io ho apprezzato (pure venendo da p zero rosso e PS1 poi PS2) le nankang.. granz ha fatto bene a prenderle..per andare in strada non sono affatto male ci ho portato l'emmina al mugello con queste gomme
Credevo che le NS2 fossero il peggio della tenuta che si potesse trovare in giro .... e poi sento che le NS1 tengono ancora menooooo?!?!?!
scusa ma quanti anni hai? e, su quali auto hai provato queste gomme? e, quali altre gomme hai provato? non è per fare polemica, ma solo per capire su quale base giudichi una gomma. non ho mai detto che sono le migliori, e credo non l'abbia mai detto nessuno, ma io posso assicurare che non sono gomme pericolose ma bensì molto divertenti perchè molto progressive. logico che non ci fai il tempo in pista....
Onestamente per quel poco che le ho guidate non ho mai riscontrato nessuno dei comportamenti da te evidenziati, suprattutto il pattinamento, e non ho sotto al sedere 130cv!!!:wink: Non è che te le hanno rifilate vecchie di qualche anno?
Guarda secondo me ti hanno dato gomme andate,io le ho provate al posto di Pirelli Pzero e sinceramente le Nankang son andate discretamente,certo non raggiungono quei livelli ma son gomme che giudico positivamente,detto da uno che gomme ed auto ne ha provate.:wink: Poi se uno vuole gomme ai massimi livelli,consiglio Michelin Ps2 o Pirelli Pzero,certo hanno un altra fascia di prezzo percui.
Neanche le linglong (cinesi...) sono come hai descritto tu... probabilmente le tue avevano qualche problema..
mamma mia quante se ne dicono... io vi avrei portato a fare un giro e poi ne avrei riparlato Comunque Alan, il problema delle NS-I sta nella morbidezza della spalla, non nella tenuta :wink:
No, no, assolutamente, le avevo prese su Gommadiretto, dal momento dell'ordine erano state costruite 4 mesi prima. Ho il dubbio che vadano bene sulle traz. posteriori e su macchine ben bilanciate, già di suo l'A4 aveva un sottosterzo mica da ridere ....
io cone le ns1 non ho notato una pessima aderenza..non ho mai provato le ns2 eppure mi ci son trovato mica male certo in pista non sono le gomme adatta ma lo scopo per cui è stata fatta la gomma non è nemmeno quello no? il neo maggiore è come dice gabry la spalla troppo morbida, e inoltre non mi dan una confidenza eccessiva ad alte velocità sul bagnato (ma quando piove già di mio evito di correre troppo:wink:)
Per il discorso Gommadiretto, se le hai prese lì è sicuro che sono recenti, come hai già detto!!!:wink: Sul discorso bilanciamento, sinceramente non sò che dire, io per ora nella mia vita ho sempre guidato BMW, a parte l'Ibiza della signora!!!! Io posso dire che sono un pò rumorose, ma come già detto non peggio delle michelin pilot sport, infatti sinceramente sono dispiaciuto perchè fanno davvero tanto casino. Il problema è che ho le michelin davanti con 10.000km all'attivo, e le nankang dietro con 2000km, quindi fin che non sono finite non le cambio assolutamente. Poi non sò, ma cercherò un modello con disegno tipo le bridgestone RE050A, o se le trovo ad un buon prezzo prendo proprio le bridgestone!!!!:wink:
Rispetto ad altre tipo le Gxxxxxxxx F1 a mio parere non son neanche particolarmente rumorose,poi non sò se più in la possa manifestarsi maggiormante sta cosa.
Tonio, in linea di massima non è mai consigliabile mettere gomme di marche diverse sui 2 assi; ancora meno consigliabile è mettere il top di gamma davanti (Michelin) e le meno performanti dietro. In ogni condizione (sia asciutto che bagnato) la mescola reagisce in modo diverso, e potrebbero venire fuori degli scherzi poco piacevoli se ti piace la marcia spedita :wink:
sarà che la mia è ben bilanciata, ma neanche di terza mi pattina con le nankang, e credo di avere un paio di cavallini in più da buttare sull'asfalto... e addirittura neanche mi sottosterzava sul bagnato... (sovrasterzava e basta, ma questo non credo sia un problema della gomma)
Bridg Potenza davanti e GY eagle f1 dietro... Nessun problema, ne con asciutto ne con bagnato.. ho cercato varie volte il limite, e niente di anormale. Ovvio che sono in questa condizione xè le due F1 dietro erano slick e di riprenderle proprio non mi andava...
sì ma non basta averli..devi buttarli giù scherzo eh:wink: io con le ns1 non faccio fatica a far partenze in patinamento anzi..lasciano anche delle righe belle nere però sul bagnato anche se non mi fido (di mio già manco con la gomma miglie del mondo farei i 200 su viscido) non mi pare abbiano un grip eccessivo..anche se problemi in 11 000 km non ne ho MAI avuti però ripeto..nemmeno con la migliore gomma del mondo mi fiderei a correre sul bagnato quindi condizioni limite non le ho mai testate..
ecco, uno come me che col touring guido prevalentemente in autostrada e raramente vado oltre al codice anzi, spesso anche meno, inutile guardare alle prestazioni pure. mi interessa quanto durano e soprattutto il confort