ciao ragazzi, oggi ho notato che non ho più il limitatore di giri!!! mi spiego meglio, dopo i 6000 giri la mia bm 320CI veniva limitata, ora va tranquillamente verso i 7000 e non ho provato ad andare oltre per evitare danni, premetto che ho sempre il problema della spia motore accesa, il 25 la porto in bmw per capire da cosa dipende questa spia dato che tutti i meccanici non mi hanno saputo individiuare il problema. Prima però anche con la spia accesa il limitarore funzionava, non vorrei che fra tutte le mani che sono state messe dai vari meccanici abbiano fatto qualche danno, sapreste indicrmi come funziona di preciso, se c'è qualche cavo che si potrebbe essere staccato o semplicemente se si potrebbe essere rotto. grazie alex
E' un caso piuttosto strano, non vorrei dire castronerie, comunque la sparo li.. Che sia il sensore giri? In diagnosi dovrebbe comunque esserci qualcosa, la memoria difetti se la spia motore è accesa sicuramente riporterà qualcosa di preciso. Spesso i meccanici generici hanno software generici che non riescono ad interpretare bene i codici di errore delle nostre car, in BMW saranno precisi (si spera). Nel frattempo io staccherei la batteria per un paio di ore nella speranza che si resetti da solo. E' una speranza, però male non fa. :wink:
era montato in precedenza, almeno così risulta sul libretto dove c'è scritto che è stato rimosso, quando l'ho comprata già non c'era più.
Interessantissimo !!! Se scopri come in pratica si può eliminare senza riprogrammare la DME.... che poi la DME sarà mappata fino ad Xgiri oltre nn sarebbe comunque il caso di andare.
Ragazzi ho scoperto qual'era il problema del limitatore, praticamente la lancetta del contagiri non tornava a 0 ma si fermava a 1500 giri, credo si sia spostata, ho smontato il conta km e rimessa a posto, tutto ok. grazie a tutti.