Quoto!! Le monto e ne ho avute già diversi treni senza mai dovermi lamentare, anzi!! Sul bagnato sono eccezionali ....
Dietro monto le Toyo su canale da 9 (misura 255), la spalla non è rigidissima a livelli delle Bridgestone, ma direi nella media, ti permette un facile e progressivo controllo della situazione ... personalmente mi trovo bene con questo abbinamento ....
Davanti il serie 3 monta 225R18, dietro 255R18. Se vuoi i 18" sul serie 3 devi per forza metterli differenziati ... La tua no?
per quanto riguarda il canale era quello che cercavo di capire, se si poteva mettere 8x18 sia sui 215 che sui 245, per le gomme non so, io preferirei mettere lo stesso tipo su tutte le ruote...
Il problema è che non siamo noi a scegliere che gomme montare, ma ci si deve attenere a quello che mamma bmw a scritto nel libretto!!!!! Comunque un 245 su canale 8 è molto sacrificato!, minimo stà un canale 8,5 e meglio 9 anche se non si trovano benissimo alcuni cerchi con canale 9!!!:wink:
ma 245 su canale da 8 ci sta più che comodissimo! io con canale da 8 ho le 235 sul 320 e addirittura sono un po panciute
Azz, non ci capisco più niente neppure io allora. Le mie 255 su canale 8.5 sono sacrificate. Il cerchio è troppo stretto!!!! Anche ieri con il gommaio se ne parlava e mi diceva che su un canale 9 ci starebbero da Dio!!!!!
se vuoi ti posto le mie foto..poi dipende un po' anche dalla gomma(alcune han misure reali maggiori o minori delle indicate, seppur di pochissimo, e dalla spalla) per dirti le 245 30 che ho io sui 19 stan talmente tirate che scalzano dal cerchio le 245 35 che ha l'amico di pintu con l'e36 cabrio trasformato in E46 ci stan su benissimo basta poco a cambiare la situazione hai foto della spalla del pneumatico? misure complete quali hai?
ah tonio, ma da che gommista vai????cmq dipende anche dalla marca, esempio dunlop come 255 e' in realta' una 265.....ancora piu' sballata una volta era la yokoama, mi ricordo sul delta questa e michelin con disegno simile, la yoko pareva tre misure piu' grande!!
Allora, io monto le 255/35/R18. Ho notato che effettivamente le nankang sono più larghe delle michelin che avevo prima perchè le avevo una accanto all'altra prima di montarle ed erano circa 1,5/2cm più larghe, ma pensavo che lo fossero solo perchè non erano mai state montate!!! Appena posso faccio una foto!!!:wink:
Lascia stare vai. SOno andato da un'altro per farmi fare la convergenza visto che mi vibrava leggermente alle alte velocità. Ha controllato l'equilibratura ed era tutta sballata!!!! Maledizione, quello che me le ha montate ha fatto un'equlibratura da cani. Una gomme mi dava un errore di 40-95 g che è tantissimo. Infatti la convergenza era OK, ora non vibra più!!!! P.S. Il gommesta che mi ha detto dei cerchi con canale 9 è il secondo!!!!:wink: Ammazza, spero che le hai maltrattate parecchio, perchè altrimenti mi fai preoccupare!!!!
si si... la foto in firma è di quel pomeriggio... le ho massacrate tanto il giorno dopo ordinavo le nankang
vabbè, se monti 255 su 8.5 io posso montare 245 su 8... giusto??? Anche perchè i cerchi con canale 8.5 costano molto di più...