per carità Robbie, non è una polemica, è che tra asserire una cosa e porsi una domanda c'è un po' di differenza. forse avrò letto male il tuo post di prima, e in quel caso me ne scuso, ma se dici che le griglie determinano tutto, falsi un po' il discorso. Le griglie attivano le telecamere, è come a dire che le accendono, se mi passi il termine improprio visto che in realtà sono sempre accese, ma è un dispositivo che serve solo a dire alla telecamera "OH, C'E' UN VEICOLO, FOTOGRAFA". Oltre a quello non servono, se non a distinguere per pura indagine statistica se è una macchina o una moto, a quanto va ecc ecc, ma moto (o presunta tale passandoci solo con due ruote) o macchina che sia, alla telecamera frega poco.
Il trucco è farmi prestare il GT-R da te......... /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
@ TheD: Ok, non ci eravamo capiti. Insomma le griglie c'entrano solo per attivare le videocamere. Comincio però a credere che di metodi infallibili... mi sa che non ce ne stanno....
Vabbè ma è anche normale che sia così.............in fondo sono sistemi usati dallo Stato, non è che è roba fatta da pippopluto e paperino /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Cmq sia, siccome io lavoro sempre per voi, ho già fatto ricorso al gdp per uno di questi tutor, perchè ho trovato una sentenza di un gpd che ha annullato un tutor, perchè anzichè calcolare in percentuale di media progressiva la detrazione di velocità prevista per il calcolo della velocità casello/casello, applica invece il 5% forfettario a tutta la media, come se fosse un normale velox, ed il codice della strada vieta questa cosa, invalidando il verbale. Vediamo che mi dice il gdp.
Credo di aver già letto di qualcuno qui sul forum che ha "operato" nel tuo stesso modo, però non ricordo come sia andata a finire.
Non ho capito.... Scontare il 5% sulla velocità media da lo stesso risultato che scontare il 5% sulle "singole velocità", quindi....
io gliela ho fatta fare, inoltre mi ha messo filtro bmc e aditivo xr1. Risultato a me sembra esattamente uguale a prima tranne il fatto che non ha più il limitatore. Finora sono riuscito a fare 305 di tacchimetro digitale e se non sbaglio ero attorno ai 7000 giri quindi di margine per i 312 di tacchimetro c'è ne.
la mia è stock con limitatore rimosso.... 308Km/h di GPS tirata all'osso /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> su un rettilineo di 5km....
Una curiosità: sulla mia M3 E46 ha eseguito lo stesso intervento dallo stesso preparatore. Ma richiestogli di provarla al banco (x verificare l'incremento di potenza pubblicizzato), mi aveva detto che il banco non era disponibile... Tu l'hai fatta provare?
io su queste prese in giro ci sono già passato mi dispiace deluderti ma le promesse che ti fanno su l'incremento di potenze sono impossibili su un motore aspirato, una mappatura non fa i miracoli, ma il portafoglio rimane pesantemente vuoto:wink:
E grazie, eri il primo della classe in matematica, eh? /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Per media progressiva, il cds intende una media che tenga conto di 3 coefficienti diversi in funzione della lunghezza su cui viene calcolata la media, e per l'esattezza 5%, 10% e 15%. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Tutto può essere, ma un 15/20 cv in più a seguito di rimappatura e filtro, partendo da una base di oltre 340 cv dichiarati, nn mi paiono risultati irraggiungibili..