Libri guida sicura/sportiva

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da m2m, 31 Maggio 2007.

1. m2m

m2m Collaudatore

438
    19
    12 Febbraio 2007
    Reputazione:
    86
    E91 335d
    Nell'ambito di un pomeriggio di lavoro in centro, con varie parentesi tra incontri, faccio il giro (di corsa, ma ci tenevo) per cercare pubblicazioni di guida.

In particolare, cerco un manuale o libro per "navigatore rally": il 29 giugno ho un corso a Vallelunga e preferirei arrivarci con qualche nozione già consolidata.

Hoeply, Rizzoli, Feltrinelli, ... buco cosmico.

Ma non dico solo dell'argomento specifico (che dopo aver visto 3 facce contratte degli addetti non ho nemmeno + citato per primo), ma una qualsiasi pubblicazione di guida sicura e/o sportiva.

Qualsiasi altro sport, non solo parlando degli sport "nobili" (sci, calcio, basket, pallavolo, tennis, ...) ma anche i più di nicchia (deltaplano, canasta, ...) hanno almeno uno straccio di pubblicazione.

La tecnica automobilistica ... nulla !!

Considerato quante persone vanno in auto e quante sciano (es.), le informazioni a disposizione sono impari.

Vabè, mi dico, faccio un giro su web ... provate un pò "manuale+guida+sicura" ...

Il top sono libri sui quiz per l'esame, quelli meglio rilegati e dal costo davvero popolare (280 € + IVA).

In compenso, corsi come se piovesse.

Il che va bene, ci sto, li frequento volentieri anch'io.

Ma vi sembra normale che ci sia questa carenza completa di pubblicazioni sull'argomento ?

Gli editori non vedono un segmento di customer base sufficiente per l'argomento ? O chi conosce la materia si guarda bene dal pubblicare, aspettando clienti ai corsi ?

Considerato che nn tutti si possono permettere mille o duemila euro per un corso, rimangono fuori migliaia di persone che potrebbero fruirne con la stesso piacere con il quale leggono un manuale di nautica ...

2. Bach L'intruso

Bach L'intruso Kartista

78
    4
    28 Maggio 2007
    Reputazione:
    19
    Peugeot 206 8-[
    Facciamo un libro collettivo tutti insieme:

Titolo: Una vita di traverso - Corso per aspiranti piloti.

Introduzione: Se avete un trazione anteriore, avete sbagliato auto, oppure libro. In tal caso dovevate comprare "Una vita nei fossi - Il sottosterzo, questo sconosciuto".

Cavolate a parte, effettivamente non c'è niente. Avevo trovato qualcosa su bol tempo fa, ma era più un glossario con qualche nozione di fisica applicata alle auto.. Non chiedermi titolo o autore perchè non li so.. Però i commenti lasciavano ampiamente a desiderare...

3. Mdx

Mdx Amministratore Delegato BMW

2.921
    115
    22 Giugno 2004
    Reputazione:
    -28.805
    330Cd e46
  4. m2m

m2m Collaudatore

438
    19
    12 Febbraio 2007
    Reputazione:
    86
    E91 335d
    E' l'unico libro che ho anch'io, ben scritto.

La ricerca continua, anche fosse in cinese antico ... datemi una mano.

5. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    865
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Non vorrei dire una bischerata, ma mi pareva che anche Senna avesse scritto qualcosa di tecnica...

6. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    865
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Trovato, il tipo deve essere abbastanza attendibile...

7. Nicola Spinazzola

Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

16.604
    920
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    67.877.524
    Alpine A110 Pure

Mah...perchè i mmmiei cocococorsi dididi guida... non vi bastano???:mrgreen: :mrgreen:

8. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car

Condividi questa Pagina