L'ho fatto, ho visto uno troppo carico e ho chiamato il 112

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da mpfreerider, 29 Agosto 2010.

1. PEPPE X3

PEPPE X3 Amministratore Delegato BMW

4.257
    131
    6 Novembre 2009
    Reputazione:
    12.204
    BMW X3-MENDA ex150 euro.4
    grande quoto

2. cippy89

cippy89 Presidente Onorario BMW

11.230
    2.406
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    E secondo te non lo farà più? Ma non scherziamo.#-o

3. furio

furio Collaudatore

449
    20
    3 Febbraio 2010
    Reputazione:
    141.850
    530d E61 LCI
    Senza voler polemizzare o offendere nessuno.E' vero che ci sono persone deputate ai controlli ma non possono essere ovunque ed in tutti i momenti. Se li possiamo aiutare con una segnalazione credo sia una bella cosa.Poi saranno loro a decidere se e come intervenire. Bye a tutti.

4. mpfreerider

mpfreerider Presidente Onorario BMW

7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    ...

5. cippy89

11.230
    2.406
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Che non possano essere dappertutto è ovvio.

Ma fare una segnalazione del tipo: " nel tratto ...... c'è uno che fa il pirla con una porsche zizzagando pericolosamente", senza neanche magari dare il numero di targa, a che serve? Solo a far perdere tempo alla polizia.

E se anche gli diamo il numero di targa che possono fare? Nulla, non hanno prove. Posso chiamare anche io la polizia e dire che uno che mi stà sulle balle ha fatto questo e quest'altro, e loro mi credono così?

Ok, possono rintracciare il proprietario, ma poi? Lo chiamano e gli dicono che qualcuno ha fatto una segnalazione dicendo che faceva queste cose?

Ricevessi io una chiamata del genere prima mi metterei a ridere, poi mi girerebbero le scatole non poco.

Ti piacerebbe se uno ti segnalasse se fai una cosa sbagliata?

Prima di fare i moralisti e i paladini della legge, pensiamo se fare un determinata cosa ci piacerebbe se fosse fatta a noi.

6. Luccicanza

Luccicanza Presidente Onorario BMW

5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    :wink:

7. lorenzo78

lorenzo78 Direttore Corse

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    sta frase centra poco co sto discorso...ma davvero molto poco...si deve vergognare chi mette a repentaglio la vita altrui in strada non viceversa...vorrei vedere se fossi stato tu al centro del zigzagare cosa avresti pensato...non credo proprio sta frase che hai appena detto...tutti fro...col cul dell'altri :wink:

8. cippy89

11.230
    2.406
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Se quello davanti a me si mette a zizzagare penso che è un cretino, ma di certo non mi metto a chiamamre la polizia. Al massimo mi allontano da lui e stò attento. Non sono certo nelle condizio di dirgli come deve guidare.

Sono proprio curioso di vedere se voi paldini della legge se fate qualche cazzata, e non ditemi che non ne fate perchè non ci credo, qualcuno vi prende la targa e chiama la polizia che poi vi richiama, cosa pensate. Sareste felici?

A 1 persona piace questo elemento.
  9. Luccicanza

5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Aspetta lorenzo:

io contesto il fatto che ogni persona ha un metro soggettivo e pertanto diverso di giudizio. Se si ammettono le segnalazioni, quindi, ci sarà chi segnala un comportamento che anch'io reputo pericoloso (come potrebbe essere il caso di Mpfreerider) e chi invece segnala ciò che per me è una cazzata (es. il vecchio che segnala la macchina che è passata troppo forte o che era troppo rumorosa e via dicendo).

Detto questo, preferisco che non si facciano le segnalazioni, sperando nella semplice applicazione della legge da parte delle sole FdO.

Già sulla legge e sulla sua applicazione ho molte perplessità, figurarsi se si mettessero tutti a fare i controllori!:wink:

10. QuartoSavona21

QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

3.008
    118
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d

11. *Fede*

*Fede* Presidente Onorario BMW

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Hai fatto la cosa giusta:wink:

E' inutile,se qualcuno mi dovesse mai segnalare perchè sto facendo lo scemo,mi incazz.erei come un'ape,ma starei zitto e comincerei una riflessione personale sulla cagata che ho fatto....

Prevenire in questo caso,un possibile atto di reiterazione....può essere anche che il tipo se ne freghi altament e ricominci peggio di prima,ma nel momento in cui ne ho avuta l'occasione,sono stato contento di aver compiuto un'azione quantomeno doverosa:wink:

Non si tratta a mio parere di giustizialismi fai da te,ma di collaborazione affinchè si possa migliorare il comportamento incivile e pregiudicante di qualcuno.....certo,è un imbecille,ma non per questo ho il dovere di disinteressarmi totalmente....l'epilogo in questi casi,è davvero ad alto rischio...consideriamo anche questa componente,quella del rischio potenziale appunto.....è logico che non segnalerei uno che è partito in sgommata....o uno che mi ha tagliato la strada....:lol:

A 1 persona piace questo elemento.
  12. mpfreerider

7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Se leggi indietro ho riportato proprio quando lo fecero a me.

Poi che rida pure, ma ripeto il mio intento non è che lo castighino è che la prossima volta ci pensi due volte prima di fare l'asino.

Poi a proposito di moralisti proprio Lucci diceva a me di non fare il pazzo sulle strade che è pericoloso...:confused:

13. mpfreerider

7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Infatti, sono io il pirla che chiama, non lui che fa il pazzo. :lol:

14. Luccicanza

5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Un consiglio da amico non è un'affermazione moralista, né una segnalazione alle FdO.:wink:

15. mpfreerider

7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Questo si, ma una volta riconosciuto il fatto Oggettivamente pericoloso (il mio), non vedo cosa ci sia di male a segnalare?

Io che vedo un fatto oggettivamente pericoloso non devo segnalarlo perchè poi inizierebbero segnalazioni varie per fatti soggettivamente pericolosi?

Cioè io non devo segnalare un pericolo perchè poi potrebbe essere che altri inizierebbero a segnalare ogni minima cazzata?

NO! Non mi quadra sto ragionamento.

E' un po' un lascio passare sto ******** cosicchè anche io posso fare la mia cazzatina che faccio ogni tanto (io in primisi le faccio)

Piuttosto preferisco rischiare più io a fare le cazzate, o vado in pista più spesso, ma sapendo di far rallentare i pazzi veri.

16. mpfreerider

7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Un conto è zigzagare un conto è rischiare una decina di tamponamenti al chilometro.

Sono nelle condizioni di aiutare i controlli.

17. mpfreerider

7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Ma infatti se ti ricordi avevo apprezzato

18. *Brando*

*Brando* Presidente Onorario BMW

8.736
    1.253
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.535.024
    BMW X6 g06 - BMW R1250 GS ADV Exclusive
    grande Fede!!!

=D>=D>=D>

19. cippy89

11.230
    2.406
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Pensatela pure come volete, secondo me chiamare le forze dell'ordine perchè qualcuno fa il pirla non deve essere fatto.

Siamo in un mondo libero dove tutti possono fare ciò che vogliono. Che bello se tutti fossimo controllati come in un grande fratello o nel truman show. A questo punto verrebbe meno la libertà personale e la voglia di prendere un'auto.

20. mpfreerider

7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Siamo in un mondo dove tutti possono fare ciò che vogliono?:lol:

Se per te la libertà di prendere una macchina è comportarti così mi sa che siamo ben diversi

Condividi questa Pagina