dipende da quello che cerchi... un ipotetico pneumatico da 12 * può essere così Durata *** Tenuta su asciutto *** Tenuta su bagnato *** Silenziosità *** o così Durata ** Tenuta su asciutto *** Tenuta su bagnato ****** Silenziosità * oppure così Durata * Tenuta su asciutto ****** Tenuta su bagnato *** Silenziosità ** poi ognuno decide di conseguenza...cià che è il top per la durata non lo sarà mai per la tenuta e viveversa. Per fare un buon pneumatico da pioggia oltre alla mescola bastano dei buoni intagli.
Mi trovo spesso daccordo con te,ma in sto caso ti sbagli,ho avuto modo di provare varie auto e varie gomme,sportive e non,le Nankang in oggetto (ns2) a confronto delle PzeroRosso che avevo prima non sono affatto male,certo sul bagnato non arrivano a quel livello,ma non sono comunque da scartare,senza dubbio ottimo rapporto qualità/prezzo,buona tenuta e rumorosità abbastanza contenuta per ora,poi se mi durassero il doppio delle Pzero tanto meglio. :wink:
Il fatto è che sul bagnato fanno proprio schifo, diciamo le cose come stanno. E come avere una coperta più piccola; vero che si può scegliere una caratteristica rispetto ad un'altra (loro hanno scelto l'asciutto), ma il tradeoff è sempre peggiore. Le Michelin, ad esempio, seppure in maniera differente a seconda delle linee di prodotto, rappresentano solitamente dei compromessi eccellenti.
Verissimo, il fatto è che le stelle complessive in questo caso sono inferiori rispetto ai prodotti migliori. :wink:
Ok, va benissimo, ma volevo dire che se un Nakang ha 6*, un Michelin ne ha 10, distribuite in maniera dipendente dal tipo di prodotto
Ma assolutamente no,non sono uno che si accontenta,tantomeno per ste cose,se non tenevano nulla sul bagnato le avrei cambiate subito,certo non sono come Michelin Ps2 o le PzeroRosso,sarebbe un pò esagerato. Ovviamente ogni auto può comportarsi in modo differente,anche in base a chi guida.
Il discorso è sempre lo stesso fatto anche in altri thread. Nessuno dice le gomme di "seconda scelta" siano allo stesso livello delle più blasonate come michelin o bridgestone e questo lo dice anche il prezzo. Per ora posso dire che su asciutto sono silenziose ed hanno una buona tenuta (questa naturalmente mia opinione data dal mio stile di guida). Sul bagnato, come scritto prima, non ho ancora avuto modo di testarle e per ora non posso dire niente :wink:
io la vedo più dal punto di vista dell'utilizzo che fa della gomma.. se si guida spessissimo con criterio, si rispettano i limiti ecc conviene anche la gomma di marca più famosa ma quando si bada più a avere una gomma decente per andare in giro ma da disfare senza troppi crucci allora centomila volte le nankang oltretutto le NS2 son centomila volte meglio delle NS1 perchè è vero tutto quanto dite ma siamo obiettivi..ovvio che la potenza è diversa e quindi lo stress che si fa sopportare alla gomma è diverso ma un drift su una stessa curva/rotonda col 320 e le ps2 alla lunga non ha prodotto i risultati visti sulle NS1 (gomma scalinata e che si sfalda fin alla tela)
sì ma le NS2 per poco su una macchina non mia ma la differenza si sente eccome le 1 hanno una spalla (parlo di guida sportiva) decisamente più cedevole ed è una cosa che ho notato persino io che non ho una sensibilità da pilota di F1 e questo fa già tanto..quanto a mescola beh..servirebbe farne fuori un treno per poterne dare un giudizio un po' in tutte le condizioni ma secondo me le NS2 son un bel passo avanti rispetto alle 1(che non ricomprerò)
L'anno prossimo dovrò prendere due treni di Nankang: - 195/45 r15 V - 225/55 r16 V Quindi o Tng o Nankang disegno NS2.
io sto provando le aurora al posteriore (ns1 superstiti davanti) mentre aspetto di andare a montare le falken sugli altri cerchi qui ieri pioveva e devo dire che non sono niente male con le ns1 la gomma tendeva sempre un filo a scivolare nella guida allegra mentre ste gomme (consigliate da Fabrizio) non sono niente male sto pensando di prenderne altre due anteriori e vedere come vanno sulla durata
alla fine le gomme low cost sono migliorate tantissimo negli ultimi anni, quindi credo che con un 70% delle gomme a basso prezzo in commercio si possa stare tranquilli.
oggi son sceso dalla morosa e in autostrada ho avuto occasione di tirare un pochettino.. nonostante monto solo al posteriore ste benedette aurora son decisamente ben impressionato dal grip che hanno.. son tentatissimo di prenderle anche con l'anteriore ho provato anche un paio di traversi in una curva che faccio SEMPRE in modalità picio e devo dire che non son niente male..oltre a fischiare un casino sono un po' più prevedibili delle NS1 quando ti mollano e cominciano a slisciare via
Che le ns2 son meglio delle ns1 lo sa anche il mio gatto,non sono neppure paragonabili,son state svariate le critiche lette sul forum per le ns1,considerate anche meno silenziose.
Insomma a conti fatti, mi consilgiate di risparmiare qualche centinaio di euro comprando le nankang per la mia e60 se monto i 19 , anziche' PS2 ? Vado tranquillo, per una guida tranquilla ? Il mio problema principale e' la rumorosita' e poi il bagnato
come ti dicevo, per me si Angel. poi, come mi spiegavi, tu le tieni di solito per un 25k km, e un anno...alla peggio, fai questa prova, le prendi, risparmi un sacco e vedi come vanno, al max devi soffrire solo pochi mesi e hai buttato via pochi soldi comunque. per me, pensando che vengono un terzo di marche blasonate, ma tenendo conto che valgono lo stesso moltissimo (il gap tra una gomma costosissima ed alcune low cost ormai e' limitato, ad oggi, soprattutto in guida normale), e ragionando in quest ottica (non sono le bridgestone ma le ho pagate anche un terzo) alla fine e' difficile non rimanere soddisfatti. infine ti ricordo sempre anche le falken, di cui sento solo parlare benissimo per tutto.