http://www.bmwpassion.com/forum/showpost.php?p=2276578&postcount=473 ti riporto anche questo post appena trovato.
Io ti dico che le nankang NS-2 sono molto rumorose, ma non più rumorose delle Michelin Pilot Sport!!!:wink: Cioè è un discorso solo di disegno. Le direzionali sono TUTTE rumorose, quali più quali un pò meno, ma io ho davanti le michelin e dietro le nankang e non ho notato differenza!! Quando ho rimesso i 17 dove avevo le bridgestone potenza re 050a mi sembrava di viaggiare sul velluto. Per la tenuta, ora che sono a metà gomma sul bagnato dietro è un pò ballerina in città, cioè come dò gas slitto, ma lo fà anche con l'asciutto!!!!!! Su strada normale, senza esagerare troppo, direi che la tenuta è sempre buona!!!:wink: Pensaci. Imho è solo una questione di rumore, dovuta al disegno. Personalmente le rimetterei per tutto, tranne che per il rumore........
Uhmm... Io butterei un pugno di euro in più per le Falken. Fatti un giro su www.provadellagomma.com anche se va preso con le molle, lì in generale parlano meglio delle Falken che delle Nankang (valutazione complessivamente migliore). Se riesco prima dell'inverno cambio anch'io il treno, e le candidate sono Falken Kuhmo e Fulda (preferite nell'ordine inverso).
Beh, anche leggendo tutti i commenti del forum si capisce che le falken sono migliori delle nankang. Per il prezzo sulle flaken devi aggiungere circa 20 euro in più a gomma (prezzi gommadiretto). Personalmente ho le nankang sui cerchi da 17 e le ricomprerei. :wink:
è passato ancora più tempo e le ho provate ancorA più a fondo... ribadisco quanto detto sopra ma mi tocca aggiungere che col consumo tendono a peggiorare ripeto...lo senti solo su una guida sportiva allegra ma lo senti... credo che la prox mandata proverò le falken... o meglio ancora: ps2 anteriori... merdine posteriori :wink:
Riordinate le Ns-2,sempre per le ruote posteriori,unica nota negativa mi son durate poco,circa 18k km,come le Pzero rosso.
Io ce ne feci 15.000 e le trattai come un maiale, ero sempre a fare lo scemo!!!!! Ora devo montare le NS-20, vediamo un pò!!!!!:wink:
Allora è meglio se hai messo i 225 davanti e dietro. Per fare un bel lavoro i pneumatici differenziati vanno messi su cerchi differenziati
No non ci stanno male, ma lavorano in modo diverso dai 225 che monti all'anteriore, e l'auto perde omogeneità; in base alla mia esperienza il rapporto fra la larghezza del cerchio e quella del pneumatico deve essere similare fra anteriore e posteriore, infatti le case stanno attentissime a questo e non troverai mai un primo equipaggiamento con pneumatici differenziati e cerchi uguali.
Le nuove che ho messo su di ns2 fanno rumore di rotolamento assurdo,mentre le precedenti ns2 erano accettabilissime,non comprerò più nankang.