si questo é vero... alcune parti ce le hanno ma sono quelli che mettono solo quando ce traffico o in orari di punta... di dove sei tu?
a quanto pare prende bene... su quattroruote avevano fatto un articolo sui tutor... e avevano beccato gente che faceva di media sui 280 kmh,,, funzionano bene anche a quelle velocitá...
Io sono arrivato a 334 a 8280g/m. In realtà erano 308km/h. La M3 stoch arriva a 272km/h di tachimetro pari a 260km/h. Quella con Mdrive package arriva a 302km/h e 284 di gps.
In pratica si, anzi ho una mappa che privilegia la curva di erogazione ed ho perso 5kw rispetto alla stock.
ah ok.. :) cmq hai un gran bel mezzo... ma dimmi una cosa... quanti cv eroga in realtá un m3??? perché un mio amico dice che ufficiali sono sui 390.... é vero`?
Circa 340cv alla ruota, ossia 410/420 al motore. La mia in una recente prova ha rullato 444cv con il vorsteiner ed il filtro Bmc ma IMHO era generoso il banco.
Mah.........io sono uno che di certo non va piano, ma il limitatore (275 di tachi) l'ho provato solo due volte. A che serve andare di più?
Io ho provato soltanto in un'occasione la velocità di punta per vedere dove interveniva il limitatore... ma sinceramente sono arrivato a leggere sul digitale 281km/h senza alcun ostacolo. Quindi slimitata?
sono d'accordo con TheD: alla fine per superare i 270 di tachimetro servono condizioni poco spesso rinvenibili: - autostrada libera - condizioni meteo ottimali - asfalto perfetto - assenza di controlli di velocità - fortissima volontà di chi guida di tenere premuto il piede destro quindi non ha di per se molto senso togliere il limitatore anche se si vive in Germania, se non quello di togliersi uno sfizio Io in particolare in quasi due anni i 270 di tachimetro li ho superati in un numero di occasioni non superiori alle dita di una mano. Una volta in particolare mi sono forzato con l'obiettivo di vedere sul digitale un numero che iniziasse con il 3.....ma a 298 mi sono fermato... devo dire peraltro che non serve un gran lancio per arrivare a 270-280 mentre al di sopra in effetti ribadisco serve parecchia volontà...
Ad arrivare "prima" andando oltre i 250 effettivi? ........a questo punto il problema è "arrivare prima DOVE"?
Forse si...........tutte le M limitate murano poco dopo i 270 di tachi, che non sono 250 effettivi ma qualcosa in più, come sempre.
Quoto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Alla fine a chi non verrebbe voglia di testare la VMAX del proprio mezzo?
non c'è altro modo di capire se un'm3 è dotata della slimitazione originale, se non verificare gli accessori all'acquisto (tramite fattura o concessionario con n° telaio), al di fuori che lanciarla???Se una m3 fosse stata slimitata artigianalmente.....viene rilevato qualcosa dal test e potrebbe inficiare la garanzia????
Sbagli, se passi dal primo tutor ad oltre 280km/h le telecamere non ti riescono a leggere la targa e quindi il secondo tutor non ti rileva l'infrazione...provato con 3 auto a distanza di 2 anni....non è arrivato nulla :wink: Se invece al primo tutor passi a 130Km/h e poi il resto del tragitto lo fai a 280Km/h....al secondo tutor è chiaro che trova l'anomalia e ti arirva un bel verbale