centonuvantuno chilometri. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> sto conservando un cabrio e 36 spettacolare, una signorina, la lasci lì e nn costa un tubo (318), va in moto al primo colpo sempre, anche dopo lunghissimi periodi di fermo. Ieri portata a spasso, oramai i cerchi da 15 nn li posso più vedere,ma li devo tenere su perchè prima della trascrizione a libretto dei 17 devo fare la revisione periodica..che scadeva nel 2005 ahahahah. gomme arrivan domani o dopodomani...ho voglia di vederla coi sandaletti tacco 17 nuovi...
ovvero cosa c'era scritto sul fianco? made in china? oppure made in prc? oppure made in republic of china? immagino possano produrle in cina continentale...il marchio nankang comunque è taiwanese (nankang è un distretto della capitale Taipei)! ciao!
con estrema precisione. in giallo ho cerchiato la scritta made in china in rosso ho cerchiato la scritta taiwan design http://www.tonioworld.net/immagini2/images/215819P1160029.jpg
cruel, quel cerchio lì è bello anche bruciato... cosa li hai pagati? (solo che mi sa che son da 18....). E' vero che la nankang è una sottomarca di yokohama?
sono 18'' replica, non si trovano 17 è una cazzata la storia di yokohama prima erano fatte in taiwan, lo ricordo bene, forse cambia da misura a misura, o forse hanno preferito ingrandirsi ancora più in oriente
allora, gomme arrivate e montate, mi è un pò girato il c... perchè dal gommista mi han proprio trattato come l'ultimo degli ultimi, forse perchè con le gomme che vengon comprate da internet loro ci guadagnan pochino (10 euri a ruota).Mi son passati davanti tutti tutti...chiunque entrasse in officina passava e veniva servito prima di me. Vabeh, alla fine io non avevo fretta (1 ora e mezza per montarmi 4 ruote) e il ragazzo si è comunque scusato per l'attesa. Non fidandomi ho anche cmq controllato da un benzinaio la pressione, tutte a 2.5, direi corretto (a un altro mio amico è successo che gliele han gonfiate con pressione anomala...non questo gommista cmq..) Le gomme hanno il dot 09 10 quindi nona settimana del 2010, fine febbraio. Confermo che sulle stesse c'è stampato sopra made in Taiwan e non in china. Hanno anche il senso di marcia, cosa che nn pensavo. Cmq ora son montate ai cerchionazzi...si può iniziare a usare il tutto.Il disegno del battistrada è bello. Con 280 euro (comprensivo di iva) ho gommato col 225 da 17 una bmw.
Ma Cruel, come mai dici che potrebbero essere così migliori se fatte a taiwan piuttosto che in cina? Hanno standard qualitativi più alti?...son mica la stessa cosa oggi?
non so come siamo messi ora, ma 3 anni fa le gomme fatte in cina erano poche e non erano fatte neppure bene. ora ci sono molte marche e qualcuna non è così male, ma resto sempre molto dubbioso. ho avuto sottomano qualche cerchio cinese e il confronto con taiwan o europa è notevolissimo! mentre le cinesi che ho bruciato nei 17'' si sono comportate bene ma potrebbero essere un caso. avrei voluto sfruttare sino alla fine anche le nanakang per avere un'idea certa ma ho preferito darle prima (non perchè fossero fatte in cina). ormai fanno in cina anche gomme di marca (qualche good year vista con i miei occhi).
ahiahi...speriamo non ci legga nessun taiwanese... purtroppo comunque hai ragione...per quello stato di pecoroni che è l'italia taiwan (republic of china) è assimilato alla cina (rep. popolare cin.)...in realtà taiwan è uno stato del tutto autonomo, con governo autonomo (non riconosciuto dalle NU), e sono gente TANTO differente dai cinesi, per cui nutrono (giustamente) un discreto odio, praticamente vivono coi missili puntati su di loro sempre!!è un ingiustizia ma ovviamente nessuno si muove per non scontentare la cina! io ho visto giappone, cina continentale e taiwan, e vi garantisco che loro sono molto più simili al giappone (a cui si ispirano alla grande) che alla cina, anche come qualità dei prodotti! sicuramente il 90% della roba che cè nel computer che stiamo usando viene da là! si sarà già capito: consiglio x le vacenze, visitate taiwan!!
Ciao raga, qualcuno a distanza di tempo, la pubblicherebbe mica una bella conclusione su queste Nankang? Perchè pensavo di montarle...mi piacerebbe sapere quanto durano (in media) e come si comportano quando sono tra la metà e la fine diciamo... Ho montato già Nankang sulla Punto di mia mamma /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> e x me vanno molto bene...vabbè la bm è un'altra cosa...
Personalmente le ho avute per 45k km. Come detto più volte dipende dal tipo di guida che hai o cosa ci vuoi fare. Non sono di certo paragonabili a Michelin, Bridgestone od altre marche più blasonate, ma questo è evidente visto la differenza di prezzo. A me non hanno mai dato problemi ne su bagnato tantomeno su asciutto. Parti dal fatto che la mia è una 320d quindi non è che scarichi tutta questa potenza ..... Le falken sono un gradino sopra.
le monto da oltre 45k km e non posso che elogiarle per la loro resa: spalle rigide, tenuta eccellente, nessuna incertezza sul bagnato anche se devo dire che con l'acqua alzo il piede, lunga durata, ottimo prezzo, forse un pochino rumorose visto il disegno del loro battistrada, ma un difetto lo dovevano pure avere no?