si anche io questo inverno, a belluno e a calalzo di cadore con temperature a - 9 le strade erano messe così :
Grazie mille a tutti...allora se questi sono i risultati, le monterò anche io. Ora ho Continental Sport contact 3, prima avevo le Falken FK452, devo dire che la differenza che ho riscontrato, secondo il mio stile di guida chiaro, sta solo nel comfort: le Continental sono un pò più silenziose, e fanno sentire molto meno i buchi sull'asfalto (questo il grande pregio)...ma costano il doppio, le ho volute provare ma la prossima volta i soldi me li tengo un pò anche in tasca (€780, ho la doppia misura 255-225). Grazie a tutti /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
L'unica cosa che non mi è piaciuta delle Falken (si vedono ancora in firma) è che si sentono veramente tanto le buche (rispetto le Continental)...cos'è una caratteristica della spalla? Vorrei spezzare una lancia a favore delle Falken rispetto alle Continental: la Falken ha mantenuto uguali le caratteristiche dall'inizio alla fine, le Continental dopo 1 anno sono cambiate, adesso quando accelero in rotatoria tende a sgommare, non lo facevano prima...vuol dire che han perso prestazioni...brutta cosa visto cosa te le fanno pagare
si la spalla del pneumatico è diversa, ma Falken non è molto rigida a mio avviso solo poco sopra la media, è continental che ha le spalle di burro, come il gruppo michelin. se vuoi un comportamento simile alle continental devi mettere delle Barum, o uniroyal, usano le stesse carcasse, ma non sono diffuse sul web.
Personalmente dopo le Star-performer ora sono passato a Nankang, dopo solo 500km, per guida sportiva preferivo le prime...anche se la spalla mi risulta un po morbida.. secondo voi?
X "Cruel intention" /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> grazie mille del consiglio, le Barum hanno anche un buon prezzo vedo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Mi auto quoto per correggermi. Meglio le Nankang Ns-20 per svariati motivi, la minor tenuta data all'inizio era dovuta alla pattina da gomma nuova, ora una volta tolta risulta esser una gomma che permette un buon divertimento, con migliori performance rispetto le Star-performer, anche se quest'ultime montate dietro, le vedo meglio per via del comportamento simile e minor costo.
condivido per il divertimento, il prezzo della gomma ti aiuta quando pensi a divertirti /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
infatti!E' un ottimo compromesso tenuta/divertimento.... se pensi che ho montato michelin sport pilot 3 il 29 luglio e tolte il 6 agosto perchè demolite...il divertimento è stato massimo...ho fatto cosa mai viste...ma distruggerle in 2 settimane è troppo....per il mio stile di guida meglio gomme economiche...
sembra che bloccare il ponte attorno i 110 km/h e scivolare su asfalti di montagna con grip da neve e fare traversi crei molta usura su quelle gomme!!!! Per fortuna con l'SMG non riesco ad usare il freno a mano....altrimenti.... Più che altro le ho montate di sabato, ho aspettato lunedì sera perchè pioveva sempre ed in un paio di giorni me le sono mangiate....poi ho tirato avanti divertendomi... smontate per disperazione perchè finite e non tenevano ed spiattellate in 2 settimane...Credimi...si son restato di stucco della tenuta....del grip...ma pure del consumo.... Mai più...forse mifarò un treno dedicato alla pista da tenere come l'ora...ma di sicuro non subito... Che dire, comunque si son fatte quasi 2000/2500 km di godimento....non che le economiche faccian tanta strada, ma almeno 4/5 mila al posteriore ed 6/8 mila all'anteriore... compresie la ore di kartodromo...invece la michelin neppure quello hanno fatto in tempo di fare!!!!!
fatti sponsorizzare /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> comunque avere due treni separati è la cosa migliore
Di certo...il problema è che guido il 99.9999% su strada...e quindi la gomma separate servono a poco...queste erano le gomma da strada...per la pista ora ho il treno dedicato con le dunpol sport max....appena cambio i freni non vedo l'ora di testarle...
17.....su tutto....con i 225 che ritengo più che sufficiente...le 245 sono ok solo per la pista... Se a gomma è buona la 225 è più che sufficiente...poi sono fanatico della prestazioni e peso ed ho paura di perdere qualcosa nel montare oltre...anche perchè per strada mi diverte molto la guida sporchissima...