eh ma se intestata alla concessionaria ok ma ad un privato mi sembra veramente strano ! Cmq a parte questo è il libretto tagliandi che mi fa sospettare ancora di piu...guarda caso non c'è, l'unica cosa è veramente osservare bene le condizioni dell'auto e da quello che ho letto e sentito dalla chiave non vedi un bel niente perché registra quello che c'è sul quadro e centraline e se lo ha fatto la concessionaria sicuro non troverà niente !
Vi racconto la mia esperienza di qualche anno fa. Vado a vedere un audi a4 2.0 tdi. Blu, era bellissima, aveva quattro anni e 50 mila km dichiarati. Classica storia, è della moglie del medico che la usava solo per andare a giocare a golf. La provo, perfetta, il motore aveva il giusto strato di sporco sopra, nè troppo lindo nè troppo lercio. Gomme alla frutta, ma mi dicono che sono quelle del primo equipaggiamento e la cosa quadra. Pedali nuovi, volante immaccolato, nessuna riga o segnetto, niente! Sto per tirare fuori il libretto degli assegni quando mi viene il pallino di controllare se aveva il ruotino o la ruota di scorta. Sollevo la copertura e trovo l'etichetta del gommista sulla ruota di scorta con tanto di km. In pratica, dieci mesi prima aveva 170 mila km. Chiunque l'abbia rimessa in ordine è un mago, è stato preciso e bravo, senza etichetta sfido chiunque a provare che l'auto era stata schilometrata. Ovvio che non l'ho presa.
Grande meno male che te ne sei accorto, dovremmo scrivere una lista dei metodi per verificare i km e intendo tutti i metodi che noi possiamo personalmente usare non chiavi libretto ecc... !
ti è andata di lusso!!! certo che questi autosaloni o operatori di settore ne inventano di tutto per inc...rti! ormai le strade sicure per comprare un usato in italia sono o di comprare da privato uniproprietario e di comprar senza garanzia, o in concessionario ufficiale serio, con conseguente esborso extra
... la mania del diesel ha preso tanta di quella gente che non ne ha bisogno e che potrebbe girare in benza... Conosco gente che col diesel ci fa al massimo 5 o 6K KM annui!!! Comunque il libretto DEVE esserci
sono daccordo, tiriamo fuori 100 metodi per capire se i km sono contraffati o 100 metodi per stimare i km effettivi. O anche più, proviamo a stilare, con le nostre esperienze e ancor più con le nostre disavventure una procedura standard per l'acquisto dell'usato; non solo i km perciò ma anche la presenza di libretto tagliandi, di libretto manutenzione, etc. Ho corso troppo o qualcuno mi aiuta? PS: io il 320 dic2006 l'ho pagato 20 000 euro, non ha navigatore ne cerchi maggiorati ne tettino (ha in compenso l'antifurto satellitare ma questo chi me l'ha venduta non lo sapeva anzi avevano confuso quello strano pulsante per un vivavoce), un prezzo superiore a quello di 4ruote, ma ho preso una macchina che credo abbia 23 000 km ed è esteticamente nuova. Se avessi saputo del libretto non l'avrei mai e poi mai presa!!!
Beh ora non farti venire troppi trippi e goditi la tua nuova bella. Qui è un po' come quando si ha un dolorino e si chiede a dieci dottori ed alla fine non sai più se vivrai o se non vedrai più l'alba del giorno dopo. Se avrai la pazienza e il tempo di seguire questo forum imparerai tante di quelle cose che i KM di una macchina li fiuterai a 100 mt controvento senza che venga elaborata alcuna procedura standard... Comunque se recuperi il libretto, o un suo equivalente, sarà tanta salute per la tua car, anche perchè così ti potrai regolare meglio con la manutenzione futura. Buona Pasqua di cuore. Ciao
quoto quanto detto sopra, adesso non disperarti, i km potevano essere anche 100k ma se l'auto è nuova esteticamente ed'è stata tenuta bene ne fa cmq altri 400k /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> !