ma alla fine....meglio nankank o falken???? calcolate che ora ho una marca che manco gommadiretto tiene, il gommista quando le ha viste me ne ha dette per i porchi! io penso che per la mia guida fa lo stesso...probabilmente nankang perchè risparmio 200 euro... e le nankang invernali??? qualcuno ha provato?
bé sono di 2 categorie diverse, le nankang sono le migliori della fascia economica, le nankang sono già nella fascia più alta. Per le invernali non ho mai sentito nessuno.
io prenderei le falken... io ci drifto sui tornanti in montagna ma ecco le mie NS1 dopo 20e rotti mila km (posteriori) ora ho le NS1 superstiti all'anteriore con 2 aurora al posteriore..sono sono niente male su asciutto ma per provarle bene aspetto di comprare la coppia anteriore per ora ci ho fatto solo il viaggio andata e ritorno in puglia e 4 rotonde..scivolano un pelo a freddo ma son buone gomme 235 40 17 le ho pagate sui 160 poi ho le 452 che credo monterò in settimana sugli altri cerchi che ho a casa e quello è il mio prossimo test c'è comunque da dire che la NS1 nonostante la spalla un po' flaccida son buone per farci le cagate senza spendere e buttare un sacco di soldi per una gomma se tenete conto che ho la M da dicembre scorso direi che cambiando gomme ogni 10 mesi scarsi non conviene comprare le Pzero nero
il mio amico del 528, era andato per prendersi le nangkang da 17, ma non ha trovato la lettera di velocita' corretta, era sempre una piu' bassa.. allora ha detto..mi prendo le goodride e morta li, tanto sono sottomarca di goodyear e ho letto in molti posti che sono ottime, vengono tra l altro vendute moltissime in austria, gb e non ricordo dove..... venivano sui 200 mi pare...pochi secondi prima di prenotare fa un controllo....toh!bridgestone potenza non ricordo r50/r52 boh, con supersconto del 60%, 450 euro tutto il treno di gomme!!!voleva prenderne due di treni, ma c'era solo uno!culo disumano, mi sa!
azz dici bene!!!! faso 20mila km ma quelle gomme fanno anche tantissima autostrada a velocità codice.. i giretti drift li faccio solo la domenica mattina per un centinaio di km max.. poi sarà che io non sono abituato a conciare le gomme così (col 320 era un po' difficile anche se qualcosina ho dato)
Stesso problema che ho avuto io con i 17. Alla fine ho preso le TNG Star Performer su gommadiretto che sono le Nankang
Sono le stesse gomme ma marchiate diversamente Se vai su http://www.starperformer.net/ nella sezione "about us" trovi gli omini della Nankang che sorridono. Poi abbiamo messo affianco la mia con le TNG sui 17" e quella di Steve///M3 con i 18" e le Nankang NS2 e sono proprio identiche :wink:
Ora vediamo quanti Km fanno. Sull'asciutto non sono affatto male, sul bagnato non ho ancora avuto modo di provarle; sai com'è da noi non si vede acqua da non mi ricordo quanti mesi. Le ho prese su gommadiretto, 292euro tutte e 4 :wink:
non è vero...ci sono mescole e mescole...una gomma che è ottima da bagnato non sarà mai ottima sù asciutto e viceversa
Si ma una mescola da 4 soldi è più facile farla discreta sull'asciutto che sul bagnato. Se fosse buona sul bagnato durerebbe 2000 km. Il pneumatico è un tradeoff fra varie caratteristiche, questi iper economici non riescono a far quadrare il cerchio. Durata Tenuta su asciutto Tenuta su bagnato Silenziosità ecc. Più un pneumatico è buono e più sarà valido nell'insieme delle caratteristiche