Salve sulla mia serie 3 ho visto che il limitatore LM, se lo attivo, la macchina legge con la telecamera i segnali stradali e mette sul display il limite, ma per attivare devo spingere ongi volta SET, non c'è moido di dirgli di impostare il limite in automatico in base a quello che legge? sarebbe molto comodo, quando passi molti centri abitati dove cambiano in continuazione limiti.
Purtroppo, o per fortuna vista l'incoerenza dei segnali stradali italiani, è una funzione non prevista per l'italia. Ad es. da noi in CH funziona molto bene, per fortuna, è il mio salvagente. Come vengo in Italia mi dice che alcuni sistemi di controllo non sono previsti per il paese ( limitatore di velocità che si adegua direttamente ai segnali) per cui non funziona neanche a me. Ho messo anche lo scarto di +5 km/h, per cui quando il limite è di 50 vado fino a 55 ( di tachimetro).
A me é successo l’opposto. Macchina italiana, e, appena entrato in Svizzera si è attivato il limite automatico, e la creazione automatica della corsia d’emergenza in coda (l’auto si sposta a destra con Adas inserito). Ero curioso di vedere se sia sarebbe attivato anche il riconoscimento semaforico, ma non è successo.
Infatti il riconoscimento semaforo non è previsto per la Svizzera. Ma settata così, in Italia non ti da il messaggio ogni volta che attivi gli Adas di funzioni non previste per il paese?