Ciao a tutti spulciando un po' di video sul tube (nostalgia della mia 1er...sigh!) ho notato che in molti video di accelerazione si arriva al fondoscala dei giri, con la mia invece (non ho mai insistito per paura di romper qualcosa) dopo i 3500 giri praticamente si ferma, e a 4000 sembra andare fuorigiri..è normale per un 120d stock oppure tra le altre cose devo far notare questa anomalia a chi me l'ha venduta, quando andremo a risolvere il problema all'ammo?? ps lo fa anke in 3-4 marcia, sembra proprio limitata!
Leggo si tratta di una 120d 163cv. Il limitatore di giri non so a che regime sia, però in quasi tutte le marce, fino in quinta, dovrebbe essere in grado di arrivare almeno a 4500 giri.
vero 4500-4600 max poi taglia il limitatore, al contrario il 123 spinge un pelo più in alto.. 'stardi
.....la mia con lo step taglia tutto a 4200.ma cmq è un diesel quindi non è che ci si diverta cosi tanto agli alti!:wink:
infatti mai provato in folle, sempre con la marcia inserita e dopo accurato warm up... anke se visti i presupposti penso mi convenga farla guardare per bene sabato dall'officina biemme, in modo da fuorviare ogni dubbio
Si falla vedere.. in marcia non ho mai tirato più di 4200 giri ma a quel punto la macchina spingeva ancora alla grande, come se ne avesse ancora.. Arrivare al limitatore non mi sembra una cosa saggia da fare se si vuole preservare il motore!
Il limitatore serve giustappunto a tagliare prima che il numero di giri diventi alto e mandi fuori range gli organi meccanici. :wink: in ogni caso mi sembra che la centralina registri ogni qualvolta ci sia stato il taglio.
come si suol dire...tutto è bene ciò che finisce bene la persona che mi ha venduto la macchina si accolla le spese di sostituzione degli ammo posteriori, che verrà effettuata in officina BMW per il limitatore...ero io che ci andavo troppo piano, provata sul banco di riscontro la macchina raggiunge effettivamente i 4500 giri (anke se, la spinta con cui sale dai 1700 ai 3500 è, ovviamente, tutt'altra!) ora mi cambieranno gli ammo e faranno l'assetto completo ruote, in + mi regalano un check gratuito e mi sostituiscono una vite dell'alternatore come da richiamo precedente bmw (mai effettuato dal vecchio proprietario) prossimi interventi:modulo aggiuntivo e cerchi+gomme (da dire ke l'onestissimo titolare ha detto finisci prima queste gomme ke ne hanno ancora 1 po' e poi cambiamo il tutto, mentre avrebbe potuto cogliere la palla al balzo e fare tutto insieme!) ora dovrebbero ridarmela martedì..sperem...