Ancora vanno molto bene, dopo un migliaio di km. Ho avuto modo di provarle sul bagnato leggero e tengono bene, certo non si può pretendere un'enormita di trazione su un 330ci rimappato con le 17", ma tutto sommato continuano ad andare meglio dell Michelin PS secche che ho all'anteriore. Sul fatto di spendere nelle gomme... ognuno fa quello ke può... certo che su un M3 ultima serie le metterei molto buone anch'io, ci mancherebbe che spendendo oltre 70000€ di macchina poi economizzi troppo sulle gomme... ma se uno acquista un'auto usata da meno di 10.000€, per lo meno testa e prova a risparmiare un po'...
Bè ci sono le giuste vie di mezzo, come le Bridgestone. Della mia misura vengono circa 90 euro l'una, Prova comparativa http://www.tcs.ch/main/it/home/auto...pdf/3950_pneumaticiestivi09_205_55r16w_it.pdf
C'è il topic dedicato ma riporto anche qui... 4 Falken 452, 245/40 posteriore e 225/45 anteriore 17" spalla rinforzata e codice di velocità Y.... le quattro gomme spedite a casa... 366 Euro.... Quando si parla di rapporto qualità prezzo o di "giuste" vie di mezzo. (metto tra parentesi giuste perchè varia anche dalle diverse condizioni di utilizzo) Cmq respirare polvere di Sunny al Gp drifting di San Marino mi ha stonato parecchio, bisognerebbe raccogliere quanto si deposita sui passaruota e sul paraurti posteriore di Andrew... e vendere le palline davanti ai licei..... muahahahahah
No ma in quella misura costano più del doppio.... almeno quando presi in quella misura delle 050.... costavano + del doppio!
....ehm..... ho fatto una verifica veloce, mi hai messo la pulce nell'orecchio.... ma siamo sui 550 euro.... contro 360.... si parla di circa 200 euro in meno a favore delle falken... non è più il doppio ma ci compro due gomme in più... cioè ogni 8 gomme.... ne ho un treno "gratis".... fermo restando che le FK452 hanno veramente poco da invidiare ad altri prodotti più blasonati.... :wink:
Sono d'accordo sul discorso del prezzo, quanto alle FK452 pur essendo tra i più convinti sostenitori (anche in tempi remoti) di questa gomma, non è vero che siano al top della produzione mondiale, sono semplicemente IMHO il prodotto con il miglior rapporto qualità/prezzo. Ma se hai i soldi da spendere, di gomme migliori ce ne sono :wink:
quoto 335, le falken sono ottime ma trovi anche di meglio, personalmente mi piacciono più delle p zero rosso ma meno del g.y. assimmetrico che ho provato su una golf. Come prezzo non c'è neppure tantissima differenza. Dipende da cosa chiedi alla tua auto.
No no, non discuto esistano gomme più performanti, ma in molti casi il nome noto non è indice di migliore qualità... solo di maggiore prezzo derivante dal fatto che spendono più soldi per pubblicizzarlo! Detto questo... io sono contento, e cercando disperatamente di rispettare i limiti imposti su strada... credo siano troppo anche le fk
Mi piacerebbe vedere le falken testate a dovere in confronto a marche più costose. Avendo i cerchi da 16 (e penso di tenerli proprio per la questione gomme) con 380 euro ho 4 bridgestone dal gommista sotto casa. Però non disdegnerei la Falken se le trovassi in giro ad un buon prezzo, gommadiretto non mi attira proprio. Alla larga invece da Sunny e roba del genere.
Per le Falken, qualità prezzo è imbattibile. I primi 5000 con le falken mi ero dimenticato di avere il dsc, pensavo di avere la spia bruciata, non partiva mai.