Forse non hai capito tu, non è il tuo rapporto di amicizia con Paolo che si discute, ma il fatto che sei in un forum pubblico letto da migliaia di estranei che nulla sanno di ciò:wink: E per le repliche ad un avvertimento di un mod ci sono i pm Per il portatarga chiedi a Simone
I tratti sotto tutor cambiano spesso, quini "una porta " che oggi fa da APERTURA alla successiva "porta di chiusura", un altro giorno fa da CHIUSURA rispetto alla precedente. Poi ci sono anche giorni che non funzionano (ma sono pochi!) o funzionano solo come AUTOVELOX, visto che non possono svolgere le stesse funzioni nello stesso momento. La cosa migliore per fare una bella tirata (sempre "traffico/condizioni auto-meteo permettendo", ricordiamolo sempre altrimenti poi rischio il vaffa-cartello ) è quella di farla se tra i tratti sottoposti ad tutor c'è un bel autogrill e ci si vuole fermare per un caffè....
Io ho un sistema e per adesso funziona, bisogna passare sotto ogni porta del tutor a meno di 110km/h e tra due corsie. In questo modo si passa sulle griglie di rilevamento della velocità di due videocamere e ad una velocità inferiore al limite sul bagnato. Il problema del tutor è l'immagazzinimento dei dati, attivando due videocamere si genera un conflitto che il tutor tende a eliminare per non sovraccaricare il sistema quando funziona come media oraria, mi è stato detto che passando poi sotto i 110km/h il sistenma scarta in automaitco le velocità molto basse sempre per problemi di sovraccarico di dati. Ovviamente se sta funzionando in modalità autovelox, passando sotto i 110km/h non si hanno problemi di eccesso della velocità.
L'ho sentita anch'io... ma basta stare nei limiti, perchè scrivi 110??? Anzi, a me hanno detto che puoi passare anche oltre i limiti, ma centranso, come hai detto, i rilevatori di 2 corsie... ma io MICA CI CREDO AL 100% e quindi non lo faccio....
Avevo letto in fretta, e non capivo il perchè dei 110... ora mi è chiaro, anche se la vedo un po' come fantasia...:wink: Resta il fatto del CONFLITTO tra letture se si prendono entrambi i rilevatori (passando, appunto, tra le 2 corsie), ma non mi va di fare di testare il tutto ad una media elevata...
Io ho provato più volte e funziona, passando invece tra due corsie oltre i limiti mi è arrivata una multa da 154 euro e 5 punti sulla patente. Passare sotto i 110 invece non mi costa nulla
Conosci altre persone che hanno usato questo sistema e si sono trovate bene come te, o sei stato il solo a sperimentarlo????
A proposito se qualcuno e' di bari ma sulla a14 direzione bari da cerignola est e viceversa i tutor sono funzionanti gia? Pero' sul sito di autostrade.it dice che quel tratto e' ancora sotto coperture autovelox. Infatti dopo il cartello che avvisa del tutor con relativo palinsesto poi c'e' quello che avviso del solito autovelox blu che tra l'altro e' anche presente. Ma allora quale funziona dei due sistemi? Insomma e' vero che si deve multare la velocita' ma almeno un po di chiarezza !!
Attenzione, bisogna essere molto scrupolosi nel fare ciò che ti ho detto, andando al Ring abbiamo fatto Roma-Firenze ad una media molto elevata con Tretrecinque, io con Blacky e lui con la sua Gt-R, a lui è arrivata la multa ed a me no.
Vedrai niente multe, fai attenzione però che molti ponti sono privi di riconoscimento ed al buio non si vedono, per ovviare a questo, siccome il dvd con i poi della bmw spesso non li segnala, affianco al navigatore il tomtom aggiornato continuamente in rete.
io da quando ho la M non ho mai usato ne il navi e ne la radio..... cmq per sicurezza vado di tom tom di un mio amico ps. ma sul tubo non trovo più il video della x pipe, e adesso con che cosa mi mastu....o?
Quale? Questo? [YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=yYAM_2Qm9fk[/YOUTUBE] O questo? [YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=B3x9YmsR7Bs[/YOUTUBE]