quando dovevo cambiare gomme sulla emme mi chiesero 250e cadauna e il minimo 200e tanto perchè mi avrebbero trattato di favore. la misura era bastardissima perchè monta 235-40 e non la più comune 235-45. comunque decisi di farmi un giro su ebay e contattai gomadiretto che mi spedì le kumho fino a casa mia a sole 100e ciascuna! fino ad oggi sono sato convinto di aver fatto l'affare del secolo, ma adesso scopro qui che considerate le kumho "care" rispetto alle suddette nankang! qualcuno mi chiarirebbe le dovute differenze tra i due marchi asiatici (prestazioni, costi...)
Le NS2 per la mia (225 45 17) ci sono a 80.50€ ma non c'è scritto ultrasport (codice V) Ci sono anche le Hero a 67.80€ chissà come vanno
Beh... lo dice il nome stesso... Hero... Cioè bisogna avere un coraggio da eroe a schiaffarle sotto la macchina... :wink: Lamps!
spettate, io ho scelto le nankang fra la miriade di sottomarche poichè è una delle poche gomme economiche concepita per uso sportivo tale marca produce pneumatici fino alla misura di 22 pollici con spalle basse da paura; nankang è un prodotto molto diverso dalle comuni sottomarche economiche, concepite solo per risparmiare sulla gomma. quindi non è che se van bene le ns2 poi van bene anche le linglong e cazcutamaza. nankang è al vertice della produzione asiatica, a basso costo, di pneumatici.
A proposito, oggi ho cambiato le gomme al Golf 4 Bridgestone RE 300 a 360€ :wink: basta girare e cercare le offerte :wink:
millenium= *****ccia khumo= spettacolo e infatti han alzato abbastanza anche i prezzi hankook= a leggere le opinioni cosi' cosi' nangkang= ho letto varie rece, penso abbiano prodotti molto contrastanti, robe molto buone abbinate a roba tipo millenium poi e' una questione di "psicologia": sono andato via poco tempo fa su un volvo che montava marangoni, si viaggiava sul velluto, a finestrini aperti erano silenziosissime e la tenuta sembrava super, ma io non le monterei mai... sai che figo dire "che gomme monti??" "io monto dunlop" anziche "monto le marangoni"
kumho è oramai un prodotto consolidato sul mercato, non le consideravo certo nella categoria sottocosto asiatiche! logico, pensiero riferito guardando il panorama europeo... io ho delle 215 45 17 su canale da 8" pagate 74 euro l'una venivo da p6000 e goodyear f1 queste le considero di un pianeta superiore, in quanto a grip a caldo e progressività.
Bhe prima montavi delle gomme non dico schifose ma quasi , basta poco per sentire un miglioramento :wink:
Le Kuhmo dovrebbero essere molto meglio delle Nankang a quanto è dato di carpire. Io non monterei nessuna delle due però, ma è una mia fissa e un mio limite. Quello che non ho mai letto o sentito dire è uno che viene da una S03, RE040 o PS2 e dice che le Nankang sono meglio. E anche se lo dice, bisogna vedere il grado di attendibilità della persona. Nessuno dice di non montare gomme economiche, difficile invece far credere che siano equivalenti ad una gomma top.
Il fatto che costino non vuol, dire che siano gran gomme. Concordo con mtbsport, non avevi provato il top.:wink:
sono abbastanza convinto del fatto che il 90% dei guidatori medi rimane soddisfatto di questo prodotto in tal modo da ricomprarlo per quel che mi riguarda, d'ora in poi solo nankang...
effffinalmente è tornato il nostro prada... comunque rispetto alle ps2 sono peggio, ma paragonate alle pzero rosso hanno un comportamento diverso (più progressivo) ma a tenuta non c'è molta differenza. e io mi diverto a frustare le gomme sia su asciutto che su bagnato... forse non le monterei sull'avantreno di un m. ma per il resto secondo me vanno bene.