Alex credo che hai frainteso il mio discorso.:wink: Non mi riferivo a nessuno in particolare, tantomeno a te che le hai provate e puoi dare una testimonianza diretta sulle Nankang montate su M3 e cerchi da 19"!!!!:wink: Dicevo in modo generale che il Mondo è così, c'è chi si fà "abbindolare" dalle pubblicità e non prova, e c'è chi come te ed altri invece, che hanno avuto modo di provare e non sono soddisfatti!!!:wink: Da quello che emerge sembra che queste Nankang hanno sicuramente dei limiti, lo dimostra il fatto che in alcune misure sembra vadano bene, ed in latre no!!!:wink: Quello che dico io è che se nella misura che metto io, con il mio stile di guida, vanno bene, mi sento di consigliarle ma in quella misura!!!:wink: Come dici te, le hai provate da 19" e ne sei rimasto deluso, bene, se mai dovessi mettere dei 19" ci penserei sù 2 volte prima di provare le Nankang e se mai lo facessi, sarei consapevole di quello che mi potrebbe aspettare!! In conclusione vorrei dire che imho le Nankang non sono all'altezza di marchi più blasonati perchè mancano di omogeneità nelle caratteristiche delle gomme, ma per chi non cerca l'estremo con l'auto, mi sembra che ci siano degli ottimi risultati!!!:wink: P.S. Prima avevo le Potenza RE050A ed erano ottime, credo le migliori gomme che abbia mai montato, ma detto francamente non le ho sfruttate a pieno, perchè non le ho mai, e dico mai, portate al limite!!! Per questo ho provato le Nankang!!!!:wink:
Prima montavo le dunlop SP SPORT 9000 che purtroppo mi hanno regalato molte paure e brutte esperienze in un anno, dopodichè le ho tolte passando alle NS2 e vi dirò che in due anni che le ho sotto non mi hanno regalato alcuna improvvisata (avvisano notevolmente in anticipo a confronto delle altre che partivano e basta) e non ho assolutamente niente da dirgli se non la spalla un pò troppo morbida... Comunque veramente un ottimo grip su asciutto, e dove abito io di tornanti ce ne sono in abbondanza. Almeno questa è la mia esperianza in 3 anni uno con le SP SPORT 9000 e 2 con le nankang, poi è ovvio, ogniuno ha le sue esperienza e o circostanze che possono portare a parlare bene o male di una o di un'altra... Comunque sia, al prossimo cambio gomme per quel che mi riguarda NANKANG. Peccato che non le fanno anche per le moto altrimenti le proverei . [FONT=Verdana,Arial,Helvetica] [/FONT]
Non era per te l'ironia Tonio. Non tutti sono obiettivi e onesti come te, pensa che ci sono utenti appena iscritti che hanno postato solo qui, fa riflettere no? :wink:
Le ho avute anch'io le sp9000 su A3 2.0 Tdi .... devo dire molto buone, eccetto la rumorosità che verso la fine era spaventosa (un po' più di altre direzionali che ho avuto), ma per il resto gran gomma, soprattutto sul bagnato ...
rumorosità: stessa sensazione, più "invecchia" e si consuma, più "rumoreggia". sul bagnato è parimenti sempre stabile, e rimane abbastanza morbida anche a distanza di 3 anni
Esatto!! Non capisco come si faccia a dire che regalino "paure" .... direi gioie, altro che paure .... quelle le ho provate veramente ed esclusivamente con le Nankame.rda ....
Nello stesso modo in cui lo dici te delle nankang. Purtroppo anche io con le dunlop (205/55/R16) ho avuto una sola esperienza e negativa.
devo dire che un difetto lo hanno anche le dunlop (o almeno le mie): vibrano molto, non c'è equilibratura che tenga, finchè non si assestano bene sull'asse, vibrano
Io vorrei trovare una gomma che mi elimini sto difetto fastidioso, sarei propenso a mettere delle gomme di marca (anche le Dunlop, avrei un prezzo buono sia per le 3000A che per le 9000) Però sentendo questo mi viene voglia di tenere le mie "fortuna F2000"
ormai è un po che le monto... per andar bene vanno bene... però se spingi tendono a scivolare un po... non so se si tratta del mio assetto troppo duro dietro ma mi pare che un po scivolino in appoggio... come con le termiche e i 17 ecco! se però non fai da matti ma vai normale vanno piu che bene per quanto costano!
Cosa intendi "andar normale"?? Sull'A4 che avevo con queste gomme dovevi fare le curve a 30 all'ora per non schiantarti .... intendi questo per andar piano??
no, queste sono cavolate ingigantite :wink: intendo che se le monta mia madre o mio fratello, che non calzano mai sull'acceleratore, la differenza non la sentono... io ho alcune strade che conosco bene e in cui spingo... e ho sentito che un po scivolano... rispetto alle ps2 di prima. da qui dico che vanno per quel che costano ma forse su auto più potenti e gente a cui piace camminare davvero... potrebbero non essere all'altezza
Credo che hai illustrato in modo perfetto l'uso di queste gomme sulle BMW!!!!! :wink: Anche io ho la stessa impressione!!!!:wink:
Non vorrei rispondere perchè non vorrei alimentare la discussione e la tua OSSESSIONE!!!!!!Ma mi vuoi dire onestamente qual'è il tuo problema verso le NANKANG!!!!Ma c...o ti pare che uno che ha una serie 3 o una serie 5 monta le NANKANG per andare a fare un CUP in pista?Poi voglio dire non mi sembra che tu abbia un 993 4S con le NANANG e ti ci sia schiantato....mi sbaglio?Quindi fai una bella cosa sulla tua coupè diesel da passaggiata come lo è anche il mio touring montale,provale,e poi chiaccherà!!!!E evita di dare del bugiardo "tra le righe" a chi dichiarà che ci si trova alla grande.
le ns1 chi ce le ha diCE che sono discrete, nulla piu'. delle ns2 ho sentito parlare solo bene, tranne da chi e' così ottuso da non capire che una gomma da 17 che costa 60 euro deve per forza avere qualcosa di meno rispetto una bridgestone da 200. e come gia' detto le mie prox gomme, se prima o poi mi comprero' un auto, e se mi comprero' un auto decente, saranno queste.