limitatore giri

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da cepax, 3 Dicembre 2006.

  1. cepax

    cepax Aspirante Pilota

    41
    1
    10 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    serie3 91
    mi e' sembrato che la mia baby (e91 320D) mi da' quest' impressione chi di voi expert mi da' conferma?
    Salutoni dal profondissimo SUD
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.604
    7.684
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.984.768
    otuA
    personalmente non ho granchè capito!
     
  3. carmageddon

    carmageddon

    416
    3
    25 Febbraio 2006
    Cannobio
    Reputazione:
    12
    -
    nei diesel con impianti bosch il limitatore di giri è impostato a 6000 giri e non lo si può variare....ciò che senti tu è l effetto del limitatore di coppia che nelle auto originali (chi più chi meno) si sente dopo una certa soglia di giri....è modificabile solo rimappando
     
  4. cepax

    cepax Aspirante Pilota

    41
    1
    10 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    serie3 91
    l'ho tirata e in 4000 mi si e' come affogata ho cambiato ed e' balzata avanti Boh!!! de piu' non zo':mrgreen:
     
  5. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    la mia arriva a 4800 poi cambia,causa automatico :wink:...ma da 600 giri ai 4800 è un missile senza intoppi...
     
  6. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    alberto sai che rimappata ha ancora molto meno turbo lag?? :eek:

    grazie all'elemento che ha scritto sopra =D> =D> :mrgreen:
     
  7. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    cioè??

    io non ho parlato di turbo lag,anke xke le automatiche non c'è l'hanno avendo prima una frizione elettronica (fino ai 1800/2000 giri mi sembra)e poi subbentra una meccanica...:wink:
     
  8. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    si, intendevo dire che comincia a tirare molto prima che di serie :mrgreen:
     
  9. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    ahn ok...ma le automatiche hanno tutto un modo loro...
    fin ke c'è la frizione elettronica,appena parti da uno stop ad esempio e accelleri normalmente, il motore gira a 1000 giri ma effettivamente sara a 700 xkè la frizione elettronica fa come se te con la tua accelleri quindi la macchina è a 1000 giri ma l'auto si muove piano xkè hai ka frizione ancora un po premuta...capito come??:wink:

    ma la mia incomincia fisso gia dai 1400...se poi parto cattivo a uno stop non senti nessuna differenza e nessun problema...:wink:
     
  10. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    capit :wink:
     
  11. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    :wink:

    se vengo a savona facciamo un cambio auto cosi vedi...8-[
     
  12. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    bravo =D> =D> =D>

    anche xche' quando ho provato il 335d E91 ho pensato solo a schiacciare a fondo e non ci ho molto fatto caso.... usavo il sequenziale
     
  13. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    sappi ke quello è un cambio molto meglio del mio...e poi il 4x4 ti impressionera x la tenuta...come tutti quelli ke ho portato sin d'ora hanno ribadito :wink:
     
  14. LeleV

    LeleV Direttore Corse

    2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    la bicicletta e mi ci spacco
    quello perchè fra un po' la tua turbina fa..... PUUUUUMMMMMMMMM!8-[ 8-[ :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
     
  15. sonic

    sonic Direttore Corse

    2.338
    14
    4 Febbraio 2004
    Reputazione:
    53
    330 ex cd now ///M
    ma cosa vuoi saperne te con l'Ascona Diesel! ahahah!!
    :D
     
  16. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    lelev ma quello in foto con il 69 sei te????

    ue ue sonic gran calma...la mia turbina(ke non ho) soffia a 3 bar...e 2 pub...hehehehe
     
  17. LeleV

    LeleV Direttore Corse

    2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    la bicicletta e mi ci spacco
    si in entrambi i casi...:mrgreen:
     
  18. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    e' un fotomontaggio :lol: :lol: :lol:
     
  19. sonic

    sonic Direttore Corse

    2.338
    14
    4 Febbraio 2004
    Reputazione:
    53
    330 ex cd now ///M
    Uff! la mia siamo sempre a 2 ristopizza e a un paio di MCDonald's.. porca paletta! Dove hai preso la modifica???
     
  20. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    i bar sono in quartiere da me e me la son cavata anke a buon prezzo...x i 2 pub è stato piu difficile...ho girato finke non ho trovato cio ke volevo...ma ne ho fatta di strada e spesi di soldi...ma adesso da 80 cv sono a 83,46 fatta al banco prove ferrrari e messa pure in galleria del vento,luca cordero è un'amico di famiglia...e il cx è di 0,54...ottimo dire...degno di una F1 m'han detto...


    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     

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