*****, DEVO FARE RICORSO A 3 VERBALI PER OMISSIONE DEI DATI VISTO CHE AVEVO GIà I 3 RICORSI CHE SOSPENDEVANO IL DECORSO DEI TERMINI, me ne sono scordato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Nicola, allora non c'entra nulla il fatto che in questo modo le videocamere interessate non riescono a leggere tutta la targa come qualcuno ha invece asserito, è solo un problema creato al tutor dalle due griglie messe in conflitto. Se così è allora non c'è bisogno di spaccare il millimetro, basta solo avere le due ruote sinistre su una griglia e le destre su un'altra.
Nulla, leggevo dei verbali per omissione dei dati e mi sono ricordato che me ne sono arrivati 3 a seguito di altrettanti verbali presi dalle varie macchine di servizio per i quali avevo già fatto ricorso al gdp. Il problema è che quando ricorri al gdp, contestualmente lui sospende il decorso dei termini per QUALUNQUE latro procedimento, ivi incluso il verbale per l'omessa comunicazione dei dati. Per cui, quando ti mandano anche quel verbale in caso di ricorso sul verbale originale, tu ricorri al prefetto indicando che in data tot, era già stato depositato ricorso presso il gdp e che pertanto, in attesa della sentenza di annullamento e/o convalida, anche il verbale conseguente per i dati del guidatore deve essere annullato, visto che sussistendo un ricorso è ovvio che io non invii i dati del guidatore in attesa di conoscere la sentenza, altrimenti TUTTE le multe, anche quelle per le quali viene fatto ricorso, finirebbero con il generare il famoso verbale da 263 euro, dato che la sentenza del gdp non viene emessa prima di un anno dal ricorso.
Per me è sempre stato così, anche perchè tu sei disassato rispetto al centro della macchina e sarebbe difficle passare proprio al centro, l'importante è passare sulle griglie di due corsie con le ruote.
Non è vero e quel QUALCUNO, sono io. La discrepanza del rilevamento non dipende dalle griglie, anche perchè il sistema è studiato per rilevare due moto che camminano parallelamente alla stessa velocità, per cui di che stiamo a parlare? Viceversa l'unico flip del sistema deriva da due targhe non paragonabili. Le griglie non c'entrano assolutamente nulla, se non essere il mezzo attraverso cui il tutor attiva la telecamera. Il problema è che le telecamere del tutor non sono DOME brandeggiabili, per cui non è che si spostano in funzione dell'area sollecitata sulle griglie. Sono due semplicissime telecamere fisse con un obiettivo quasi grandangolare, che inquadrano SEMPRE E COMUNQUE il 98% dell'area interessata dal transito del veicolo. La capacità è infilarsi in quel 2%.
No Nico, non è così, anche perchè ho ricevuto un tutor con velocità media esattamente passando sulle due griglie ma non essendo perfettamente al centro, e ho anche le foto se vuoi. Per cui non comandano le griglie.
Come ho scritto sopra, sono passato spesso disassato rispetto alle videocamere e se ci pensi riescono a rilevare un angolo abbastanza ampio e sufficiente anche se per metà macchina stai su un'altra corsia. A me è stato spiegato che il problema è il conflitto fra due videocamere che rilevano la stessa targa, due rilevazioni una sola targa, questo crea un eccesso di dati che il tutor, per risparmiare memoria, elimina come se fosse un errore. Tra l'altro mi è stato detto che stanno provvedendo per risolvere il problema, quindi questo giochetto sarà valido ancora per poco.
Se hai la foto avrai notato che 30cm di differenza non ti avrebbero creato problemi di lettura della targa, ma sei veramente convinto di aver attivato entrambe le griglie e soprattutto sei passato sotto alle videocamere ad una velocità inferiore al limite?
Allora, fino ad oggi ho beccato 3 tutor. Nel primo sono stato distratto e sono passato a canna sotto uno dei due cancelli, il verbale è arrivato per velocità media e nelle due foto la targa era visibile. Negli altri due, ero al centro al 95%, nel senso che ero centrato, con le ruote sulle due griglie, ma un filo verso la corsia di sinistra. In entrambi i casi la targa è dentro per 3 cm. Se fossi stato 3 cm più a destra sarei passato! Bastava trovarmici anche in uno solo dei due cancelli, dato che sotto al cancello passo sempre a 135km/h di tachimetro.
Estikakki, ma allora RISPETTO AL CENTRO, quantospazio abbiamo???? Dobbiamo essere del ROBIN HOOD con le auto al posto delle frecce??? (P.s. Non scherzo soltanto, lo sto chiedendo seriamente quanto margine di errore dal centro perfetto potremmo avere :wink: )
Poco. Tieni conto che io ero in quelle foto con il centro perfetto dell'auto spostato di 10cm verso la sinistra della linea tratteggiata e il margine estremo destro della targa era dentro di 2/3 cm. tant'è che la foto me l'ha fatta la videocamera di sinistra e non quella di destra.
Ma nella zona di Milano conoscete qualcuno che possa togliere lo speed limit senza mappare la centralina? ho sentito romeo ferraris, ma l'interv. da lui è con mappatura centralina... dice più 24 cv, e velocità 312 kmh.... ma a me sinceramente la mappatura piace così... toglierei solo il blocco... e magari spendendo meno di 700 euro.. iva inclusa....
La M3 non raggiunge i 312km/h nemmeno se la tiri giù da un ponte...molto alto. Il limitatore di giri entra a 310km/h.
Il vero trucco è un altro, te l'ho spiegato, quindi lo conosci bene, ma non mi va di parlarne pubblicamente, siamo su di un forum pubblico :wink: Secondo me è un po' largo di manica, se parla di tachimetro, può essere vero, ma dubito che in piano una M3 originale slimitata possa superare i 305 km/h effettivi :wink:
Scusa TheD se non mi ero andato a rileggere chi avesse postato quella asserzione, ora non ti indicherò più con "QUALCUNO" :wink:. Di che stiamo a parlare? di tutor, di griglie e di videocamere. Se le videocamere vengono attivate dalle griglie, forse stè caspita dé griglie c'entreranno in qualche modo .... comunque avevo solo fatto una considerazione, lungi da me l'idea di fare polemiche :wink: