono i messaggi privati, domenico:wink: ti consiglio di chiarire.....tra l'altro jenko è sempre stato un utente storico molto garbato:wink: è evidente che c'è stata una incomprensione sui toni......cosa che può capitare in un forum
Non conosco nessuno dei due "contendenti",però, per rispetto di chi ha aperto il thread, consiglio di chiarire le eventuali incomprensioni via PM. Per tornare IT, io non ci ho fatto caso al limitatore, ma la prima, e penso anche l'ultima volta che ho tirato la mia, sono arrivato a poco più di 240 di tachimetro ed ero in 6°, quindi non penso che con la 5° avrei potuto fare di più, ma correggetemi se sbaglio!
sulla 118d la vel max si raggiunge in 5a...la sesta funge come marcia di riposo,però non so se per la 120d sia la stessa cosa
Cerchiamo di andare un po' sul concreto: Rapporti 118d | 120d I :1 4,002 (4,171) | 5,140 (4,171) II :1 2,108 (2,340) | 2,830 (2,340) III :1 1,380 (1,521) | 1,804 (1,521) IV :1 1,000 (1,143) | 1,257 (1,143) V :1 0,780 (0,867) | 1,000 (0,867) VI :1 0,645 (0,691) | 0,831 (0,691) R :1 3,187 (3,403) | 4,638 (3,403) Rapporto finale :1 3,07 (3,23) | 2,56 (3,15) Allora. PARLANDO DI RESTYLING, i numero che vi ho postato sono le misure dei rapporti delle singole marce. I numeri romani indicano le marce, il primo numero NON tra parentesi in colonna corrisponde alla 118d mentre il secondo in colonna (non tra parentesi) corrisponde alla 120d. I numeri tra parentesi sono della versione automatica. Si capisce che per il 118d la "diretta" è la IV mentre per il 120d è la V. In ogni caso la sesta è di riposo ma la 120d ha il rapporto al ponte di diametro più piccolo. A voi ulteriori commenti.
Guarda che io non ho detto che lo voglio fare :wink: ho detto che si puo' fare.. insomma, che il limitatore non dovrebbe entrare a 4000 ma piu' in la', verso i 4800. Sul limitatore per la vmax, avevo questo sospetto (che sia sui giri motore delle marce piu' alte, e non sull'effettiva velocita' rilevata). Io pero' ho un pre-rest, che limitatore della vmax non ce l'ha, quindi lo ignoravo. Sulla mia, la limitazione e' data dal fatto che in 6, poverina, piu' su di un tot di giri non ci va... :wink:
Scusa, potresti spiegarmi meglio per favore? Che intendi per "diretta"? Diciamo che io vorrei capire se la vmax la raggiungo in 5° o 6° marcia. Grazie
Grande Felis,rep+...questo finalmente chiarisce ke 118d e 120d nn hanno gli stessi rapporti....ke risultano essere molto + lunghi sulla 118d!! E questo spiega ke la vel max la 120d la prende in 6^;mentre la 118d in 5^. E nn PER UN DISCORSO DI LIMITATORE,ma perchè essendo lunghissima nn riesce a prendere i giri!!
A parte ke la mia è un restyling...quindi x ki nn lo sapesse ha il range di giri aumentato.... ma poi devo fare un filmato per farvi vedere ke la mia in 3^ arriva a 5000 rpm ??