Libretto tagliandi in bianco

Discussion in 'Consigli acquisti BMW e Mini' started by 320pg, Jul 27, 2012.

1. 320pg

320pg Aspirante Pilota

27
    0
    Jul 13, 2012
    GOLF IV
    Ciao a tutti, vorrei concludere l'acquisto di un 320d 163cv del 05/2007 93k Km. L'auto l'ho visionata ed è ben tenuta, cerchi in lega sensori parcheggio e senza Navi. Quando ho visionato l'auto sotto il cofano motore c'erano i talloncini adesivi dei tagliandi effettuati sempre dalla concessionaria che ora la vende, essendo amici l'attuale proprietario e il concessionario. Il prezzo concordato compreso di garanzia assicurativa, 4 gomme nuovissime e passaggio di prorietà è di 14200. Il problema: il concessionario non ha timbrato mai il libretto dei tagliandi ma dopo le mie ripetute richieste si è reso disponibile a farmi vedere le fatture relative ai tagliandi ed a regolarizzare il libretto con i timbri sulla base delle fatture? La macchina per quanto non sia un meccanico ed esperto BMW sembra non presentare problemi...vi fidereste???

2. furio

furio Collaudatore

449
    20
    Feb 3, 2010
    530d E61 LCI
    Personalmente mi fiderei poco. Se poi, riesci a farti dare le fatture dei lavori eseguiti, allora tutto ok. Bye.

3. Ivano65

Ivano65 Presidente Onorario BMW

6,017
    698
    Mar 27, 2009
    BMW 530d F10
    non capisco il fatto di non aver messo il timbro...se onesta e corretta,dopo aver eseguito il tagliando,il mettere il timbro è una cosa naturale da fare.....cè qualcosa di non chiaro sotto?

4. furio

furio Collaudatore

449
    20
    Feb 3, 2010
    530d E61 LCI
    In effetti il timbro e' una logica conseguenza. Ma nche a me era capitato dopo un tagliando. ( uno solo ). Dopo una settimana che avevo fatto il tagliando mi sono accorto che non erar stato timbtao il libretto. Sono tornato dal conce e me lo sono fatto mettere senza alcun problema. Per tranquillizare 320pg, direi che l'esibizione delle fatture equivale alla timbratura regolare del libretto. Non credo si mettano a falsificare la documentazione. Controlla la cronologia e la numerazione delle fatture che devono riportare la targa della tua macchina. Ciao a tutti.

5. alieno

alieno Amministratore Delegato BMW

2,678
    185
    Oct 23, 2010
    Es..espa..no non riesco a dirlo
    forse sarò un maniaco e malfidente ma col libretto in bianco lascerei perdere.se è una conce e ti rilascia le fatture aggiornandoti il libretto allora sì :wink: certo fa strano che abbiano dimenticato di annotare tutti i tagliandi...boh

6. gnappus2002

gnappus2002 Presidente Onorario BMW

6,599
    850
    Nov 1, 2010
    bmw 335 cabrio
    Ricordo che il numero di libretti tagliandi stampati (ed in circolazione) è superiore a quello delle vetture...

Io eviterei...

7. 320pg

320pg Aspirante Pilota

27
    0
    Jul 13, 2012
    GOLF IV
    Grazie a tutti per i suggerimenti. In ogni caso si tratta di un concessionario che come dicevo mi mostrerà tutte le fatture relative ai tagliandi. Vi terrò aggiornati per eventuali consigli.

Share This Page